ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Dubbio su decurtazione punti (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6288)

feather 02/10/08 17:13

Dubbio su decurtazione punti
 
La decurtazione dei punti per autovelox è uguale 5 normalmente....ma il regolamento dice che arriva a 10 (il doppio) per chi è in possesso di "patente" da meno di 3 anni.

Per patente s'intende la patente A o la patente in generale? (quindi dall'esame della patente B)?

Risolvetemi sto dubbio e soprattutto datemi belle notizie (e certe!) please... mi stanno venendo le caldane!

Sandgirl 02/10/08 17:25

Re: Dubbio su decurtazione punti
 
Sinceramente non lo so, hai provato a vedere se ne parlano sul sito della polizia?

Jet 02/10/08 17:32

Re: Dubbio su decurtazione punti
 
Il conteggio dei 3 anni di "neopatentato" parte dal conseguimento della prima patente che si ottiene e solamente da quando è entrata in vigore la patente a punti (cioè nel 2003, anche se non ricordo il mese).
Quindi se nel tuo caso hai preso la patente B da più di 3 anni sei considerata esperta :ok

feather 02/10/08 19:37

Re: Dubbio su decurtazione punti
 
Jet.... olè... grazie mille! Mi avevano detto il contrario...mi era presa male...

grassie grassie! :)

L.

Riskio 02/10/08 21:46

Re: Dubbio su decurtazione punti
 
ti hanno decurtato dei punti feather???

Streettissimo 03/10/08 07:34

Re: Dubbio su decurtazione punti
 
Ciao feather, allora, se non sbaglio (e non credo) dipende dal mezzo che guidi. Mi spiego: io non sono più neopatentato con la B, ma la A3 l'ho presa da 3 mesi. Ora, se commetto un infrazione con la moto mi verranno decurtati il doppio dei punti, mentre con la macchina no. E' assurdo, ma è così...

Frantic 03/10/08 09:14

Re: Dubbio su decurtazione punti
 
Quote:

Originariamente inviata da Feanor (Messaggio 282754)
Ciao feather, allora, se non sbaglio (e non credo) dipende dal mezzo che guidi. Mi spiego: io non sono più neopatentato con la B, ma la A3 l'ho presa da 3 mesi. Ora, se commetto un infrazione con la moto mi verranno decurtati il doppio dei punti, mentre con la macchina no. E' assurdo, ma è così...

Q8...è esattamente così, io ho la patente della macchina da oltre 10 anni...ma quella della moto da meno di un mese :D...la stessa infrazione commessa con la moto comporta una decurtazione di punti pari al doppio di quella che avrei commesso con l'utilizzo della macchina :(2

Sandgirl 03/10/08 09:29

Re: Dubbio su decurtazione punti
 
Ah buono a sapersi, essendo neopatentata anche io, questa informazione mi era oscura. Grazie!

Topix 03/10/08 14:20

Re: Dubbio su decurtazione punti
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da feather (Messaggio 282640)
mi stanno venendo le caldane!

Bravi!!!!
Con la notizia che le avete dato ora Feather starà bruciando ... :ridi2

feather 03/10/08 15:33

Re: Dubbio su decurtazione punti
 
mi sto sentendo male :sign3


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.