ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   LA MIA MOTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Vi presento Follia Rosso-Oro (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10259)

dottor_t_86 31/03/10 12:20

Vi presento Follia Rosso-Oro
 
E' ormai un pò di tempo che lo conosco, da quel caldo giorno di giugno 2008 in cui andai a prenderlo al concessionario. Da quel giorno è un pò cambiato dentro e fuori, ma l'anima è sempre la stessa.
Modello: Monster 696
Anno: 2008
Km. 16000
Colore: Rosso
Telaio: Rosso
Cilindrata: 696
Potenza: 58,8 kW - 80 CV @ 9000 giri/min
Coppia: 69 Nm - 7,0 kgm @ 7750 giri/min
Dotazione: Scarichi Mivv Gp in carbonio
Sottocodone D.P.M.
Portatarga D.P.M.
Piastre di sterzo complete a 3 punti C.N.C. Racing in ergal anodizzato nero
Pedane arretrate regolabili C.N.C. Racing in ergal anodizzato nero e oro
Carter copricinghia Rizoma in alluminio anodizzato nero e grigio con finestre in
plexyglass
Contrappesi stabilizzatori manubrio Rizoma in alluminio anodizzato oro
Specchietti FAR Special in alluminio anodizzato nero
Contamarce digitale
Paracalore in carbonio Ducati Performance con viteria in ergal anodizzato oro
Sella Racing Ducati Performance
Frecce anteriori e posteriori a led
Faro posteriore a led

crazyhead 31/03/10 12:24

Re: Vi presento Follia Rosso-Oro
 
Benvenuto tra noi!
Beh immagino sia bellissima, perche' non ci posti qualche foto dei particolari?

Una curiosita', com'e' che con un 696 ti sei iscritto al nostro forum?

Topix 31/03/10 12:40

Re: Vi presento Follia Rosso-Oro
 
Postaci la foto :ok

dottor_t_86 31/03/10 12:44

Re: Vi presento Follia Rosso-Oro
 
3 allegato(i)
Anche se ho un Monster 696, mi fa sempre piacere scambiare quattro chiacchiere con un altro centauro. E poi la mia ragazza ha una Er-6n del 2006 che io le ho consigliato di comprare e di cui io personalmente mi occupo per quanto riguarda la manutenzione e le modifiche. Io ovviamente sono innamorato della mia moto, ma piace un sacco anche la Er-6n, e mi sto divertendo molto a personalizzarla. E' divertente da guidare perché non è impegnativa come motore e come posizione di guida. Unicche pecche a mio avviso (magari è solo una mia impressione perché sono abituato con un'altra moto) sono le sospensioni, forse un pò troppo morbide, soprattutto in staccata non danno molta confidenza, ed i freni. Anche se per quanto riguarda i freni credo che sostituendo le pasticche originale con delle brembo sinterizzate ed i tubi in gomma con dei tubi in treccia si possono ottenere grandi miglioramenti. Scusate ma mi sono dilungato troppo... colpa mia. Quando inizio a parlare di tecnica motociclistica non smetto più. Mia piace troppo, è più forte di me.

crazyhead 31/03/10 12:48

Re: Vi presento Follia Rosso-Oro
 
beh bella moto, non c'e' che dire :ok
Solo una cosa non mi piace, gli scarichi della Mivv per il monster.
Se avessi il monster ci metterei gli Arrow sovrapposti :okk

http://img27.imageshack.us/img27/5177/22051.jpg

dottor_t_86 31/03/10 12:53

Re: Vi presento Follia Rosso-Oro
 
Anche a me piacciono gli arrow sovrapposti, solo che gli scarichi sovrapposti non esistono per il mio monster, che è della nuova generazione. Inoltre per problemi riguardanti il giro dei collettori, come si può ben vedere dalla foto che hai postato, gli scarichi sovrapposti si possono applicare solo a modelli come i vecchi s2r800, s2r1000, s4r ed s4rs, oppure il nuovo 1100 e la nuova streetfighter che dietro hanno il monobraccio. Anche perché esteticamente, i due scarichi sovrapposti sono ottimi per compensare il vuoto lasciato dall'assenza del forcellone posteriore. E comunque io i mivv li ho scelti oltre che per l'estetica (quelle bocche da fuoco enormi mi piacciono troppo) anche per il sound. Per ora il migliore che abbia sentito, inclusi anche scarichi artigianali. Ti posso garantire che è davvero bello senza db killer ovviamente.

crazyhead 31/03/10 12:57

Re: Vi presento Follia Rosso-Oro
 
Si lo so che vanno solo per i modelli monobraccio, era per parlare di estetica potendo scegliere :wink: il sound lo conosco bene :ridi esco abbastanza spesso con un club Ducati DOC di Napoli, il Ducatidreams e ci sono un paio di amici che li montano, meglio stargli avanti che dietro :ridi2

Topix 31/03/10 13:22

Re: Vi presento Follia Rosso-Oro
 
Bella, mi piace come l'hai personalizzata :ok

Giola 31/03/10 14:01

Re: Vi presento Follia Rosso-Oro
 
ciao e benvenuto, è bello sentire queste cose da parte tua, non tutti i motociclisti e i centauri la pensano come te; bel mezzo :ok

gianluca2512 31/03/10 15:37

Re: Vi presento Follia Rosso-Oro
 
Sinceramente a me non piace come l'hai personalizzata...fino ad ora sono l'unica voce fuori dal coro, ma son gusti e quindi non li metto in discussione!

Benvenuto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.