ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE PNEUMATICI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Dubbio dopo cambio gomme... (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11222)

Marchetiaz 22/06/10 18:31

Dubbio dopo cambio gomme...
 
Ragazzi dopo che il gommista mi ha cambiato le gomme mi sono accorto che sui cerchi nero lucido della mia errina ci sono dei graffi, qua e la, penso sia colpa della macchina che "infila" il pneumatico sul cerchione, volevo capire se è "normale" o devo andare a inc****mi il gommista...

:grazielui

MannX 22/06/10 19:02

Re: Dubbio dopo cambio gomme...
 
Certo, e' normale che i gommisti ti sderenino i cerchi.........

crazyhead 22/06/10 19:05

Re: Dubbio dopo cambio gomme...
 
Se usassero quella leva in metallo per tirare fuori il copertone dal cerchio sulla macchina che lo serra e lo fa' girare, ricoperto di materiale plastico o di gomma non si graffierebbero.
Diciamo che non e' normale il danneggiamento ma sicuramente non potrai ottenere niente da lui mi sa'...

Marchetiaz 22/06/10 19:22

Re: Dubbio dopo cambio gomme...
 
Ora mi spiego meglio, non sono dei veri solchi, devi andarci molto vicino per vederli, sono come dei piccoli graffietti a distanza uguale sia davanti che dietro, io ho il dubbio che abbiano fatto qualche ****ta con la macchina che monta le gomme... volevo sapere se qualcun'altro che ha i cerchi neri ha riscontrato questo problema, poi magari mann te hai i cerchi grigio chiaro non verniciati e non ti si vedono, ma sul nero da vicino risalta tubito

---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:06 ----------

Mi sa anche a me purtroppo... anche perchè essendo dei graffi molto piccoli si inventerebbe sicuramente qualche balla... uff che nervoso :mad: se riesco dopo metto delle foto... nel frattempo aspetto qualcuno con la moto con i cerchi neri!!

polostation 22/06/10 19:49

Re: Dubbio dopo cambio gomme...
 
Purtroppo anche io penso che riuscirai a ottenere molto dal gommista. In effetti ci si aspetterebbe molto più professionalità ma abituati a lavorare col 90% dei cerchi in lega non prestano abbastanza attenzione ai cerchi colorati..

Marchetiaz 22/06/10 20:09

Re: Dubbio dopo cambio gomme...
 
Mi sto rassegnando ormai! Alla fine tra tutti i gommisti che avevo girato quello che mi ha effettuato il lavoro era il più gentile, il più disponibile e il più grosso... Me la terrò così amen... secondo me l'unico modo per evitare dei danneggiamenti è ricoprire il cerchio con dello scotch di carta prima di far montare le gomme, io purtroppo non ci avevo pensato! Perchè penso che i macchinari che utilizzano per montare la ruota e per equilibrarla appoggiano sul cerchio, se è grezzo come quello delle errine di qualche anno fa o come quello delle auto i segni non si vedo, ma se è verniciato... :piangi3

Marchetiaz 23/06/10 13:12

Re: Dubbio dopo cambio gomme...
 
3 allegato(i)
Eccomi qui, come avevo detto metto le foto, premetto che i graffi sono piccoli, se fossi stato un poco attento neanche gli avrei notati... solo che essendo molto pignolo :sdentato tutti i graffietti li vedo subito... Alla fine oggi mi sono armato di vernice nera lucida e pennellino e ho ritoccato da me... la prossima volta gli porterò i cerchi tutti scocciati di nastro di carta!!+

Poi ho notato che i graffi sono localizzati tutti sul lato destro del cerchione (guardando la moto da dietro)...

Comunque se qualcuno con i cerchi neri ha cambiato le gomme potrebbe guardarli e dirmi se anche i suoi sono "graffiati"? Mi farebbe un piacere!

P.S. le foto sono state fatte solo ad alcuni dei graffi presenti!

hannible 23/06/10 13:31

Re: Dubbio dopo cambio gomme...
 
Marchetiaz, non ti posso aiutare perchè ho i cerchi grigi del modello 2005, ma posso proporti un pagliativo, al Leroy Marlin ho visto che vendono dei pennarelli tipo uniposca per carrozzeria, se usi il nero riempi i graffi così da non vederli....(come diceva il buon Bitta:occhio non vede...occhio non vede):)

estro 23/06/10 13:49

Re: Dubbio dopo cambio gomme...
 
non capito bene!!! hai quei segni su entrambi i lati del cerchio?
e soprattutto solo su uno o su entrambi?

se si alla prima domanda e no alla seconda, quei segni potrebbero essere causati dallo smontaggio delle pinze anteriori, o peggio aver provato a sfilare il cerchio senza levarle.

sono piccole ****te che ho già visto fare e ho già visto dei segni simili

Marchetiaz 23/06/10 13:53

Re: Dubbio dopo cambio gomme...
 
@hannible: grazie, ma alla fine mi sono comprato una bomboletta di nero lucido e un pennellino e ho ritoccato...

@estro: i segni me li sono trovati su entrambi i cerchi e solo sul lato destro... io pensavo a qualche macchinario che usano per montare il copertone o per calibrarli... tu che hai la moto con i cerchi neri dopo i cambi gomme ti sei trovato dei segni simili?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.