ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   LA MIA MOTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=98)
-   -   La mia prima moto (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9505)

manuel1990 10/12/09 23:07

La mia prima moto
 
4 allegato(i)
Ciao a tutti questa è la mia prima moto :D ne sono molto soddisfatto ed ultimamente mi sto dedicando alla personalizzazione.







Ecco le modifiche che ho fatto:
  • manubrio piega bassa (valtermoto)
  • specchietti carbonlook (orion)
  • tamponi paratelaio (Lightech)
  • verniciatura plastiche laterali e puntale di colore nero
  • filtro in cotone (BMC)
  • terminale di scarico in titanio (Arrow)
  • pneumatici pirelli diablo rosso II
  • pastigli freno sportive
  • bilancieri manubrio (Rizoma)
  • luci da 4200K ad alta luminosità e luce di posizione a led (Simoni racing)
  • (27/12/09)taglio cornetti di aspirazione
  • (08/02/10)mox 2 (Gardenia :D)
  • (09/03/10)tubi freno in treccia metallica (frentubo)
  • (09/03/10) rimozione sistema induzione aria allo scarico
  • (22/07/10) portatarga (biondi) + luce targa (lightech) + frecce led bianche (lampa)
  • (07/09/11) raccordatura uscita cornetti di aspirazione e rimozione ricircolo vapori olio con un piccolo filtro (lampa)
  • (29/03/12) tagliando con olio bardhall XTC C60 10w40
  • (01/04/12) leve freno frizione corte e nere (titax)


E queste sono le modifiche che vorrei fare:
  • kit forcella
  • paracavi per il cruscotto
  • verniciare di nero i cerchi + striscia dorata
  • realizzare pezzi in carbonio
Voi che ne pensate della moto e delle modifiche che vorrei fare?

(Le foto non sono aggiornate)

ricky86 11/12/09 08:15

Re: La mia prima moto
 
Bella! lo scopo finale di tutte queste modifiche vuole essere l'utilizzo in pista?

manuel1990 11/12/09 08:20

Re: La mia prima moto
 
No no se volessi utilizzarla anche in pista dovrei anche cambiarci la centralina... Però magari in futuro non mi dispiacerebbe provarla.... :D

hannible 11/12/09 08:28

Re: La mia prima moto
 
Ciao Manuel1990 bella moto!:ok Và meglio con il filtro in cotone?

manuel1990 11/12/09 09:01

Re: La mia prima moto
 
Io gliel'ho fatto fare insieme al tagliando dei 12mila ed ho notato che la moto va meglio quando tiro le marce ma il motivo principale per cui gliel'ho messo è per la possibilità di pulirlo il che giova ai consumi ed alle prestazioni perchè un filtro sporco è meno permeabile...:ok e poi in 12mila km cioè in due tagliandi amortizzi il prezzo :ok

Blu_Sky 11/12/09 10:08

Re: La mia prima moto
 
cambia subito il portatarga manu che è inguardabile :)

manuel1990 11/12/09 12:08

Re: La mia prima moto
 
Ottima idea per il regalo di natale! Grazie :ok

dibudabu 11/12/09 16:19

Re: La mia prima moto
 
esatto il portatarga!...una domanda, perchè quando hai fatto la mox 1 non hai fatto anche la 2 e il taglio dei cornetti? eri già con la moto giù no?

secondo me poi un cambiamento economico ma non male mè: colorare il puntale, mi appresterò a farlo non appena ho un pò di tempo.

comunque molto bella, è un peccato che ti sei iscritto da poco, abbiamo fatto un apio di giretti in liguria ultimamente! sarà per la prossima:ok

manuel1990 11/12/09 16:54

Re: La mia prima moto
 
Si alla prossima :ok ho fatto la mox 1 perche ho letto che la due non sempre da miglioramenti rispetto alla uno (se non eseguita correttamente) e volevo avere un termine di paragone... I cornetti non gli ho ancora tagliati perchè la mox l'ho fatta senza smontare niente quando pulirò il filtro gli taglierò... Per il puntale ci avevo pensato ma sono indeciso per il fatto che si sporcherebbe tanto...
Non è che qualcuno ligure o del basso piemonte mi può insegnare ed aiutare a fare l'induzione aria?
:grazielei

Blu_Sky 11/12/09 17:05

Re: La mia prima moto
 
dai manuel quando torna il bel tempo..+ ke altro i 20 gradi..ci andiamo a fare un giro assieme :ok potremmo fare dallo stadio a Bargagli addirittura andata e ritorno :D :D :D

manuel1990 11/12/09 18:18

Re: La mia prima moto
 
Ci sto :ok quando vuoi basta che mi mandi un pm :] però non sono ancora molto bravo nel piegare... Mi manca ancora 2 cm circa :Diavolo5
PS: i segni nella foto non fanno fede

ebony 11/12/09 19:54

Re: La mia prima moto
 
:] Ciao , e complimenti per le modifiche fatte ..... una domanda : come ti trovi con il terminale Arrow ?
la prossima primavera vorrei modificare anche la mia .... ma sono indeciso ...
grazie e :ciao4

Roby81 11/12/09 20:00

Re: La mia prima moto
 
Bella bella veramente! Mi hai suggerito indirettamente qualcosa da modificare sulla mia...:D:D

VFRMacs 11/12/09 20:02

Re: La mia prima moto
 
Quote:

Originariamente inviata da manuel1990 (Messaggio 366278)
Ciao a tutti questa è la mia prima moto :D ne sono molto soddisfatto ed ultimamente mi sto dedicando alla personalizzazione.








Ecco le modifiche che ho fatto:
  • manubrio piega bassa
  • specchietti aereodinamici
  • tamponi della lightech
  • colorazione plastiche laterali
  • filtro in cotone
  • scarico arrow in titanio
  • mox 1 in attesa di fare la 2
  • pneumatici pirelli diablo
E queste sono le modifiche che vorrei fare:
  • taglio cornetti di aspirazione
  • togliere il sistema di induzione aria
  • sostituire l'olio della forcella con uno più denso
  • realizzare un paracavi del cruscotto
  • mettere un portatarga
Voi che ne pensate della moto e delle modifiche che vorrei fare?

E tu vorresti andare in pista con questo giocattolo ? :ihih

Sarai solo sverniciato ad ogni uscita di curva ... :cons2


Sorry to say ... :angelo

dibudabu 11/12/09 20:57

Re: La mia prima moto
 
anch'io volevo fare l'induzione aria...ma ho un pò di timore a smontare la testa, lo so che mox direbbe....sono solo 4 viti....ma se metto la guarnizione male e perdo olio dappertutto o peggio(che non so cosa potrebbe essere e questo mi preoccupa ancor di più)? oltre al fatto che ogni votla faccio una fatica da matti a risistemare l'airbox!

scusate l'OT

manuel1990 12/12/09 13:48

Re: La mia prima moto
 
@ ebony: mi trovo bene purtroppo tra il tempo e gli impegni non ho potuto testarlo sui monti ma insieme alle altre modifiche che ho non ho notato dei bassi troppo vuoti e mi sembra giri meglio agli alti... Il sound è ottimo anche se un pò meno cupo... Ci vorrebbe quello in carbonio ma dicono che è più fragile ed io ho trovato questo in sconto... :D Per il peso non ci sono paragoni è molto più leggero dicono 5 kg in meno... Quello di serie pesa come una cucina in ghisa a confronto :rotfl

@ roby81: era questo il mio scopo :ok

@ VFRmacs: ho detto che mi piacerebbe provare e non so neanche se e quando e poi se ci volessi andare assiduamente cambierei moto...

@ dibudabu: lo so anche io vengo fermato dai tuoi stessi motivi... Oggi passando da un meccanico mi ha detto che secondo lui non ci sono cambiamenti nella moto... Ma se ne trovo uno disposto a farla vi dico quanto mi chiede... E se mi lascia guardare :D

---------- Post added 12/12/09 at 14:48 ---------- Previous post was 11/12/09 at 23:46 ----------

Oltre alle modifiche che ho elencato cosa mi consigliate... Non voglio cambiare i rapporti gia ora mi succede di cercare la 7a :D

dibudabu 12/12/09 14:44

Re: La mia prima moto
 
ma noo!!!! non farla fare ad un meccanico, a meno che non lo faccia gratis! e comunque dov'è il divertimento e la soddisfazione di farsi le cose da solo?
io mox1&2+taglio dei cornetti le ho fatte da solo! e nonstante magari qualche difficoltà in più, anche se non era nulla di difficile, mi sono sentito molto soddisfatto, ho preso molta più confidenza con la moto e la sento molto più mia...questa primavera appena c'è un pò di sole mi metto e faccio anche l'induzione aria, ho letto il topic, niente di difficile, bisogna fare solo attenzione a rimontare bene la guarnizione....se poi ci sono problemi, rismonti e rimonti, e se ce ne sono ancora allora vai da un meccanico!


http://www.er6italia.com/vbulletin/d...SUVORK5CYII%3Dhttp://www.er6italia.com/vbulletin/d...SUVORK5CYII%3D

manuel1990 12/12/09 14:48

Re: La mia prima moto
 
Hai ragione!!! E' che un po di gente mi ha messo paura... Però forse la faccio con un mio amico :ok

dibudabu 12/12/09 15:18

Re: La mia prima moto
 
è quello che pensavo anch'io. in due si pensa meglio

Blu_Sky 12/12/09 19:34

Re: La mia prima moto
 
Quote:

E tu vorresti andare in pista con questo giocattolo ? :ihih

Sarai solo sverniciato ad ogni uscita di curva ...
dipende dalla pista Vuffy!

manuel1990 13/12/09 00:42

Re: La mia prima moto
 
E' quello che penso anche io se è una solo curve la nostra è ottima... E poi mi piacerebbe provare una volta per sapere com'è... E non penso che nessuno la prima volta che è andato in pista è andato al limite... C'è bisogno di un pò di esperienza... Non so se esistono delle giornate dove possono andare tutti in pista non solo chi va forte ma chi vuole anche imparare... Ma prima dovrei fare l'iduzione aria :tilla e dovrebbe venire primavera :piangi3

Blu_Sky 14/12/09 06:27

Re: La mia prima moto
 
Quote:

Non so se esistono delle giornate dove possono andare tutti in pista non solo chi va forte ma chi vuole anche imparare... Ma prima dovrei fare l'iduzione aria :tilla e dovrebbe venire primavera
Puoi sempre andarci..assieme ai manici..se ci sono..e nn farti ingannare dalle apparenze..io non vado affatto forte ma l'ultima volta è arrivata una "banda" di moto da corsa..solo pista..con camion e tanto di tendone!!2 gsx e due 1098..risultato: solo una 1098 mi è stata davanti..e una gsx si è sfracellata nel tentativo di star davanti..e io ero ancora con la 6F..ovviamente la pista era piena di curve e nel rettilineo mi passavano sulle orecchie..

manuel1990 14/12/09 12:45

Re: La mia prima moto
 
Grazie :ok uffa l'altro giorno il mecca mi ha detto che ho il manubrio storto ed è vero... Ma non me ne ero mai accorto e non sento problemi... E' meglio cambiarlo? Penso sia da marzo così...

Blu_Sky 15/12/09 16:58

Re: La mia prima moto
 
ci vuoi cambiare il mondo e nn ci cambi il manubrio storto??
lo puoi comprare anche da alcuni utenti del forum..io ho fatto così..almeno ci aiutiamo :-)

manuel1990 28/12/09 00:02

Re: La mia prima moto
 
Oggi ho fatto il taglio dei cornetti di aspirazione :D
Qualcuno mi sa dire le precauzioni che devo adottare per togliere il sistema di induzione aria? Cose come non far cadere pezzi nel motore o foglie le so gia mi riferisco di piu al fatto di chiusura del motore e della guarnizione...

8/2/10
Oggi ho fatto la mox2 :D non l'ho ancora provata ma sgasando di sera ha fatto per due volte fiammate dallo scarico saranno stati 15 cm!!!:caz

Blu_Sky 09/02/10 05:38

Re: La mia prima moto
 
sta diventando il manuel_topic :)

manuel1990 09/03/10 22:39

Re: La mia prima moto
 
9/2/10
Scusatemi :D forse sono un pò troppo dettagliato su ciò che faccio alla moto :D

9/3/10
Ho tolto il sistema di induzione aria ed ho fatto mettere al meccanico i tubi freno in treccia... Purtroppo causa temperature rigide non ho ancora provato bene le modifiche... Però sembra molto più fluido a bassi giri il motore e la corsa della leva del freno è diminuita :ok Qualcuno mi sa consigliare un posto dove posso far verniciare i cerchi di nero e quanto potrebbe costarmi? Pensavo di verniciarli di nero e mettere una striscia sul bordo dorata come il telaio... Che ne dite?

Giola 10/03/10 09:08

Re: La mia prima moto
 
valuta anche l opzione di trovare quelli originali neri della er6, dato che alcuni potrebbero cercarti un prezzo nn da poco per ricolorarti i cerchi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.