ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Accensione spia motore (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21180)

Madara89 22/01/17 20:54

Accensione spia motore
 
Ciao a tutti!
Dunque, ho da poco acquistato la mia ER6n da un privato. La moto funziona benissimo, fatta anche la revisione dove mi hanno detto che la moto non presenta problemi. Il fatto è che, fidandomi, l'ho comprata anche se dopo l'accensione si illumina la spia gialla del motore. Il proprietario mi ha detto di stare tranquillo in quanto questa problematica si è presentata appena ha tolto le frecce originali per cambiarle con quelle a led aftermarket. Si tratta solo di un falso contatto segnalato dalla centralina? In ogni caso può avere ripercussioni sull'efficienza del motore?
Ora ho l'assicurazione ferma, appena la sblocco vado comunque subito a fare una diagnosi elettronica..Che ne pensate???

Fabiulus 23/01/17 09:43

Re: Accensione spia motore
 
Anno della modo??? modello??

La luce che ti si accende è quella con all'interno la scritta FI?
Se è quella allora tranquillizzati: segnala un errore GENERICO e non è detto sia relativo a motore, corpo farfallato, niezione (fuel injection) ...
tradotto puo' essere cosa grave ... ma anche no!
Se il meccanico al primo controllo ha detto che è tutto a posto, probabilmente è così e l'errore è dovuto, appunto, al cambio del tipo delle frecce.
So che riguardo quelle a led occorre installare un "accrocchio", probabilmente per far credere alla centralina che è tutto a posto.

Un giro dal meccanico che verifica l'errore e confermare il problema sicuramente non farà male.


Fabiulus :ookk

crazyhead 23/01/17 10:59

Re: Accensione spia motore
 
A dire il vero mi sembra un po strano che se non accendi le frecce si possa accendere la spia. Il circuito non é chiuso quando non le accendi. Piuttosto controlla il voltaggio della batteria e vedi anche se é stata fatta qualche modifica al sistema di alimentazione della moto e della sonda lambda.

Madara89 23/01/17 13:10

Re: Accensione spia motore
 
La moto è del 2012 ed ha appena 12.000 Km...direi troppo pochi per avere un problema al motore...la spia è quella color giallo che segnala "avaria motore", non quella rossa FI...ma il motore funziona bene...tiene perfettamente il minimo e non strappa mai xD probabilmente il tizio ha pastrocchiato col montaggio delle frecce a led!

crazyhead 23/01/17 13:21

Re: Accensione spia motore
 
Te lo auguro che non ne abbia :okk anche se utenti ne hanno avuti con ancor meno km.
Se pensi siano le frecce allora torna da chi te le ha montate.
Ma questa spia l'hai notata appena ritirata la moto da chi le aveva montate?

Madara89 23/01/17 13:38

Re: Accensione spia motore
 
Si il tizio mi ha assicurato che gli si è accesa non appena ha cambiato le frecce..poi comunque ho fatto la revisione e mi hanno detto che tutti i parametri erano ok...pensavo che se fossero le frecce dovrei cambiare il relè e metterne uno apposito per frecce a led...ma la domanda è, dove sta il relè? Non lo trovo! xD

crazyhead 23/01/17 13:51

Re: Accensione spia motore
 
Nel nostro forum abbiamo la funzione CERCA
Se scrivevi li dentro frecce a led, nella sezione guasti e problemi trovavi questa risposta :okk
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ght=frecce+led

Madara89 23/01/17 15:48

Re: Accensione spia motore
 
Ok grazie! darò uno sguardo : )

Peppekawa 24/01/17 00:09

Fianchetto sx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

crazyhead 24/01/17 00:48

Re: Accensione spia motore
 
:confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.