ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   TUNING & PERSONALIZZAZIONI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Rimozione fianchetti (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10438)

fedeleo17 14/04/10 16:26

Rimozione fianchetti
 
Salve a tutti,
purtroppo l'altro giorno sono scivolato e ho rotto entrambi i fianchetti della moto.
volevo rimuoverli per vedere se riuscivo a ripararli in maniera artigianale aspettando di sostituirli.
ho tolto il dado inferiore e la brugola superiore ma il fianchetto non è venuto via;
quali altri sostegni devo rimuovere prima di poter tirare via il fianchetto?

nella caduta ho rigato anche il serbatoio; con stucco e vernice posso ottenere un risultato decente o meglioportarla dal carrozziere?

grazie in anticipo per l'aiuto

ricky86 14/04/10 16:41

Re: Rimuovere Fianchetti Frecce
 
se inizi a sfilare piano piano, ti accorgerai che il terzo sostegno è una punta arrotondata che parte dal fianchetto e finisce in una specie di occhiello nella moto.

dodo_82 14/04/10 18:08

Re: Rimuovere Fianchetti Frecce
 
Una vite è a pressione quindi dopo che hai tolto i due bulloni devi tirare verso di te.

diego 15/04/10 06:31

Re: Rimozione Fianchetti
 
Per i fianchetti tolte le due viti tira piano verso te ...per quanto riguarda il serbatoio io non mi avventurerei meglio un carroziere e se non è eccesivamente grande il graffio e non vuoi spendere soldi pensa ad un bel adesivo ed il gioco e fatto...........

Marcello67 15/04/10 21:53

Re: Rimozione Fianchetti
 
Anche a me è scivolata :-(
Approfitterò della vostra descrizione per smontare quello sinistro. Nel frattempo mi sono informato sul prezzo del pezzo di ricambio. Mi hanno detto che Kawasaki fornisce i pezzi di ricambio già verniciati e il fianchetto con relativo adesivo costa 113 euro. Mi sembrava una notizia utile da segnalare per valutare quale sia la soluzione migliore tra riparazione dal carrozziere e pezzo nuovo.

Ciao
Marcello

ricky86 15/04/10 21:57

Re: Rimozione Fianchetti
 
Io ti consiglierei di cercare da altri rivenditori, perchè io l'ho pagato 70 € e non penso che solo l'adesivo costi 43 €.

magari questo link può esserti utile; io l'ho comprato da loro :ok

Marcello67 16/04/10 07:09

Re: Rimozione fianchetti
 
Gli do subito un'occhiata, grazie per la dritta!
M

cameo 25/01/16 08:34

Re: Rimozione fianchetti
 
Ciao raga,
io avrei bisogno di smontare il fianchetto/modanatura nera dx che corre lateralmente sotto il serbatoio fino alla sella. Ho tirato via quest'ultima e vicino alla batteria c'è una vite. L'ho tolta, ma strattonando il pezzo non ho visto nessun movimento. Qualcuno sa come fare? Devo passare i cavi della presa USB dal manubrio alla batteria. Lì mi sembra che ci sia posto sufficiente per il lavoro.
Grazie.

---------- Post added at 09:34 ---------- Previous post was at 09:18 ----------

Ho trovato un file zippato con una guida per sostituire le candele. Grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.