ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Abbigliamento (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Dopo il casco (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18483)

alex46f 27/10/13 10:22

Dopo il casco
 
Dopo l'acquisto del casco direi che è ora di pensare alla salute del corpo prendendo una giacca degna di questo nome..

.. ho sfogliato un po' i cataloghi online e bazzicato qualche outlet..

.. alla fine ho deciso che mi piace parecchio la spidi h2out sport http://www.motorama.it/storage/imgpr.../17022_big.jpg
che può alloggiare il paraschiena di livello 2 (una delle poche che ha il 2) e vorrei sapere da chi è più navigato di me o da chi l'ha comprata cosa ne pensa

a voi la parola..

Fabiulus 27/10/13 11:33

Re: Dopo il casco
 
Sembra interessante ...
... mi lascia in dubbio il frangivento/impermeabile interno ...

Credo, ma questo è un'opinione personale, che sia meglio tenere l'acqua fuori dal giubbotto.
se è interno, in caso di pioggia devo togliere il giubbino sistemare tutto e rimettermelo... ed alla fine mi bagno anche la giacca che dovrò stendere/lavare.
Pertanto io ho preferito un equipaggiamento a parte.

In particolare:

(GIACCA) (<-- è un link)
marca: SPIDI
Mod.: GARA

(PARASCHIENA) (<-- è un link)
marca: ZANDONA'
mod.: EVOx7

ANTIPIOGGIA
marca: SPIDI
mod.: vari: sopragiacaa gialla, soprapantaloni nero soprascarpe sopraguanti.

Questo mi permette, per brevi tragitti, di usaresolo una fascia lombare anziché la tartaruga ... e di indossare l'antipioggia alle prime gocce senza bagnarmi eccessivamente.



Fabiulus :ookk

Alblino 27/10/13 13:54

Re: Dopo il casco
 
Io ho preso una giacca in pelle Dainese con protezioni serie rigide alle spalle , gomiti e braccia.
La usavo anche per andare al lavoro ma ho sempre preferito il paraschiena totale a bratelle alla fine ti
copre tutta la schiena quelli integrati il pezzo in basso lo lasciano scoperto.
Per il resto se devi andare al lavoro mettiti i Jeans imbottiti con degli scarponcini da montagna.
Chiaro che se invece devi girare nel fine settimana prenditi sempre pantaloni in pelle seri con protezioni
rigide alle ginocchia e sugli stinchi oltre gli stivali da moto seri.

---------- Post added at 14:51 ---------- Previous post was at 14:50 ----------

Per l'antipioggia io usavo quelli da montagna neri giacca e pantaloni separati 2 minuti te li infili sopra.

---------- Post added at 14:54 ---------- Previous post was at 14:51 ----------

A proposito che taglia hai ho la tuta Dainese in questione da vendere ti faccio un prezzaccio è nuova in
pratica.
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18428
Se sei interessato mandami un PM.

alex46f 27/10/13 16:23

Re: Dopo il casco
 
@alblino: Grazie ma volevo orientarmi sulla cordura solo quest'estate forse una giacca in pelle leggera.

@Fabiulus: Per ora non ho bisogno della moto a tutti i costi tutti i giorni quindi pensavo che una giacca che comunque l'acqua la tiene bastava per prendere dell'eventuale pioggia beccata in un giro tranquillo. Se piove a dirotto non esco proprio.

La questione paraschiena integrato so che fa storcere il naso a molti ma secondo me quello esterno non lo metterei 3 volte su 10 un po' per pigrizia un po' per scomodità nel togliere-mettere; mentre se è già nella giacca la prendi, la metti e hai anche quella protezione.

Poi non capisco cosa intende Fabiulus quando dice che se entra acqua "devo togliere il giubbino sistemare tutto e rimettermelo".

lento1986 06/11/13 13:18

Re: Dopo il casco
 
un mio amico l'ha appena acquistataaaa! identica a quella in foto, pagata 140euri!
sabato la proviamo e ti dico!:)

alex46f 06/11/13 19:11

Re: Dopo il casco
 
140 euri dove scusa???? la sport o una delle altre?

lento1986 07/11/13 08:28

Re: Dopo il casco
 
identica a quella della foto, l'ha presa scontata al 50% al moto outlet di castel romano (RM)!
purtroppo ancora non lo vedo e non so dirti come si è trovato, mi ha detto solo che è rimasto stupito delle protezioni che non gli sembrano questo gran che, sembrano a dieta!

Fabiulus 07/11/13 12:58

Re: Dopo il casco
 
io qua a Ferrara la trovo a 239,00 scontata del 14,61% (prezzo pieno 279,90) ...

vabbè ...

alex46f 07/11/13 17:37

Re: Dopo il casco
 
Proprio per quello che ho chiesto conferma... nel negozio dove vado di solito 250 già scontata!
Oggi poi salendo in quel di Milano mi sono fermato al motostore di Bologna il quale ha detto che quella catena non tiene assolutamente spidi quindi o il tipo è stato decisamente fortunato oppure c'è qualche errore!
Comunque domani faccio un colpo di telefono a castel romano e sento.

alex46f 08/11/13 19:43

Re: Dopo il casco
 
Stasera ho chiamato al motostore di castel romano e mi hanno confermato che hanno solo qualche 3 strati vecchia della spidi in giacenza.
Saranno bugiardi o la giacca a 140 euri è un'altra o è un altro il posto dove è stata comprata?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.