ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE PNEUMATICI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Diablo oppure Diablo rosso II (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=17685)

Sindak83 24/04/13 10:13

Diablo oppure Diablo rosso II
 
Ciao a tutti ragazzi,
dopo 9000 Km sono quasi arrivato al limite del mio pneumatico posteriore.
Ho montato sia davanti che dietro le pirelli diablo 160/60 R17 H69

vedendo i prezzi ho notato che sia le Diablo che le Diablo rosso II hanno lo stesso prezzo. ( 105 eu )

A livelli tecnico quali sono le migliori per una guida stradale abbastanza sportiva?
Faccio spesso passi di montagna quindi con molte curve!!

Aspetto fiducioso un vostro suggerimento :D

Alhem 24/04/13 16:17

Re: Diablo oppure Diablo rosso II
 
Ciao, volendo restare su Pirelli, a parità di prezzo punterei senza dubbio sui Rosso II, bimescola e concettualmente più recenti rispetto ai Diablo normali, io sono già al 2° treno di Rosso II e mi ci trovo benissimo, non vado in pista (dove non sono molto indicati), ma su strade statali e di montagna, anche con guida "molto allegra" e in condizioni di bagnato, e non ho mai riscontrato problemi particolari, anche se, sempre su questo forum, ho letto di qualcuno che non si è trovato molto bene, e non parlo di "erristi", ma di gente che li ha montati su moto diverse (anche la mia non è un'er6 :D) ma mediamente più pesanti rispetto all'errina o alla mia...magari è un tipo di gomma che rende meglio su moto più leggere :bo ...
Comunque restano pur sempre delle sport-touring, quindi non aspettarti una percorrenza maggiore di 8500/9000 km, specie con la posteriore...
Sul sito ufficiale Pirelli trovi tutte le info :okk
:ciao4

Sindak83 24/04/13 16:21

Re: Diablo oppure Diablo rosso II
 
grazie per la tua recensione :-) aspetto altre risp da altri possessori di queste due gomme :p

Twinkle 24/04/13 17:54

Re: Diablo oppure Diablo rosso II
 
Possessore di Diablo Rosso 2....diciamo che non le ricomprerò a meno di trovarle a 50€ il treno

Steven 24/04/13 18:20

Re: Diablo oppure Diablo rosso II
 
Ti sei trovato male con le Diablo Rosso Twinkle? Quali gomme monterai?

Twinkle 24/04/13 18:21

Re: Diablo oppure Diablo rosso II
 
Ancora non so, ma di certo non rimonterò le rosso 2

Magik 24/04/13 20:12

Re: Diablo oppure Diablo rosso II
 
io monto le rosso2 e mi trovo benissimo, sia come stabilità che sensibilità alla guida :)

francesco86 25/04/13 19:54

Re: Diablo oppure Diablo rosso II
 
Twinkle che problemi hai riscontrato delle rosso 2 cosa non ti ha soddisfatto?

Twinkle 25/04/13 21:41

Re: Diablo oppure Diablo rosso II
 
Il fatto che il posteriore mi ha mollato più e più volte anche a velocità ridicole (abbondantemente sotto il limite del codice della strada) e a moto quasi dritta, e prima che qualcuno scriva "ovvio con la potenza che ha la tua moto..." specifico che in sesta sotto ai 50 orari non tira come una matta nemmeno aprendo il gas deciso

Fabiulus 25/04/13 22:04

Stavolta non ho detto nulla ...
:sign2

Fabiulus :ookk

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.