ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Nuova idea per filtro vapori olio (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=17163)

Pafra 13/12/12 09:19

Nuova idea per filtro vapori olio
 
Essendo una nuova idea mi permetto di aprire un'altra discussione.Se non va bene mod spostatemi in un altra stanza e datemi pure del :pol
Pensando di montare il filtro vapori olio come fatto da tanti,mi sono chiesto una cosa:
-perchè non lo fa già la casa madre?
Allora mi chiedo: se noi il filtro glielo mettiamo lo stesso malo facciamo nell'airbox? cioè appena dentro l'airbox in prossimità del tubo in entrata,gli cacciamo il filtro,cosi il motore respira comunque cio che la casa madre vuole,ma gli sfiati saranno puliti e non più sporchi,il filtro non si bagnerà più se becchiamo un acquazzone, e.... bla bla bla
Ho detto una cacchiata grossa come un edificio a 6 piani?
Vi prego non colpite e se lo fate,fatelo piano:bang3 :bang3 :bang3

MannX 13/12/12 11:13

Re: Nuova idea per filtro vapori olio
 
Molti la fanno come modifica ma a livello di prestazioni e' pressoche' inavvertibile.
Il fatto che i vapor d'olio vadano nella cassa filtro e' per il semplice motivo che non possono rischiare di imbrattare la strada, e' un sistema di "sicurezza" ed e' anche pratico e poco costoso :okk

Pafra 13/12/12 11:50

Re: Nuova idea per filtro vapori olio
 
Appunto,quindi metterlo dentro all'airbox da parte nostra come modifica non è meglio che fuori come fatto finora? Aspetto deluciditazioni....

MannX 13/12/12 11:56

Re: Nuova idea per filtro vapori olio
 
Ah, ho capito ora cio' che vuoi fare...........ma non ne capisco il senzo.

Il filtro aria dentro l' airbox non mi si e' mai imbrattato e non credo sia mai successo a nessuno, quindi non capisco perche mettere un filtro per i vabori olio dentro l'airbox......

Metterlo fuori e tappare il buco ha come beneficio una forma interna all'airbox piu' liscia e senza elementi che possono far turbinare l'aria in odo non ottimale, cacciarci dentro un filtro a caso darebbe solo peggioramenti.

lento1986 13/12/12 20:36

Re: Nuova idea per filtro vapori olio
 
:vecchio

Pafra 14/12/12 10:48

Re: Nuova idea per filtro vapori olio
 
Mi sto informando sul web per quanto riguarda questo filtro...(si vede che non ho una cippa da fare :)
Allora c'è chi sostiene che questo minimo ricircolo di aria unta nel motore non dia fastidio,anzi. Questi sfiati unti andrebbero a tenere morbide le guarnizioni e il resto che la benzina normalmente tenderebbe a seccare :ridi3.

Ok sono pronto ai linciaggi :stampelle


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.