ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   TUNING & PERSONALIZZAZIONI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Modifica "fai da te" Gas Rapido / accorciare corsa Gas (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15607)

frankye 10/02/12 18:04

Modifica "fai da te" Gas Rapido / accorciare corsa Gas
 
1 allegato(i)
Salve ragazzi! Stanco di spezzarmi il polso quando giro a fondo il Gas della mia moto, avrei voluto metter un gas rapido... ma visto il costo dell'operazione e l'eventualità anche di dover cambiare il blocchetto accensione...

Ho effettuato una modifica che mi permette di accorciare leggermente la corsa del Gas senza né perdere sensibilità, né aver risposte brusche! E vi assicuro che è un giusto compromesso davvero ottimo! :ok

Vi allego un PDF di tutto quello che ho fatto e spero possa esservi utile!;)

Roc91 10/02/12 19:20

Re: Modifica "fai da te" Gas Rapido / accorciare corsa Gas
 
grande frankye! anche io avevo fatto una cosa del genere, però avevo cercato di rendere il gas rapido e progressivo... mi era venuta na ca.cata e ci avevo rinunciato :ridi

di che materiale è il tubo? in percentuale di quanto pensi di aver accorciato?

frankye 10/02/12 19:50

Re: Modifica "fai da te" Gas Rapido / accorciare corsa Gas
 
Il tubo é in plastica ed é un semplicissimo tubo di aspirapolvere!:]

I gradi di quanto accorcia credo siano un dieci.. ma effettuerò la misurazine precisa e ti dico!

Roc91 10/02/12 19:59

Re: Modifica "fai da te" Gas Rapido / accorciare corsa Gas
 
beh, andando a occhio, direi che i gradi della completa rotazione sono 90, quindi già 80 potrebbero andare bene...

e non hai nessun problema dovuto all'aumento di sensibilità?

Supermack3 11/02/12 08:36

Re: Modifica "fai da te" Gas Rapido / accorciare corsa Gas
 
Molto bello frankye, anche io volevo chiederti quanto polso "risparmi"... :D
L'unica modifica che farei è che il tuo tubo lo fisserei alla manopola con soli 3 puntini (inizio-centro-fine) di loctite in modo che se vuoi togliere tutto fai saltare tubo con cacciavite e raschi un po' la loctite e tutto torna originale.

Comunque bravo, complimenti... sono le idee semplici quelle che valgono di più :ok

frankye 11/02/12 12:13

Re: Modifica "fai da te" Gas Rapido / accorciare corsa Gas
 
Ciao Pa87ge! La colla l'ho messa proprio così.. e se devo dirla tutta quasi non ce n'è bisogno perché avendo il blocchetto la sede ad incastro è impossibile che si levi! ;-)

Per quanto riguarda "quanto polso si risparmi" dire un 10/15 gradi a spanne... Tanto per dare l'idea un 2 cm di estensione...
Devo procurarmi un goniometro e far la misurazione esatta, ma vi assicuro che è moolto più comodo!

Per rispondere a Roc: non c'è problema di sensibilità perché la modifica non è "pesante" ed è di pari portata su tutto il giro... non so se ho reso l'idea!

Valvoline 11/02/12 15:01

Re: Modifica "fai da te" Gas Rapido / accorciare corsa Gas
 
Grande come sempre Frank! Sarà la mia prima mod della primavera :D

frankye 11/02/12 17:53

Re: Modifica "fai da te" Gas Rapido / accorciare corsa Gas
 
Grazie mille Valvoline! Se la fai e hai bisogno d'aiuto... chiedi pure!!

SCINTILLA 11/02/12 19:59

Re: Modifica "fai da te" Gas Rapido / accorciare corsa Gas
 
Bel lavoro ;) Ti copio.

actarus 11/02/12 22:08

Re: Modifica "fai da te" Gas Rapido / accorciare corsa Gas
 
Grandissimo Frankye!! :primo

Non ti dico quanto mi sono spezzato il polso in pista... :corda

Scatta immediatamente la ricerca del tubo adatto :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.