ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Accessori (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Sondaggio manubri (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3773)

vandrem 27/02/08 11:11

Sondaggio manubri
 
Apro questo sondaggio per capire come vi trovate con le vibrazioni, esprimete i vostri pensieri!! Mi raccomando, sto ragionando su se metterlo o meno, aiutatemi :)
Magari quando votate scrivete anche se siete soddisfatti o meno, mi raccomando non siate di parte, state consigliando una persona che ha bisogno di un parere REALE.
Non per il costo del manubrio, quanto per tutto quello che c' dietro.
NON ANDATE OT PER CORTESIA, NON PARLATE DI TIPI DI MANUBRI, DI MONTAGGIO O ALTRO,ESPRIMETE ESCLUSIVAMENTE LA VOSTRA OPINIONE E SODDISFAZIONE SUL MANUBRIO IN GENERALE.
Al massimo dite che manubrio avete (cosa utile per gli altri).
Grazie a tutti!

bonzo76 27/02/08 11:24

allora io ho votato, piega bassa e non avverto vibrazioni, ma a essere molto sinceri con l'originale non ho mai avvertito vibrazioni... credo che la cosa sia assolutamente soggettiva e che dipenda da svariati fattori...

la vibrazione del manubrio può essere portata da cose del tipo, usura pneumatici, scarico aftermarket, il conducente stesso, (non dimentichiamoci che il cambiare il peso del conducente e del mezzo stesso può tirare in ballo svariati fattori )....

Io rimango dell'idea che l'unica cosa sensata sia fare delle prove, almeno io ho fatto così.

Alias 27/02/08 11:29

Votato, ho intenzione di montare un piega bassa e in effetti questo post mi utile per meglio capire la storia delle vibrazioni, soprattutto in relazione ai contrappesi, cioò se chi lo ha cambiato ha mantenuto i contrappesi originali o ha sostituito anche quelli.

SCINTILLA 27/02/08 11:45

Votato "Ho montato un PIEGA BASSA e NON ho problemi di vibrazioni"

Ma sulla mia il manubrio originale non ci è mai stato, e sulle altre ER che ho provato non ho avvertito differenze per le vibrazioni.
Ho un Vatermoto rosso che ha cominciato a sbiadirsi dopo 3 mesi... e i relativi bilanceri valtermoto

A breve ne monto un' altro di altra marca e vedo.

MannX 27/02/08 12:03

Ho votato= "Ho montato un PIEGA BASSA e NON ho problemi di vibrazioni"

dopo circa 3000km con il manubrio di serie.....causa caduta l'ho piegato.......mi sono comprato prima un manubrio piega media con bilanceri nn originali e molto piccoli.....mi sono trovato meglio come affaticamento dei palmi delle mani xche' il manubrio era piu' "aperto" :ok

nn soddisfatto completamente x la questione dell'anteriore (lo sentivo leggero e nn intuitivo) ho preso un valter moto nero piega bassa (nn si e' sbiadito minimamente :wink:) utilizzando sempre i bilanceri aftermarket di prima........

conclusioni....guida migliorata...posizione nn + a "carciofo" dritto come un palo ma + caricata in avanti con netto miglioramento x quanto riguarda la sensibilita' dell'anteriore e vibrazioni inesistenti......assolutamente identico x questo fattore a quello di serie :ok


p.s. ho notato un'altro miglioramento secondario.......ovvero che con il manubrio a piega bassa il corpo e' un po' + "schiacciato" al serbatoio dando meno resistenza all'aria con conseguente maggiore confort a velocita' + elevate rispetto a prima.......io nn ho il cupolino :okk

crazyhead 27/02/08 13:11

Ho montato un piega bassa e NON ho problemi di vibrazioni come non ne avevo prima con l'originale.

Marca : PBR color argento, 27,50 euro.
Vedo molto meglio con gli specchietti, sento molto di piu' l'anteriore, forse un pelino i polsi si acorgono della differenza ma neanche dopo tantissimi km di fila ho accusato alcun dolore o indolensimento.

Conclusione : ripeterei il cambio all'infinito.

turco 27/02/08 13:29

"Ho montato un PIEGA MEDIA e NON ho problemi di vibrazioni"

Manubrio WRP in alluminio, euro 30.

Sono uno spilungone e la piega media mi aiuta a stare un po' più in avanti. Essendo un po' più largo dell'originale ho guadagnato un po' di visdibilità dagli specchietti.

Nessuna variazione sulle vibrazioni, neanche senza contrappesi. A breve monterò contrappesi in ergal, più leggeri e belli degli originali.

sternocleidomastoideo 27/02/08 14:00

Montalo! Mal che vada torni indietro a quello originale......... :D

Gio_80 27/02/08 14:08

Io ho un manubrio nero piega bassa della PBR e non ho alcun problema di vibrazioni. tutto :ok

NemoNever 27/02/08 14:24

Ho votato "Ho montato un PIEGA BASSA e NON ho problemi di vibrazioni"...
In particolare un ValterMoto ergal naturale... e ho rimontato i contrappesi originali.
Nessun aumento delle vibrazioni; sono rimaste le stesse (minime) che avevo in precedenza con il manubrio originale. :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.