ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Consigli per andare in pista (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20089)

davi 28/01/15 13:27

Consigli per andare in pista
 
Ciao a tutti! Questa primavera finalmente riusciro ad andare in pista per la prima volta :D sono sicuro siccome é gia da un po che mi gira per la testa quest'idea, mi resta solo da decidere dove???:confused:
Qualche consiglio su dove girare per la prima volta?
Dopodiche la moto, la mia amata ER6N ha già tubi in treccia, un terminale IXIl, molle e mono della ohlins e monto delle pirelli diablo rosso 2. Non mi sembra male per iniziare :D
Il problema è che è il mio mezzo di trasporto e non vorrei rovinarlo (toccando ferro). Mi è venuta l'idea di prendere una moto gia radiata per usarla solo in pista, sicuro al 100% che ci tornerò:ok

Ora, mi consigliate di cercare una moto per la pista, anche vecchiotta, o di andare con la mia ER6N?

Grazie a tutti spero di aver azzeccato sezione :D

Blu_Sky 28/01/15 13:56

Re: Consigli per andare in pista
 
Beh se prendere una moto SS lo devi valutare tu e decidere di conseguenza...per il tracciato non so a Mantova che circuiti ci siano vicini...San Martino del Lago ma è già abbastanza veloce...

lupo83 28/01/15 14:30

Re: Consigli per andare in pista
 
Per una prima volta potresti provare franciacorta.. magari con i pareggiamenti.Comunque fati accompagnare da qualcuno che ti spieghi per bene cosa fare e cosa non fare, e che magari ti porti un po a "spasso"... studiati le bandiere e fai i briefing (gli organizzatori seri li fanno)... e buon divertimento

MannX 28/01/15 14:42

Re: Consigli per andare in pista
 
Bhe', a Mantova c'e' un circuito e anche Franciacorta non e' lontano quest'ultimo son sicuro che fanno turni per livello di capacita'.

Se giri con i turni amatoriali stai sereno che il ritmo e' veramente tranquillo e puoi veramente dedicarti al perfezionamento personale ed a provare anche il brivido della velocita' e del ritmo pistaiolo.

Sinceramente ti consiglierei di andare con la tua, al limite compra delle carene in vetroresina anche usate, verniciale a bomboletta e vedrai che passa la paura, se poi vedi che la pista e' il tuo mondo compra una moto come si deve ma con cognizione di causa :wink:

Se metti sulla er6 delle carene in vtr e non vuoi noleggiare furgoni e carrelli montaci su 2 fari posticci omologati cosi' passa la paura e se cadi non rompi nulla di originale ed in piu' la moto diventa piu' leggera :P

Blu_Sky 28/01/15 14:51

Re: Consigli per andare in pista
 
ma la 6N ha solo i due baffoni laterali di "carena"

davi 28/01/15 15:46

Re: Consigli per andare in pista
 
Quote:

Originariamente inviata da lupo83 (Messaggio 574825)
Per una prima volta potresti provare franciacorta.. magari con i pareggiamenti.Comunque fati accompagnare da qualcuno che ti spieghi per bene cosa fare e cosa non fare, e che magari ti porti un po a "spasso"... studiati le bandiere e fai i briefing (gli organizzatori seri li fanno)... e buon divertimento

per pareggiamenti intendi che girano tutti con lo stesso livello di esperienza?

lupo83 28/01/15 16:21

Re: Consigli per andare in pista
 
piu esattamente girano a turni, ed in ogni turno trovi persone che stanno in un certo range di tempi... esempio nel turno piu lento a franciacorta girano quelli che vanno dall'1.30 in su;quelli che girano tra 1.20 e 1.30 girano in un altro turno ecc ecc,

eretico 28/01/15 22:14

Re: Consigli per andare in pista
 
Quoto sia MannX che Lupo, la prima volta vacci con la tua, io non starei addirittura a comprare una moto per quanto vecchia ed economica solo per andare la prima volta in pista, se vai con i pareggiamenti puoi stare tranquillo e se puoi vai con qualcuno che ci è già stato così sa già muoversi all'interno di un circuito e ti può togliere tutti i dubbi ;)

davi 29/01/15 10:17

Re: Consigli per andare in pista
 
Grazie a tutti per le risposte, per la prima volta utilizzerò la mia :) come prima esperienza andrò a Franciacorta. Oltre a conoscere le bandiere e la pista c'è altro da sapere in particolare?

Blu_Sky 29/01/15 10:58

Re: Consigli per andare in pista
 
Che non ti devi mai fermare né rallentare bruscamente senza motivo..e anche se c'è il motivo cerca di evitare lo stesso..poi se invece hai già pensato di rallentare per uscire ai box o per altro motivo, subito prima di farlo alza la mano e tienila su finchè non riprendi o comunque finchè hai gente nelle vicinanze


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.