ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   La Corsia di Accelerazione (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=16)
-   -   Un festoso saluto a tutti (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=17017)

liscio 31/10/12 10:03

Un festoso saluto a tutti
 
Salve a tutti,
visto come si sta mettendo il tempo :neve ho ben pensato di comprare la mia prima moto...
2 giorni fa ho preso il foglio rosa A3 e ieri ho firmato per una ER6n del 2009 con 9.000 km in condizioni splendenti, arancione.
Sono passati diversi anni da quando ho "appeso lo scooter al chiodo", ma ho sempre avuto il pallino della moto.... daje daje, ce so arrivato.... mejo tardi che mai!
Sinceramente mi sono sempre piaciute le kawa (ero innamorato della ZXR750....) e spero di impararci bene con questa.
Dovrei prenderla "fisicamente" la prossima settimana.... nel dubbio gli ho fatto montare i tamponi originali (ok costano un botto....) ma mi sembrano meno brutti degli altri "a cilindro", e il tipo del conccessionario, per questa moto specifica, mi ha detto che forse erano meglio questi..... io sinceramente mi sono letto TUTTE le 50 pagine della discussione di questo forum, sui tamponi.... e onestamente non è che mi sia stata molto di aiuto... c'è scritto tutto e il contrario di tutto :confused:

iraton 31/10/12 10:05

Re: Un festoso saluto a tutti
 
:welcome

Baroque 31/10/12 10:22

Re: Un festoso saluto a tutti
 
Benvenutissimo. :D

Nixon 31/10/12 10:24

Re: Un festoso saluto a tutti
 
:welcome

carlo.scaloni 31/10/12 11:17

Re: Un festoso saluto a tutti
 
felicitazionisssime.....
per sicurezza, compra anche un gommone, in questi giorni non si sà mai...

Dianetta 31/10/12 11:37

Re: Un festoso saluto a tutti
 
Benvenuto! :ciao4

Ottima scelta i tamponi originali. Io li ho sulla mia ER6-F. Il tipo che mi li ha venduti mi ha detto che è sempre meglio usare quelli, perchè sono "tarati" perfettamente per il tipo di staffa sulla quale li monti. Va anche considerato che, al contrario di quando accade per altri parti della componentistica, come ad esempio le leve di frizione, freno e cambio, che possono rompersi o piegarsi molto spesso in caso di caduta, il costo dei tamponi dovresti riuscire mediamente ad ammortizzarlo in un tempo più lungo (hai ragione, è un botto!!).
Non dimenticare poi che proteggono la moto e anche te da eventuali conseguenze peggiori, per cui alla fine è sempre un investimento ben fatto.
Provato sulla mia pelle, quando sono volata per terra a luglio e la carena della moto mi ha schiacciato il piede destro, rompendomi il secondo metatarso......:piangi3
Gesso per un mese e ferie saltate.

Col senno di poi..........:mazza(sulla mia zucca!).

Diana

dado71 31/10/12 11:54

Re: Un festoso saluto a tutti
 
:welcome

liscio 31/10/12 12:29

Re: Un festoso saluto a tutti
 
Quote:

Originariamente inviata da Dianetta (Messaggio 528523)
Gesso per un mese e ferie saltate.

eheh non dirmi niente! di solito però mi succede in montagna.... è una abitudine che spero non portarmi anche in moto!

pasquale85 31/10/12 17:08

Re: Un festoso saluto a tutti
 
Ciao liscio e benvenuto nel forum!!!

ajeje 31/10/12 18:35

Re: Un festoso saluto a tutti
 
:ciao2


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.