ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Improvviso indurimento cambio (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14142)

jojoev 14/06/11 09:18

Improvviso indurimento cambio
 
Gentili amici
Ho notato un "indurimento del cambio",faccio un po' di fatica a inserire e cambiare dalla prima.Soprattutto si manifesta a motore freddo
Suggerimenti per favore?Grazie
Jojoev

Danilo 14/06/11 09:23

Re: Improvviso indurimento cambio
 
secondo me hai bisogno di un bel cambio olio...quando hai fatto l'ultimo tagliando?

jojoev 14/06/11 09:27

Re: Improvviso indurimento cambio
 
Grazie Danilo concordo
Provvedo subito
Jojoev

diego 14/06/11 12:23

Re: Improvviso indurimento cambio
 
Quote:

Originariamente inviata da Danilo (Messaggio 464541)
secondo me hai bisogno di un bel cambio olio...quando hai fatto l'ultimo tagliando?

concordo in pieno

actarus 14/06/11 12:48

Re: Improvviso indurimento cambio
 
Se l'olio è a posto e l'indurimento persiste, probabilmente c'è da regolare la frizione dall'apposito registro sulla leva.

Importante: il nottolino inserito nella leva va periodicamente ingrassato! (l'ho scoperto dopo che mi si è rotto il cavo :fischia )

jojoev 14/06/11 13:27

Re: Improvviso indurimento cambio
 
Grazie actarus,cambiato l'olio se persiste il problema verifichero'
Jojoev

gianluca2512 16/06/11 09:02

Re: Improvviso indurimento cambio
 
Anch'io da 1 mese a questa parte avvisavo un indurimento eccessivo della frizione, o meglio della leva della frizione.

Ieri sera finalmente ho trovato il tempo per lubrificare il tubo del cavo frizione per benino, ma soprattutto il pezzettino di gomma finale che si trova giù al carter vicino alla leva con la molla, era soprattutto lì il problema.

Stamattina mi sono ritrovato ad avere la leva talmente morbida (di burro...) che alla partenza ho spento la moto!!!

Questa cosa prima la facevo spesso...poi per mancanza di tempo...ed ecco il risultato...

Per ora è andata!

jojoev 16/06/11 09:50

Re: Improvviso indurimento cambio
 
Scusate
Ho notato che il problema peggiora,il mio solito meccanico e' pieno di lavoro e ho dovuto portarla da un meccanico moto nuovo.Secondo lui e' il filo frizione che sta cedendo......mmmmmmm.Secondo voi e' possibile o sta cercando di fare il furbetto?Devo dire che cambiare stava diventando un problema quindi non ho atteso oltre
Grazie per il Vs parere
Jojoev

Urano 16/06/11 10:06

Re: Improvviso indurimento cambio
 
moto sul cavalletto, tira la frizione e guarda se stacca correttamente.

gianluca2512 16/06/11 10:06

Re: Improvviso indurimento cambio
 
Quindi hai cambiato il filo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.