ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Sospensione dietro...come va regolata??? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5152)

baldo1984 13/06/08 20:24

Sospensione dietro...come va regolata???
 
:Dho letto il manuale per regolare la sospensione ma non riesco a dare una proporzione alle varie regolazioni,il manuale dice che con un pilota medio di 75 kg la posizione ottimale e' la terza ....ad esempio io peso 79 kg e 68 kg la mia ragazza...come regolo la sospensione??? a che posizione la metto...io ho provato la quinta ....cosa mi consigliate raga....grazieee:D:grazielei

Zaier 13/06/08 20:27

Re: Sospensione dietro...come va regolata???
 
Se viaggi in due suppongo vada regolata al massimo (+ dura possibile) altrimenti prova ad indurirla di una tacca, ma penso vada bene anche alla terza :ok

Urano 13/06/08 21:19

Re: Sospensione dietro...come va regolata???
 
'inchia!
aggressiva la sirrus!
:D

io sono a 60 kg e l'ho messa al minimo.
se sei spessissimo in due metti pure al massimo, altrimenti se vai quasi sempre da solo regolatela per te, e col tuo peso la 3° va benissimo.
parlo della n, visto che tu hai quella.
per la f le regolazioni sono diverse.

Urano 13/06/08 21:40

Re: Sospensione dietro...come va regolata???
 
...si dice che è il peso della cultura sirrus! :D
comunque ti ricordo che è un area no spam :bastard
:ridi




va bene va bene, mi uorno da solo e mi autosospendo dal topic....
;)

raptor17 14/06/08 00:32

Re: Sospensione dietro...come va regolata???
 
Prova e poi mettila come Ti trovi meglio... se chiedi a mor.pheus1 ad esempio Ti dirà che alla seconda tacca va bene per tutto (e Loro sono sempre in due in moto...)

Ero passato anch'io alla 5a tacca ... ma si scomponeva troppo e non mi trovavo bene (ero convinto che andasse bene perchè peso parecchio ... ) adesso sto tornando indietro e sono nuovamente sulla 3a tacca e la sento meglio... Ergo (quindi) è una cosa soggettiva che va valutata personalmente a sensazione....

Zaier 15/06/08 19:07

Re: Sospensione dietro...come va regolata???
 
cmq sabato ho fatto un giretto in due con la sospensione preacaricata al massimo e devo dire che si viaggia veramente bene, la moto mantiene un buon assetto anche con il passeggero...
xò nel pezzo di ritorno a casa mia da solo ho rischiato la castrazione ad ogni stop da quanto era alta dietro :ridi2

baldo1984 16/06/08 21:00

Re: Sospensione dietro...come va regolata???
 
IERI SONO ANDATO CON LA MOROSA A FARE UN GIRO E DEVO DIRE CHE POSIZIONATA SUL CINQUE LA SOSPENSIONE E' PERFETTA NE TROPPO DURA NE MOLLE ...GIUSTA...OVVIAMENTE DURETTA DA SOLO:ganzo MA PER AMORE QUESTO E ALTRO:amore2(DIRETE AMOR X CHI???....X LA ERRINA O LA MOROSA.....MA')


Mode Ex Mod On... baldo ... ci risiamo con il tutto maiuscolo ???
raptor17
Mode Ex Mod Off

Phos 17/06/08 07:56

Re: Sospensione dietro...come va regolata???
 
baldo se hai problemi di lettura puoi anche scrivere più grande :p

mor.pheus1 17/06/08 10:21

Re: Sospensione dietro...come va regolata???
 
Si, come ha detto giustamente raptor, io son sempre in 2 e il mono lo tengo sulla 2a tacca. Mi trovo benissimo, anche perchè la strada non è sempre ( anzi mai ) liscia come una pista. In curva più che nel dritto, mi piace sentire la moto che quando passa sopra asperità del terreno ondeggi un pò, piuttosto che perda aderenza. Poi è soggettivo, ognuno di noi fà un uso della moto differente. Comunque fin ora io ho capito una cosa: molti dicono che la moto bisogna "cucirsela" addosso, cosa a mio avviso sbagliatissima, siamo noi che dobbiamo cucirci sulla moto.

Urano 17/06/08 10:54

Re: Sospensione dietro...come va regolata???
 
io direi che te la puoi cucire addosso non appena hai quel minimo di esperienza sufficiente a sviluppare uno stile di guida personale e sicuro.
prima conviene tenerla un pochino morbida ed adattarsi, in modo da rendersi più facilmente conto dei margini e di come la si sta utilizzando...
my two cents...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.