ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   REPORT (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [18/07/2010] Passo San Marco (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11483)

Marchetiaz 19/07/10 13:33

[18/07/2010] Passo San Marco
 
5 allegato(i)
In data 18 Luglio 2010, alle ora 11 parto da Milano in direzione Bergamo (prima tappa del nostro giro) con la mia zavorrina, arriviamo per le 12 e 15, il viaggio naturalmente fatto su statali, l'autostrada o meglio conosciuta come pallostrada :sdentato preferisco evitarla. Un pasto frugale al mc' donald, unico posto aperto la domenica per mangiare, e poi si parte in direzione del passo San Marco, i paesaggi che si vedono salendo sono meravigliosi, l'aria è fresca e in cima al passo si trova il rifugio San Marco, tappa fissa di motociclisti di tutti i tipi.

Una volta arrivati al rifugio si può proseguire, valicare la montagna, e scendere sul lago di Lecco, cosa che avevo fatto la volta scorsa quando ero solo e con un mio amico con un motard, c'è da segnalare la "pericolosità di certe curve che danno sullo strapiombo senza nessun tipo di guardrail o simili. Questa volta per abbreviare il giro ho preferito salire e scendere sempre dalla parte bergamasca!

Peccato che poco prima di arrivare al rifugio il magnifico viaggio è stato rovinato dal classico cretino col suv che non considera minimamente le moto, fortunatamente nulla di grave, non sono caduto, me la sono cavata con il parafango anteriore leggermente storto e graffiato, visto che l'automobilista ha deciso bene di venirmi addosso mentre faceva la retromarcia, ovviamente mi aveva visto che ero dietro, ma lui pretendeva che in salita su in 2 io andassi in retromarcia con la sua stessa velocità, cosa un po' difficile da fare. Fortunatamente sono riuscito a togliere i graffi con un po' di polish e di cera lucidante, mentre lui (l'automobilista) ha rimediato un paraurti piegato!

Tra l'altro senza neanche volerlo ho ripreso tutta la scenda con la videocamera mini dv 80 (preannuncio già il linguaggio abbastanza colorito), il piccolo incidente potete vederlo al minuto 6.00 del video che sto caricando su you tube (il link nella seconda pagina), ora metto un po' di foto!

In ogni caso è un passo accessibile a tutti, distante circa 55km da Bergamo e dai paesaggi mozzafiato... Lo consiglio :ok

hannible 19/07/10 13:42

Re: [18/07/2010] Passo San Marco
 
Bel giro Marchetiaz, l'ho fatto settimana scorsa salendo da Morbegno e scendendo a Mezzoldo(BG), devo dire che la vista è mozzafiato ma per il piacere di guida conviene fare come dici tu, salita e discesa da Bergamo, dalla parte di Sondrio la strada è brutta.
Qualche volta si rifà insieme se ti và:ok

Marchetiaz 19/07/10 13:44

Re: [18/07/2010] Passo San Marco
 
5 allegato(i)
Altre foto...

iraton 19/07/10 13:49

Re: [18/07/2010] Passo San Marco
 
Un mcdonalds quando nel 90% dei ristorantini bergamaschi sulla strada per gli stessi soldi ti fai un piatto di casoncelli come si deve :shock4

Per il resto complimenti :ok

Confo 19/07/10 13:58

Re: [18/07/2010] Passo San Marco
 
:Nono

Anche tu sbagli Iraton. I casoncelli come si deve li mangi nel bresciano, mica in bergamolandia! :D

Comunque non è mai morto nessuno a scendere verso Morbegno dal San Marco... :ridi
Ovviamente è una battuta, eh! :wink:

Marchetiaz 19/07/10 13:58

Re: [18/07/2010] Passo San Marco
 
5 allegato(i)
Altre foto ancora...

Marchetiaz 19/07/10 14:04

Re: [18/07/2010] Passo San Marco
 
5 allegato(i)
Le ultime, in cui metto anche le Diablo arrivati al rifugio San Marco... Poi ho messo anche le foto del parafango anteriore prima e dopo il trattamento con polish e cera lucidante ;)

Marchetiaz 19/07/10 14:07

Re: [18/07/2010] Passo San Marco
 
Quote:

Originariamente inviata da hannible (Messaggio 410408)
Bel giro Marchetiaz, l'ho fatto settimana scorsa salendo da Morbegno e scendendo a Mezzoldo(BG), devo dire che la vista è mozzafiato ma per il piacere di guida conviene fare come dici tu, salita e discesa da Bergamo, dalla parte di Sondrio la strada è brutta.
Qualche volta si rifà insieme se ti và:ok

Certo hannible, la prossima volta che vado senza zavorra ti invito :ok

Quote:

Originariamente inviata da iraton
Un mcdonalds quando nel 90% dei ristorantini bergamaschi sulla strada per gli stessi soldi ti fai un piatto di casoncelli come si deve

Per il resto complimenti

E' vero pero dubito che in un qualsiasi ristorante con 13€ mangi e bevi in 2 :D

Comunque grazie per i complimenti

Quote:

Originariamente inviata da Confo
Comunque non è mai morto nessuno a scendere verso Morbegno dal San Marco...
Ovviamente è una battuta, eh!

E' vero però io avviso chi decide di farlo tutto il passo anche perchè dalla parte di Morbegno le strade non sono il massimo come ha detto hannible e come ho potuto constatare anche io la volta con il mio amico che lo abbiamo fatto tutto... strada con buche, sabbia e troppe curve cieche

hannible 19/07/10 16:12

Re: [18/07/2010] Passo San Marco
 
Ehm..Marchetiaz, per il mio stile di guida è meglio se andiamo in giro quando porti la zavorrina:D, io viaggio sempre zavorrato e vado tranquillo;)

Confo...non vorrei contraddirti ma la prima curva seria(salendo da Morbegno) che c'era ho dovuto inchiodare perchè dall'altra parte arrivava un grande piccolo...genio che nonostante non avesse visuale della curva arrivava giù allegro quasi fosse un senso unico per lui:furious:mad:...lì per lì ho pensato..cominciamo bene, poi strada rovinata...insomma finchè non so arrivato in cima son rimasto tutto teso, poi a scendere dall'altra parte mi son rilassato e anche divertito:ok

MadMax 19/07/10 16:24

Re: [18/07/2010] Passo San Marco
 
Quote:

Originariamente inviata da Confo (Messaggio 410412)
:Nono

Anche tu sbagli Iraton. I casoncelli come si deve li mangi nel bresciano, mica in bergamolandia! :D

Comunque non è mai morto nessuno a scendere verso Morbegno dal San Marco... :ridi
Ovviamente è una battuta, eh! :wink:


Vero Confuccio che sono sia Bergamaschi che bresssssiani, noi abbiamo anche gli scarpinocc!!!! :ok

FAtta un mesetto fa (con poi Aprica e Vivione) in effetti il lato di là è decisamente meno "pulito"....però con un po' di testa e poca fretta si scende bene in Valtellina....


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.