ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Carena Kawasaki er-6f del 2009 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20295)

m4x192 03/05/15 10:18

Carena Kawasaki er-6f del 2009
 
Ciao a tutta la comunity.
purtroppo ho steso la mia bambina su del brecciolino sul muraglione e ora è da cambiare tutta la carena anteriore sx e dx.
alla concessionaria mi hanno sparato 350€ cadauno.
cercavo magari in vetroresina o qualcuno che le fa per questo modello perche cerco cerco cerco ma non trovo.
grazie mille.
chiedo magari di esperienze passate cosi da potere provvedere alla riparazione e tornare in pista dando gas e andando piano !

andreafaina 09/08/17 19:11

Re: Carena Kawasaki er-6f del 2009
 
ho lo stesso problema.... qualcuno puo' rispondere?

m4x192 09/08/17 19:13

Re: Carena Kawasaki er-6f del 2009
 
Quote:

Originariamente inviata da andreafaina (Messaggio 589646)
ho lo stesso problema.... qualcuno puo' rispondere?

ciao guarda io alla fine le ho trovate su ebay a 200€ anziché 500 l'una ma erano colorate e schifose.. perfortuna dopo 1 mese mi hanno messo sotto e me le sono fatte nuove tutto pagato

andreafaina 09/08/17 19:18

Re: Carena Kawasaki er-6f del 2009
 
Quote:

Originariamente inviata da m4x192 (Messaggio 589647)
ciao guarda io alla fine le ho trovate su ebay a 200€ anziché 500 l'una ma erano colorate e schifose.. perfortuna dopo 1 mese mi hanno messo sotto e me le sono fatte nuove tutto pagato

grazie della risposta superveloce :ok

Non credo userò la tua stessa "tecnica"

Fabiulus 10/08/17 09:24

Re: Carena Kawasaki er-6f del 2009
 
Da quel che ho capito:
- carene in ABS: migliori, assorbono meglio le vibrazioni e costano di più;
- carene in vetresina: materiale più rigido e fragile (tende a crepare in prossimità degli attacchi), costano di meno.

Queste differenze fanno propendere a due usi differenti:
- ABS uso stradale e/o prolungato in quanto una caduta è meno probabile date le limitate velocità e la rottura agli attacchi è evitata data la composizione della carena;
- vetroresina uso pista in quanto dato l'uso limitato se anche si crepa un po vicino agli attacchi a casa la sistemi con un po' di fai da te, inoltre se cadi rovini qualcosa di meno costoso.

Ora valutate voi cosa fare/acquistare. :ok

Fabiulus :ookk

Kenfalco 11/08/17 12:50

Re: Carena Kawasaki er-6f del 2009
 
Cerca su tutti i canali possibili (anche stranieri) compresi sfasci sul web e se non sono usate perfette, con un onesto carrozziere le puoi riverniciare del tuo colore e ritoccare spendendo sempre meno che comprarle nuove....... compresa la spesa per comprarle usate ovviamente.
In effetti però comincia ad essere difficile trovarle perché il modello oramai ha una certa età e i pezzi disponibili scarseggiano....... però se non ricordo male le carene 06 e 09 sono identiche nella forma ma non nei colori, quindi puoi ampliare la ricerca a 06 e poi riverniciarle.

Fabiulus 11/08/17 13:14

Re: Carena Kawasaki er-6f del 2009
 
La ER6-f my 2006-2008 ha carene differenti dalla ER6-f my 2009-2011: la prima versione è più tondeggiante e meno spigolosa ed ospita il mono fanale anteriore anzichè i 2 occhi della seconda serie.

fabiulus :ookk

Maurizio Contini 16/08/17 08:20

Re: Carena Kawasaki er-6f del 2009
 
ho avuto la sfortuna di trovare la moto a terra alla fine di una lunga giornata di lavoro :( lato sinistro completamente distrutto... Il costo di riparare tramite l'assicurazione e' troppo alto prendendo in considerazioni i costi aggiuntivi su macchina e moto e per quanto riluttante ho ordinato i ricambi su Alibaba. Ricevuti velocemente e a parte gli adesivi mancanti, li ho trovati di ottima qualità e dello stesso colore. Forse ci vuole un po di pazienza ma con le spedizioni gratuite a parte dovere attendere un po più a lungo vale la pena per risparmiare. Un amico ha comprato il set completo di per una CBR a meno di quello che sarebbe far riverniciare un singolo pannello.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.