ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Consuma troppo! faccio 15 km/l (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18599)

aracnoide 23/12/13 00:43

Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
salve ragazzi, non riesco proprio a superare i 15 al litro! avete consigli? può essere a questo punto che ha un problema la errina?

g333 23/12/13 08:28

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
Di sicuro qualche problema c'è .
Se la moto ha un andamento regolare , inizia con il controllare che non ci sia qualche perdita

Dexter 23/12/13 08:39

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
Sei in rodaggio?

boezium 23/12/13 09:39

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
ciao, i casi sono due... o sei tu che guidi sempre a manetta oppure male o la tua moto ha qualcosa. io con la versys in due con il bauletto carico faccio i 27 ma io ho un andatura turing, la tengo sempre a 4000 giri... in salita vado in quarta o quinta a 4000 giri e vado ovunque senza problemi e consumando in media sempre 27... ti chiedo se guidi male perchè ho un amico che aveva il benelli tnt e diceva che faceva gli 8 con un litro. gli chiesi se andava forte e mi rispose che in genere la teneva sulgi 80 90 all'ora... poi mi è sorta una domanda... "ma in che marcia vai a 80 km/h???" e lui mi ha risposto " vado in seconda!!!!"

jack74 23/12/13 17:46

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
ciao

ma la tua moto e' tutta originale ? come ti hanno detto potresti essere tu , guarda all'inizio la mia faceva tra i 21 e i 23 ma dopo 3 anni consuma un po' di piu perche........adesso faccio 20 - 21

enzocycle 24/12/13 08:27

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
Fai controllare l'allineamento dei corpi farfallati. Uno sbilanciamento eccessivo può provocare alti consumi.

pese636 27/12/13 18:39

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
siamo in 2 a consumare così.. io faccio poco meno di 200 km con un pieno ma è perchè sono sempre su come se fosse un 4 cilindri... in guida touring tutta originale sono riuscito ad arrivare a 270/280 km con un pieno. che stile di guida hai?? una volta capito quello si può capire dove sta il problema.. se nella moto o nella tua guida :)

lento1986 28/12/13 09:09

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
daii di manetta ****ooooo!!! la benzina si ricompra le emozioni so pe sempre!
io mai sceso sotto i 15km/l:D si forse si, a moto ferma!

actarus 28/12/13 12:35

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
@Pese:
ma viaggiando ad andatura tranquilla abbiamo constatato che la tua errina consuma solo leggermente più della mia. Facevi anche tu i 23-24 km/l, ovviamente con lo scarico originale :okk

@aracnoide:
E' probabile che il modello nuovo consumi di più, ma che abbia anche un'erogazione più brillante e maggiore facilità nel salire di giri.
Certo che tirando tutte le marce al limitatore, non si può pretendere di consumare poco... :fischia
Se poi sei in rodaggio, la cosa è abbastanza normale, dopo 10-20mila km qualche km in più dovresti farlo.

Se hai fatto modifiche tipo centralina e scarico, anche con il modello vecchio allora è inutile lamentarsi del consumo :vecchio

aracnoide 17/01/14 09:38

Re: Consuma troppo! faccio 15 km/l
 
ragazzi scusate per l'assenza ma non mi ricordavo piu la password XD
No la mia è una 2008 con 16k km, guido abbastanza tranquillamente e tento di mantenermi sotto i 5k giri.. Di solito è raro anche che metto la quarta dato che la uso solo in città


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.