ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Autocostruirsi pezzi in alluminio (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10124)

Danilo 19/03/10 22:35

Autocostruirsi pezzi in alluminio
 
2 allegato(i)
Parliamoci chiaro...la plastica sulla moto non mi è mai piaciuta..ma il carbonio costa un botto...e allora mi è venuta l'idea di iniziare a costruirmi pezzi in alluminio..purtroppo non dispongo di macchine a controllo numerico o alro...quindi mi arrangio come posso...
il primo pezzo che mi sono creato è il coprifili...purtroppo il progetto già postato non mi è servito a nulla dato che i tubi in treccia fanno un percorso strano...purtroppo non ho foto da mostrare ma le farò al più presto...
vedendo bene la moto ho notato il paracatena che non mi gustava proprio..allora armato di martello ho iniziato a sagomarmelo da un pezzo di alluminio...e le foto allegate mostrano l'artigianalità del lavoro...sta venendo talmente bene che avevo quasi pensato di produrne una piccola serie e metterla in vendita su e bay...
non sapete la soddisfazione di montare sulla moto pezzi autocostruiti..oltre all'indubbio vantaggio economico...e poi parliamoci chiaro..il bello del personalizzare la moto è crearsi i pezzi da se..il compra e monta io lo chiamo copia e incolla...
prossimamente mi concentrerò sul copripignone...

xsom 19/03/10 23:40

Re: Autocostruirsi pezzi in alluminio
 
ottima idea danilo, :complimenti
aspetto al più presto tue foto, in modo da poter vedere il risultato finale.
Buon lavoro!!!

cts 20/03/10 06:54

Re: Autocostruirsi pezzi in alluminio
 
Indubbiamente sarà da giudicare il risultato finale. Bella iniziativa, comunque. ;)

crazyhead 20/03/10 07:22

Re: Autocostruirsi pezzi in alluminio
 
Macchine a controllo numerico? Mio cognato e mio suocero ci lavorano con quelle macchine... quasi quasi mi hai dato una bella idea :ok il copricavi..... ora vado a ripescare quel topic.

Comunque un plauso alla tua inventiva :ok

Danilo 20/03/10 08:03

Re: Autocostruirsi pezzi in alluminio
 
gianlù io il copricavi me lo son sagomato a botte di smerigliatrice angolare e seghetto alternativo...

crazyhead 20/03/10 08:05

Re: Autocostruirsi pezzi in alluminio
 
il problema e' che non posseggo ne' seghetto circolare ne' smerigliatrice al sentino frasco, per cui avendo la possibilita' di farmelo fare a controllo numerico ne approfitto :sdentato

Danilo 20/03/10 08:12

Re: Autocostruirsi pezzi in alluminio
 
bravo bravo...comunque appena dovessi aver bisogno di qualche attrezzo in particolare..non esitare a chiedere....la mia officina è abbastanza fornita

crazyhead 20/03/10 08:16

Re: Autocostruirsi pezzi in alluminio
 
Grazie :ok

dax206 20/03/10 12:24

Re: Autocostruirsi pezzi in alluminio
 
interessante progetto. anche io sono un fan dell'home made:] ti seguo con interesse

hannible 20/03/10 13:51

Re: Autocostruirsi pezzi in alluminio
 
Bravo Danilo, aspetto di vedere il pezzo finito!
Evviva il fai da te:okk


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.