ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Gruppo Centro Italia (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=27)
-   -   Corso di guida in pista Vallelunga (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3106)

Pepsep 02/11/07 08:37

Corso di guida in pista Vallelunga
 
Salve a tutti,
ho letto che il gruppo nord sta organizzando un corso di guida in pista a Franciacorta, così mi sono chiesto se anche noi volessimo fare la stessa cosa a Vallelunga che è molto più vicina.
Tempo fa lessi da qualche parte che anche l'autodromo romano organizzava ste cose ma ora non riesco più a trovare informazioni.

Qualcuno può aiutarmi e magari dire se la cosa interessa?

Avevo pensato di farlo ad inizio primavera, sarebbe troppo bello se organizzassimo una piccola colonia ER-6ista...... :moto

Pizietto 02/11/07 09:03

guarda, Vallelunga non è proprio adatta adatta alla nostra moto, cioè...si potrebbe fare, ma al rettilineo ti devi spostare...sennò ti bruciano le carene..


per la nostra moto, una pista adatta e che fanno anche i corsi è l'ISAM di Anagni...runXfun
è anche relativamente vicina a Napoli...


io spero di andarci il prossimo anno in primavera...(Vitto'ssss :fischia )

ChiccoGt 02/11/07 09:10

Magari provo a dare un'occhiata...ma del rettilineo che ti frega? Se riuscite ad essere un buon numero avrete la pista in esclusiva...quindi più o meno solo er o simili... :wink:

Pizietto 02/11/07 09:15

ehhh...Valle è costosuccia...prova a vedere, se trovi qualche vantaggiosa offerta ti pago...........un caffè! e in più ti d'ho anche un bacio... :gay

ChiccoGt 02/11/07 10:03

Beh il costo ci starebbe...il fatto è che il corso da loro proposto mi sembra molto TROPPO base...dovreste raccogliere un numero di persone consistente (sui 20 almeno) e proporre loro di farvi un corso secondo le vostre esigenze (visto che loro hanno solo 1proposta).

Insomma chiedete...al max vi dicono di no... :ok

Pepsep 02/11/07 12:07

Ma non c'era chi organizzava corsi in pista e si serviva di Vallelunga? (Mi diedero un volantino all'EICMA 06 se ricordo bene)

Pizietto Il rettilineo? Ma è un corso di guida in pista, mica un turno di prove libere?

ChiccoGt 02/11/07 14:56

Esatto...

per altro nn so dirvi...ma chiedete direttamente voi no? :ok

Pizietto 02/11/07 15:04

opss...hai ragione pepsep, non ci avevo pensato...quando vado a guardare le libere, passano sti missili...

Gigabyte65 02/11/07 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Pizietto

per la nostra moto, una pista adatta e che fanno anche i corsi è l'ISAM di Anagni...runXfun
è anche relativamente vicina a Napoli...


io spero di andarci il prossimo anno in primavera...(Vitto'ssss :fischia )

Offrono ancheuna prima volta gratuita ... Unico problema è la tuta in pelle e scarpe da pista obbligatorie

P.S. Sul sito della runxfun c'è anche una foto del corso da me effettuato

http://www.runxfun.it/Chisiamo/Lanos...8/Default.aspx

Sono l'ultimo a sinistra

vittorino81rm 03/11/07 14:25

che tutto questo si svolga a vallelunga... nel futuro ho seri dubbi... sono molto elittari... e je frega poco...
run for fun... è ottima ed ha anche una ottima organizzazione, potrebbe riuscire a mettere le mani su vallelunga ma sempre in una giornata di turni... con qualche turno tipo all'ora di pranzo a loro riservato e a costi esorbitanti... con la er6.. meglio ISAM (dove si prendono belle soddisfazioni anche contro molte sportive, almeno prima del rettileneetto..) e anche al limite Magione... a Vellelunga... sul rettilineo esploderebbe!....

in ogni caso ste cose sono assolutamente da fare... ma ho notato che dopo essere stati in pista... pure in strada il gas si apre ancora di +...

pizio perchè attendere la primavera?? l'Isam è sempre aperto... prima o poi ci torniamo con i miei amici (anche se sono piuttosto refrattari)...

pps... con l'er in pista... qualsiasi essa sia... bisogna tenere a mente 2 cose... i freni si scaldano... le pasticche perdono mordente e i tubi originali s'allargano... quindi dopo 5 giri molto spinti inizierete a sentire la moto frenare sempre meno... se aveste poi i tubi in treccia... ok potrete restare dentro molto + a lungo... ma poi si scaldano e parecchio le gomme...qualsiasi esse siano... e perdono grip a lungo andare... consiglio ogni 5-6 giri... rientrare... controllatina e via... a fine giornata vedere le gomme e i dischi blu... per il surriscaldamento è troppo figo!!!!
:moto


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.