![]() |
Rumore metallico e vuoto
Salve a tutti del forum, allora ho una er6 del 2009 (seconda serie) presa questa estate, era ferma da diverso tempo quindi tagliando completo di: sostituzione filtro aria, cambio olio e filtro, sostituzione liquido raffreddamento, cambio candele, tiraggio e lubrificazione catena di trasmissione (lo faccio ogni 500-800 km adesso) la moto funziona bene e ne sono soddisfatto ma noto una irregolarità a volte che sono queste:
- quindo tiro un po la marcia e il motore è su di giri quando lascio il gas e poi ne do un pelo ogni tanto sento un rumore metallico provenire da sotto il serbatoio simile a un clank, il motore ha un leggero vuoto di erogazione poi riprende - a volte sempre quando pelo il gas sento un leggero scoppiettio o borbottio proveniente dalla marmitta come se la miscela aria-benzina uscisse incombusta che viene poi bruciata nella marmitta questo succede sempre se pelo il gas, se lo do un po deciso non succedono ma ovviamente non posso sempre dare gas deciso tipo quando sono in curva la moto lavevo già portata dal meccanico e il quale mi aveva fatto i lavori a suo tempo e mi ha detto che la moto la provata e va bene e non ha niente, dal momento che succede ogni tanto mi chiedevo se è una caratteristica della moto grazie |
Re: Rumore metallico e vuoto
Ciao, la mia 2008 non presenta niente di simile, fortunatamente, rumori e vibrazioni strane, si ma vuoti o simili no, non saprei cosa dirti, sicuramente qualche esperto ti dirà qualcosa, ciao.
|
Re: Rumore metallico e vuoto
A che regime di rotazione lo fa? Mi sembra di ricordare che nel passaggio dalla prima alla seconda serie era uscito questo difetto per cambio di omologazione che andava a smagrire la carburazione intorno ai 3000 giri. Ma vado a memoria...
|
Re: Rumore metallico e vuoto
Quote:
se giro con la marcia un po alta (verso la 6°) e poco freno motore non lo fa |
Re: Rumore metallico e vuoto
Se Acceleri, rilasci e riaccelleri, in modo "brusco" succede, credo, un po' a tutte le ER.
Lo fa anche la mia. Questo, mio parere, a causa della benzina "incombusta" ... non ricordo il rumore, ti direi tipo un borbottio/scoppio tipo una bolla che si rompe sotto pressione poi ritorna tutto normale ... a volte qualche scoppio in marmitta ... Il rumore che senti venire da sotto il serbatoio ... metallico ... Non ricordo i rumori (forunatamente la mia ne fa pochi ... o non ci faccio troppo caso :sign2) ma all'ultimo tagliando nel rimontaggio del serbatoio si era sfilato un tubicino, che non influiva in modo "significativo" sull'andamento della moto, ma sentivi molto, ma molto di più, tutti i rumori del motore, quasi avessi uno scarico semiaperto tra il manubrio e "le *****" ... Prova a vedere se è quello ... non si sa mai (il meccanico, lo sapeva e l'ha sistemato in 10 minuti: più la tribolata di smontare il serbatoio che riattaccare sto tubicino). Fabiulus :ookk |
Re: Rumore metallico e vuoto
Quote:
|
Re: Rumore metallico e vuoto
Solo per conferma: moto completamente originale, vero?
|
Re: Rumore metallico e vuoto
Quote:
|
Re: Rumore metallico e vuoto
Verifica o fai verificare catena-corona-pignone. Nel mio caso avevo una manifestazione simile a quella che descrivi (clanck metallico in rilascio) che ho risolto comprando catena nuova (non mi ricordo ma forse ero sui 60.000 km)
|
Re: Rumore metallico e vuoto
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:50. |
Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.