ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Impennare (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=19699)

nafnlaus 02/09/14 18:13

Impennare
 
Tra voi c'è qualcuno capace di insegnare a impennare le nostre Kawa?

Io non mai stato granché capace di impennare nemmeno la bicicletta ma ho sempre il desiderio di tirar su la ruota.
Qualcuno di voi, quando gira in pista o nelle sue proprietà, ha fatto delle prove?
Ci riesce?

jack74 02/09/14 19:42

Re: Impennare
 
ehm scusa se te lo dico ma prima impara sulla bici :)

nafnlaus 03/09/14 09:26

Re: Impennare
 
No ma mica mi interessa di camminare sulla ruota dietro …. mi basterebbe capire come farla venire su mentre si accelera, magari in uscita di curva.
Sembrerà ridicolo ma questa richiesta nasce dalla volontà di capire meglio la moto ed esplorarne le reazioni e non a fare il trullo in giro per il mondo.

enzocycle 03/09/14 09:32

Re: Impennare
 
Non ti capisco, tutto il mondo ha interesse a tenere la ruota anteriore attaccata a terra, inventando qualunque tipo di dispositivo, e tu chiedi di alzarla?
Mah....

black_maya 03/09/14 09:37

Re: Impennare
 
uscire di curva con la ruota alzata... wooow attento a non uscire di senno :)

E' una questione di potenza che si scarica sulla ruota posteriore, come in bicicletta...

dado71 03/09/14 09:57

Re: Impennare
 
Posso fare un semplice confronto tra il primo modello e quello attuale.
Quello attuale non viene assolutamente su di acceleratore, serve la frizione.
Il primo modello invece con un colpo di acceleratore al momento giusto in prima e in seconda riuscivi a staccare la ruota da terra (dico staccare la ruota e non impennare perchè non ho la minima idea di come si faccia)

sandrinix 03/09/14 10:00

Re: Impennare
 
Parti, tiri la prima circa 5/6000 giri, butti la seconda e mentre apri dai un tiro al manubrio.... et voilà.
Se ti va troppo dritta tocchi delicatamente il freno posteriore e torna giù, comunque se vuoi uscire con una penna da una curva dai qualche cv in più e metti un pignone con un dente in meno.
Prima di tutto mai su strade aperte al pubblico:ok

nafnlaus 03/09/14 11:52

Re: Impennare
 
No no … nessuna modifica.
Come dicevo mi interessa capire il mezzo e non fare il cretino. C'ho famiglia :D
Mi piace sperimentare ma non sono un temerario e non prendo rischi inutili ma voglio guadagnare margini di sicurezza alla guida.

sandrinix 03/09/14 15:01

Re: Impennare
 
Forse ho inteso male io la tua voglia di impennare che esprimevi nel messaggio di apertura

nafnlaus 03/09/14 16:17

Re: Impennare
 
Hai ragione, l'apertura era incompleta … ho rimediato con il mio 2 e 3° nel topic ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.