ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Avvertenze per minimo per tempo prolungato (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5646)

giov_er6n 31/07/08 17:35

Avvertenze per minimo per tempo prolungato
 
Ciao a tutti.. sono un nuovo amante della ER-6N:amore2. Mi riservo le presentazioni su altro topic.

Stavo leggendo il libretto di manutenzione per capire bene come trattare la piccola, quando imbatto a pag.52 un una scritta in grassetto al quanto minacciosa:dub:boh:

ATTENZIONE. Non fare funzionare il motore al minimo per oltre cinque minuti:il motore potrebbe surriscaldarsi e subire danni.:?

Sapete qualcosa al riguardo?

Ciao a tutti buona errina a tutti!!:ok

vegeta 31/07/08 17:54

Re: Avvertenze!?
 
Si...la moto è studiata col radiatore davanti per raffreddarlo mentre vai (e1cicuito chiuso in cui una pompa fa circolare il liquido refrigerante), se stai parecchio fermo entra la ventola per supplire alla mancanza di vento (dovuto alla velocità). Se tieni la moto ferma mezz'ora (5min una volta ogni tanto nn succede nulla) a motore acceso nn gli fa bene perché la ventola sta accesa troppo a lungo e comunque il radiatore nn riesco a dissipare bene il calore prodotto dal motore.

cina11 31/07/08 18:56

Re: Avvertenze!?
 
Quoto alla grande vegeta. :ok

Pol 31/07/08 19:00

Re: Avvertenze!?
 
straq8 vegeta.... per farti un esempio stupido, io avevo il burgman 400 con l'indicatore della temperature... non è mai, e dico mai, arrivato al limite oltre il quale bisogna fermarsi... nonostante la continua città... quando sono andato a fae la revisione, sono uscito con la lancetta al limite.... stava quasi bollendo...

giov_er6n 03/08/08 10:39

Re: Avvertenze!?
 
Azzarderei a dire che questo è un neo nella progrttazione dell'errina.:|:cool:
Da quanto ho letto mi sembra che per essere idoneo alle norme euro3 il motore deve raggiungere determinate temperature molto in fretta in modo da ottenere delle emissioni conformi... sarò blasfemo ma potrebbe essere che l'impianto di raffreddamento non sia stato progettato idoneamente per i motori euro3 o addirittura sia lo stesso che monta qualche versione precedente euro2 o 1.

Comunque a prescindere da tutto farò attenzione a non tenere il motore acceso da fermo troppo tempo.

Grazie per i vostri interventi.

Pol 03/08/08 11:40

Re: Avvertenze!?
 
Quote:

Originariamente inviata da giov_er6n (Messaggio 267724)
Azzarderei a dire che questo è un neo nella progrttazione dell'errina.:|:cool:

mm... non credo... visto che praticamente vale per tutte le moto e le auto presenti sul mercato

Omda 03/08/08 13:41

Re: Avvertenze!?
 
Questa mi è nuova!Si vede che in Giappone non ci sono code nelle città come qua in Italia..

giov_er6n 03/08/08 19:59

Re: Avvertenze!?
 
Quote:

Originariamente inviata da Omda (Messaggio 267740)
Questa mi è nuova!Si vede che in Giappone non ci sono code nelle città come qua in Italia..

:D...!!!

Urano 03/08/08 22:13

Re: Avvertenze!?
 
Quote:

Originariamente inviata da giov_er6n (Messaggio 267724)
Da quanto ho letto mi sembra che per essere idoneo alle norme euro3 il motore deve raggiungere determinate temperature molto in fretta in modo da ottenere delle emissioni conformi...


non il motore.
la marmitta.
comunque resto del parere che il radiatore è piccolo...

giov_er6n 05/08/08 17:20

Re: Avvertenze!?
 
Quote:

Originariamente inviata da Urano (Messaggio 267815)
comunque resto del parere che il radiatore è piccolo...

Sono d'accordo!!
E' una bella moto peccato per questo punto dolente.. spero di sbagliarmi!
Qualcuno sa qualcosa di dettagliato!!?
Riformulo la domanda: Secondo voi nell'er-6n ci sono problemi di surriscaldamento in specialmodo quando si sosta con motore acceso per diverso tempo? Inoltre in conseguenza a questo, per chi la possiede da diversi anni, avete notato perdita di prestazioni?

Grazie per i vostri interventi!
Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.