ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   TUNING & PERSONALIZZAZIONI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Fai-da-te + vtr = ??? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15738)

jab76 04/03/12 23:58

Fai-da-te + vtr = ???
 
6 allegato(i)
Ciao ragazzi,
volevo farvi partecipi del mio lunnnngo lavoro;
tutto inizia dopo una scivolata nella quale apparentemente non ho riportato danni ma evidentemente ho picchiato pesantemente la testa...
..da allora mi è scaturita l'idea di riprogettare il codone della moto e produrlo in vtr senza nessuna cognizione di cosa comportasse:pol:pol
beh, dopo mooolti tentativi e moooollllto tempo, ecco il risultato:

manuel1990 05/03/12 00:16

Re: Fai-da-te + vtr = ???
 
Bello bello ;) ci pensavo giusto ieri a riprogettare il codone della mia. La mia idea era quella di mantenere il sedile originale.
Ottimo lavoro, tienici aggiornati e dacci qualche consiglio. Anche io in futuro vorrei cimentarmi in qualche progetto :ok

jab76 05/03/12 00:21

Re: Fai-da-te + vtr = ???
 
grazie per i complimenti,
anche io all'inizio volevo tenere la sella originale ma il tutto veniva troppo ingombrante; la mia idea eradi snellire il tutto ed alzare la coda il più possibile senza intervenire sul telaio.

se non hai mai provato ti consiglio di armarti di buona pazienza e non ti abbattere ai primi goffi tentativi..
il risultato poi arriva, io ne sono la dimostrazione!! (al di la del giudizio estetico che è molto personale)

Gallo 05/03/12 05:58

Re: Fai-da-te + vtr = ???
 
Ottimo lavoro!anche l'idea delle freccie nel codone!nella mia se fossi capace cambierei leggermente la carena del faro...difficile lavorare con la vetroresina?e come hai creato quello che volevi tu?scusa la mia ignoranza:(

jab76 05/03/12 08:38

Re: Fai-da-te + vtr = ???
 
per fare la matrice si possono utilizzare diversi materiali:
gesso, cartapesta, cartone, compensato, plastica o la combinazione fra questi materiali;
quello che però a mio parere è più comodo è la schiuma poliuretanica che una volta indurita si può sagomare con facilità ed è un'ottima base per applicare la vtr ed è facile da asportare una volta finito il lavoro.
per il codone il difficile è stato rispettare la simmetria e per questo in alcuni punti ho utilizzato del cartone replicando identici pezzi per destra, sinistra.

Nixon 05/03/12 08:55

Re: Fai-da-te + vtr = ???
 
ottimo lavoro complementi :) hai fatto un codone stile gsxr :ridi .A lavoro finito (verniciatura) sono proprio curioso di vedere come viene.

crazyhead 05/03/12 09:06

Re: Fai-da-te + vtr = ???
 
ottimo lavoro, davvero, solo le frecce mi lasciano perplesso visto che sicuramente non sono omologate perche' e' un pezzo autocostruito...

jab76 05/03/12 09:12

Re: Fai-da-te + vtr = ???
 
..devo dire che sono stato fermato un paio di volte e non mi hanno fatto storie,
le frecce di per se sono omologate, certo la coda un pò meno:D

---------- Post added at 12:12 ---------- Previous post was at 12:10 ----------

Quote:

Originariamente inviata da Nixon (Messaggio 499949)
ottimo lavoro complementi :) hai fatto un codone stile gsxr :ridi .A lavoro finito (verniciatura) sono proprio curioso di vedere come viene.

a me ricorda vagamente la coda della nuova brutalina:confused:

quelli dell mv agusta mi hanno copiato!!:vecchio:vecchio

dado71 05/03/12 11:11

Re: Fai-da-te + vtr = ???
 
Grande lavoro!!!

simon 05/03/12 14:59

Re: Fai-da-te + vtr = ???
 
Bellissime le frecce....


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.