ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Motore che "tossisce" (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15184)

jojoev 05/11/11 11:20

Motore che "tossisce"
 
Gentili amici
Ho notato che nelle giornate di pioggia la moto "tossisce" sembra che vada a un solo pistone poi dopo qualche minuto nel quale tengo il gas tirato sembra "innescarsi " e la moto salta in avanti fino a che ,quando devo calare i giri ,il problema si ripresenta
Nelle giornate non piovose non succede.Pensavo fosse un problema di pompa benzina ma non credo perche' la moto "tossirebbe" sempre.Secondo voi devo cambiare candele o filtro aria ?Sono gli unici pezzi che non ho sostituito tagliandando la moto a Luglio
Aspetto Vostri cortesi suggerimenti e vi ringrazio sin da ora
Grazie
Jojoev

mamhulk 05/11/11 18:40

Re: Motore che "tossisce"
 
Quanti Km hanno le candele?

Supermack3 05/11/11 19:10

Re: Motore che "tossisce"
 
Quote:

Originariamente inviata da jojoev (Messaggio 487723)
Ho notato che nelle giornate di pioggia la moto "tossisce" sembra che vada a un solo pistone poi dopo qualche minuto nel quale tengo il gas tirato sembra "innescarsi " e la moto salta in avanti fino a che ,quando devo calare i giri ,il problema si ripresenta

Potrebbe essere un po' di acqua nel serbatoio.
Mi è capitato e i sintomi sono quelli che descrivi tu: moto che "tossisce", motore che va un po' a 1 pistone, poi si riprende (tirandola un pochino), poi magari pesca ancora un po' acqua e riviaggia a 1 ecc ecc...
se è così basta una bella svuotata e pulita al serbatoio... poi mischi un po' di 100 ottani o di STP a un po' di verde e via, tutto torna alla normalità... :ok

gianluca2512 05/11/11 20:00

Re: Motore che "tossisce"
 
Cambia le candele assolutamente e risolverai il problema!!!

Errino 06/11/11 09:24

Re: Motore che "tossisce"
 
ma è un evento sporadico o capita praticamente ogni volta che piove? a me è successo una sola volta che ho preso un sacco d'acqua e il giorno dopo in avviamento il motore sembrava andasse a un pistone. Colpo di gas ed è tornato tutto normale. Più che acqua nel serbatoio potrebbe essere acqua che si infiltra dai condotti di aspirazione (ma devi prenderne una valanga :D) oppure candela/e sporca/e

ajeje 06/11/11 15:08

Re: Motore che "tossisce"
 
:ciao2 jojo, io ho avuto un problema simile con il mio vecchio scooter, alla fine era la "pipetta" crepata che si "inumidiva" con la pioggia andando naturalmente a massa

dado71 07/11/11 11:09

Re: Motore che "tossisce"
 
Candela o relativa pipetta sono i sospettati principali


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.