ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Depotenziare e ripotenziare (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=19256)

gabry2695 01/07/14 11:15

Depotenziare e ripotenziare
 
Salve a tutti! Presto, sto ancora accumulando il gruzzoletto, mi comprerò un er6n del 2012/2013 ma visto che ho 19 anni la dovrei far depotenziare. Sono stato al conecessionario e mi ha detto che portandola a lui con una spesa che varia dai 200€ a 400€ fanno tutto loro, se ho capito bene cambiando la centralina facendosela spedire dalla kawasaki.
Però se in seguito, io volessi ripotenziarla senza cambiare nuovamente la centralina come potrei fare? è possibile?
Grazie a tutti :]:]

Did80 01/07/14 13:29

Re: Depotenziare e ripotenziare
 
ci sono altre discussioni sul potenziamento/ripotenziamento, però, almeno per i modelli precedenti, non si cambiava la centralina, bensì un piccolo cablaggio elettrico e un fermo meccanico per l'acceleratore.

Tizio1927 02/07/14 08:15

Re: Depotenziare e ripotenziare
 
Io ho il modello 2013 e il depotenziamento ti posso dire che consiste in un blocco meccanico e in un blocco elettrico (ponte su centralina). Quindi se il meccanico ti ha detto che deve proprio sostituirti la centralina, io mi indirizzerei verso un altro;)

gabry2695 02/07/14 08:20

Re: Depotenziare e ripotenziare
 
Grazie mille! Avevo provato a cercare ma ho trovato solo risposte sui modelli precedenti. Sospettavo fosse così, grazie mille! Proverò a sentire qualcun' altro :ok

Tizio1927 02/07/14 14:22

Re: Depotenziare e ripotenziare
 
si, ma il prezzo indicativo che ti ha dato comunque, è effettivamente quello.
Il problema sta solo nel fatto che ti ha detto di dover fare una cosa, mentre invece ne dovrebbe fare un'altra.
Il prezzo calcolalo comunque come buono;)

Did80 02/07/14 15:55

Re: Depotenziare e ripotenziare
 
Volendo puoi risparmiare facendo tutta la trafila tu. C'è una guida in merito

newpassion 02/07/14 20:46

Re: Depotenziare e ripotenziare
 
Quote:

Originariamente inviata da gabry2695 (Messaggio 568972)
se ho capito bene cambiando la centralina facendosela spedire dalla kawasaki.
Però se in seguito, io volessi ripotenziarla senza cambiare nuovamente la centralina come potrei fare? è possibile?
Grazie a tutti :]:]

Essendo ua procedura molto comune ed abbastanza conosciuta, penso che il mecca non si sia spiegato bene ;)

gabry2695 03/07/14 09:20

Re: Depotenziare e ripotenziare
 
Quote:

Originariamente inviata da Did80 (Messaggio 569071)
Volendo puoi risparmiare facendo tutta la trafila tu. C'è una guida in merito

Ora la cerco e vedo.. Se non è troppo complicato ci potrei fare un pensierino!
Nei prossimi giorni tornerò da lui a sentire altrimenti farò da solo :ok
Vi ringrazio a tutti per le risposte! Siete fantastici :amore2


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.