ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE PNEUMATICI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Cambio solo il posteriore? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5515)

clito 17/07/08 12:47

Cambio solo il posteriore?
 
Ciao ragazzi è possibile cambiare solo la gomma posteriore a me sembra che l'anteriore sia molto meno consumata anche se ha i suoi bei km alle spalle.Chiaramente tornerei a montare lo stesso tipo.Tutti i gommisti sono contrari io volevo sapere il vostro parere direi molto meno di parte!!!.Anche perchè l'idea era quella di acquistare anteriore e posteriore montare solo il posteriore vedere come si comporta la moto e decidere se montare la nuova anteriore o andare avanti ancora un po' con la vecchia.Lamps!!!!!!

raptor17 17/07/08 12:59

Re: Cambio solo il posteriore?
 
Dipende dalle condizioni dell'anteriore.... diciamo che il consiglio dato a libretto è di non scendere sotto i 3 mm di battistrada per velocità oltre i 130 km/h .... ma non saresTi ne il primo ne l'ultimo che cambia solo il posteriore .... ovvero due cambi posteriore per un cambio anteriore.... Ti sconsiglio di acquistare direttamente anche l'anteriore se non hai intenzione di sostituirlo da subito... se non la cambi poi resta lì ed invecchia... meglio prenderla nuova quando la vorrai cambiare...

:ciao

Nixon 17/07/08 13:08

Re: Cambio solo il posteriore?
 
Io ti consiglio di cambiarle entrambe al maximo l'anteriore la tieni da parte

ChiccoGt 17/07/08 13:08

Re: Cambio solo il posteriore?
 
La cosa è assolutamente fattibile, ovviamente per il consumo dell'anteriore vale la pena se ti tiene per qualche migliaio di km ancora almeno...sennò con quello che dai al gommista il giochino di aspettare nn conviene mi sa...

Ovviamente, ti consiglio, se possibile, di mettere due gomme uguali ed evitare strani mix. :)

Mikro-mx 17/07/08 13:10

Re: Cambio solo il posteriore?
 
Attento però che l'anteriore è più importante del posteriore..
Il rendimento di una gomma non è cosstante con l'usura, ma decade... Per cui, rischi di trovarticon un posteriore ancora perfetto e un anteriore che ti abbandona... e non è bello...
ANche a me capita, come adesso, di dover cambiare il treno di gomme e aver ancora l'anteriore "buono".. ma meglio un cambio di gomma in più e una sgrattata d'asfalto in meno... :ok

Phos 17/07/08 13:11

Re: Cambio solo il posteriore?
 
io eviterei di comprare entrambe se poi non usi l'anteriore (che nel frattempo invecchia...)

Zaier 17/07/08 13:15

Re: Cambio solo il posteriore?
 
I miei che viaggiano praticamente sempre in due sulla loro Errina di solito cambiano 2 posteriori ad anteriore (identico tipo ovviamente), anche se una volta ne hanno accantonato uno ancora utilizzabile x tenerlo x l'inverno.
Xò ovviamente a viaggiare sempre in due il posteriore ovviamente ne patisce e si consuma abbastanza alla svelta, nella guida in singolo nn saprei.

Cmq nn comprare l'anteriore insieme, invecchia e perde prestazioni

Phos 19/05/09 16:01

Re: Cambio solo il posteriore?
 
Ho un treno di M3 e dopo 6000km il posteriore si è piallato.
Le gomme tengono bene sull'asciutto ma il posteriore è troppo liscio per poterci circolare. Vorrei passare alle roadsmart (per evitare di cambiare le gomme una stagione sì ed una no) e sto valutando di cambiare solo il posteriore (tenendo l'M3 avanti) e poi cambiare l'anteriore prima dell'estate.
Che ne pensate?

estro 19/05/09 16:32

Re: Cambio solo il posteriore?
 
se il posteriore è liscio e l'anteriore al 50% potresti anche pensarci, ma se utilizzassi lo stesso tipo di copertura!!
così faresti due posteriori per un anteriore.

ma se non è così...il gap tra davanti e dietro sarebbe continuo e costante e avresti sempre la moto con tenute diverse tra anteriore e posteriore.

Phos 19/05/09 16:34

Re: Cambio solo il posteriore?
 
Le M3 che io sappia sono fuori produzione, il prossimo anteriore sarebbe semplicemente roadsmart :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.