ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Abbigliamento (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Guanti nuovi - Dolore alle nocche (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=17162)

Chry09 12/12/12 22:52

Guanti nuovi - Dolore alle nocche
 
Raga ho comprato i guanti nuovi aplinestars sp2.. e ho un problema alle nocche della mano sinistra.. .. mi hanno lasciato un rossore sulla nocca del medio della mano..mi stringono in quel punto quando stringo la mano per premere la frizione.. ! Secondo voi è questione che son nuovi quindi e la pelle che deve "adattarsi".. o son difettosi? perchè alla mano destra non mi fa alcun male.. (anche se comunque la sinistra viene stressata di più per via della frizione..)

Ho sentito dire che è un problema abbastanza noto in giro su quasi tutti i guanti in commercio.. o.o

Twinkle 13/12/12 06:44

Re: Guanti nuovi - Dolore alle nocche
 
Mai avuto tale problema, anche se il venditore mi aveva segnalato che i guanti da pista che ho preso molti li trovan scomodi...diciam che o ti ci trovi benissimo o te li vuoi togliere dopo 30 secondi. Probabilmente hai la mano sinis6tra leggermente più grande della destra. La pelle cede, ma poi dipende da quanto dovrebbe cedere per farti star comodo, non è mica un tessuto elasticizzato :D

tulkast 13/12/12 07:33

Re: Guanti nuovi - Dolore alle nocche
 
anche io ho gli SP2 Chrys e se non ricordo male non mi hanno mai dato problemi...magari c'è una cucitura che ti da fastidio piuttosto fatteli cambiare

MannX 13/12/12 09:08

Re: Guanti nuovi - Dolore alle nocche
 
I guanti e le imbottiture sotto le nocche si ammollano con l'uso :wink:

dado71 13/12/12 11:58

Re: Guanti nuovi - Dolore alle nocche
 
I problemi possono essere vari e combinati fra loro:
- tutti siamo assimmetrici, la destra e la sinistra sono diverse
- guanti giusti al pelo
- quanto difettoso (uno più piccolo dell'altro)
- cuciture più marcate.

MannX 13/12/12 12:25

Re: Guanti nuovi - Dolore alle nocche
 
Oppure si devono "fare" un po'.

Dipende anche dalla pelle, quelli in canguro son piu' morbidi ed elastici da subito, quelli in vacca meno :okk

Chry09 13/12/12 13:03

Re: Guanti nuovi - Dolore alle nocche
 
oggi provo quelli di un mio amico che sono sempre sp2 comprati anche lui l'altro ieri.. vediamo se i suoi mi fanno male.. e vediamo se a lui fanno male i miei eheh

Streettissimo 13/12/12 16:27

Re: Guanti nuovi - Dolore alle nocche
 
Se ho ben capito il punto dove ti fa male, mi verrebbe da dire che è normale.. anche a me con i guanti nuovi fanno sempre male inizialmente le nocche e qualche falange (uso esclusivamente guanti con inserti in carbonio anche sulle dita).. questo è (nel mio caso almeno) dovuto alle protezioni in carbonio che non permettono (giustamente) elasticità.. se pensi che la nocca del medio è quella che fuoriesce di più quando chiudi la mano a pugno, comporta che la cosa sia fisiologica.. con l'utilizzo e l'aumento minimale del gioco della pelle vedrai che smetteranno di farti male :ok

Chry09 13/12/12 20:24

Re: Guanti nuovi - Dolore alle nocche
 
Brutte notizie ho provato quelle del mio amico.. andavano STRA BENE niente tiri sulle nocche o altro..mentre il mio amico dice di trovarsi addirittura meglio con il mio guanto sinistro O.o..

la soluzione semplice era: facciamo scambio? XD

ma non ha voluto.. vabbe.. mo vedo di farli cambiare

erina 01/07/13 14:28

Re: Guanti nuovi - Dolore alle nocche
 
Io ho già acquistato 2 paia di guanti sia invernale che estivi sul sito che trovi sotto, ed ho riscontrato nessun problema, ma un prezzo adeguato ed una qualita e comodita eccellente

http://www.zetamoto.it/index.php/guanti.html


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.