ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Strano "Fenomeno"!! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=13083)

mistral 21/02/11 23:05

Strano "Fenomeno"!!
 
Ciao a tutti,possiedo una er6-n 2010,a volte mi capita uno strano "fenomeno"! Normalmente quando si gira la chiave per accendere il quadro viene effettuato il check e la lancetta del tachimetro va a fondo scala per poi tornare sullo zero. Ho notato che a volte anche quando spengo il motore la lancetta fa lo stesso giro,questo non lo fa spesso ma ho notato che avviene quando spengo il motore con questo molto caldo e quindi con la ventola del radiatore al massimo...vi è mai capitato? È normale?

Danilo 21/02/11 23:10

Re: Strano "Fenomeno"!!
 
hai per caso lo xeno?

mistral 21/02/11 23:17

Re: Strano "Fenomeno"!!
 
No

Errino 22/02/11 09:27

Re: Strano "Fenomeno"!!
 
normale non è ma potrebbe essere semplicemente un falso contatto. Può essere che non giri la chiave con decisione e resta "incastrata" il tanto che basta per riaccendere il quadro. Ma quando la lancetta va a fondo scala la strumentazione è spenta? (led vari)

mistral 22/02/11 11:49

Re: Strano "Fenomeno"!!
 
il quadro si spegne e contemporaneamente la lancetta va a fondo scala,però può darsi che giro la chiave lentamente..

Did80 22/02/11 12:06

Re: Strano "Fenomeno"!!
 
è successo pure a me, ma assai raramente, penso pure io siano stati casi di falso contatto come dice Errino

Raiden 22/02/11 12:20

Re: Strano "Fenomeno"!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Danilo (Messaggio 442728)
hai per caso lo xeno?

Il ritorno di corrente non fa questo effetto.. :), tende solo a lasciare la moto accesa come se si stesse scaricando la corrente :) (penso che hai fatto la domanda in base alle cose che ti dissi io che mi faceva lo xeno no?)

mistral 22/02/11 12:24

Re: Strano "Fenomeno"!!
 
Ok allora il fatto che non sia successo solo a me mi tranquillizza un pò!:)

mistral 04/04/11 11:03

Re: Strano "Fenomeno"!!
 
Riprendo il topic perchè sto notando che questo fenomeno strano si verifica più spesso di quanto avessi notato. Anche ruotando la chiave con decisione la lancetta va a fondo scala,e questo quando la ventola gira al massimo,inoltre non so se è una mia impressione ma il motore si spegne ma non fa quel classico "pof" ..non so cosa pensare...:confused:

---------- Post added 04/04/11 at 12:03 ---------- Previous post was 03/04/11 at 15:41 ----------

:confused:

Phos 04/04/11 11:12

Re: Strano "Fenomeno"!!
 
che potrebbe essere un falso contatto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.