ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Miglioramoci (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Proposta per le sezioni NO SPAM (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7211)

cts 03/03/09 16:38

Proposta per le sezioni NO SPAM
 
Data la mia particolare situazione (che qui non ripeto) ho difficoltà ad individuare nei thread che leggo quelli che sono inseriti in area NO SPAM.
Chiedo al webmaster (visto che i Mods intervengono spesso per ricordare che un topic è NO SPAM) se è possibile contraddistinguere con un diverso colore rispetto alle altre sezioni (ad esempio, il ROSSO) lo sfondo dei topic NO SPAM.
Che ne dite?

Urano 03/03/09 16:56

Re: Proposta per le sezioni NO SPAM
 
bellissima idea
:ok :ok :ok :ok
anch'io a volte mi dimentico...
devo andare in cima a guardare
magari però visto che sono molte di più le sezioni no-spam è più facile mettere in evidenza quelle spammabili...
:ok

SCINTILLA 04/03/09 12:26

Re: Proposta per le sezioni NO SPAM
 
Magari senza cambiare tutto lo sfondo.
Basterebbe il bordo o una riga a lato :ok

cts 04/03/09 12:40

Re: Proposta per le sezioni NO SPAM
 
Michele, ci seiiiii?????
Che ne pensi?

-DE- 04/03/09 12:52

Re: Proposta per le sezioni NO SPAM
 
Ottima idea!
Quoto Scintilla... una riga o un simbolino a lato a mio parere è più che sufficiente...

Phos 04/03/09 13:15

Re: Proposta per le sezioni NO SPAM
 
Anche un monito o un segnalenella casella risposta rapida...

mc0676 05/03/09 14:16

Re: Proposta per le sezioni NO SPAM
 
Ci sono molte soluzioni al problema:

1) smettere di spammare da parte degli utenti, tutta salute per il DB;
2) utilizzare la barra di navigazione in alto per capire dove ci si trova e quindi capire che non si può spammare (questa, per capirsi ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci);
3) dare 2 warning a chi spamma senza perder tempo a ricordare che quella è un'area no spam etc etc.

Altre soluzioni non ci sono.
O meglio, ci sarebbero, ma il solo pensiero di doverci spendere anche 1 solo minuto per permettere a chi spamma di spammare meglio lo trovo semplicemente assurdo.

Ma la mattina quando andate in auto o moto a lavoro ma che avete in terra le scritte personalizzate: "passa di qui", "gira di la", "qui frena", "qui accelera" ?!?!?!?!

cts 05/03/09 16:48

Re: Proposta per le sezioni NO SPAM
 
Miché, non hai tutti i torti però mettiti un po' nei panni di chi è imbranato, chi ha una risoluzione o un tema particolare del monitor o del browser, chi ha fretta... non li giustifico, però manco li condanno.
Io ci sono incappato due volte, ma ti assicuro che rispettare le regole è la cosa prioritaria, per me... eppure ci sono cascato anche io in passato!
Tieni presente, poi, che questa cosa dell'area NO-SPAM con relativi warning è (almeno per me) una cosa nuova...
Non è proprio possibile fare nulla?
Quote:

O meglio, ci sarebbero, ma il solo pensiero di doverci spendere anche 1 solo minuto per permettere a chi spamma di spammare meglio lo trovo semplicemente assurdo.
Chi spamma e lo fa in area-spam può farlo ,se lo fa in AREA NO-SPAm non ha alcuna giustificazione, non trovi?

VFRMacs 06/03/09 20:15

Re: Proposta per le sezioni NO SPAM
 
Secondo me mc ha voluto andare oltre il titolo del topic ... e quindi ha spammato ... 2 warnings ... :ridi2

Secondo me mc ha voluto dirci di smetterla di spammare ovunque ... e di farlo solo nella sezione Bar ...

Così facendo non ci saranno problemi nel capire dove spammare e dove no ... indipendentemente dalla connessione ... :ok


In questo momento siamo un compromesso tra tecnica e goliardia ... :ok

Cosa vuole lo staff ed il web master ?


E' un discorso molto delicato e psicologico ... come al solito lancio un sassolino ... ed aspetto i fatti ... :ok

Siamo nella sezione Miglioriamoci ... ebbene ... facciamolo ... :ok



A voi la parola ... ma ho tante riflessioni da proporre ... :ok

diecidecimi 06/03/09 22:17

Re: Proposta per le sezioni NO SPAM
 
Se Vuffy mi dà la parola... io la prendo. :ookk
Non so se siete degli acuti osservatori, ma io in fondo sono uno spammone, inutile negarlo.
Contributi tecnici all'utenza del forum? mmm, praticamente zero.
Esperienze con l'errina? Ah ah, ma se ho fatto 4000 km in un anno !
Vabbè, ho rilanciato la proposta di Urano sul paraschiena, 3d che era morto e sepolto nell'indifferenza,tanto da farne uscire il promotore, e nessuno mi ha detto "crepa" (sono ancora offeso).
Partecipazione agli incontri? mi ripeto continuamente che riuscirò a sganciarmi dalle pressioni di mia moglie, ma continuo a calare le brache e resto a casa. E nemmeno per fare quello che pensate...:piangi3

Insomma, alla fine sopravvive solo il mio animo goliardico, tra l'altro un po' spaesato tra tanti giovinastri, e tutto sommato un po' demodé.
Che posso fare se non spammare?

Però vorrei contribuire un po' a questo argomento, visto che mi tocca.
Il fatto che sia un forum monotematico ha fatto sì che dalla sua apertura il 99% degli argomenti sia stato già ampiamente trattato, tanto che con la funzione cerca si fa una fatica boia a districarsi fra i risultati.
Secondo me (ma non solo,vero?) il forum è anche troppo articolato in sezioni e sottosezioni, a volte impossibili da distinguere tra loro. Io certe non le ho ancora capite...
Questo frazionamento in mille rivoli facilita la divagazione, per il semplice motivo che i nuovi arrivati ripropongono domande che, ben note ai più vecchi frequentatori (che, per forza, sono un po' supponenti), stimolano lo sfottò.
A mio modesto parere sarebbe ora di svolgere un immane lavoro di tutorials e di wiki, non accessibili a nuovi posts, in cui raccogliere la summa del know-how degli erristi di buona volontà, e lasciare un Bar per il **zzeggio. Naturalmente tenendo aperte SOLO le principali sezioni tecniche per i nuovi argomenti o commenti no-spam, ma riportandole ad uno stato blank.
So che questo vorrebbe dire trasformare il forum in una specie di manuale dell'errina, ma credo che sarebbe proprio la sua salvezza ed il suo punto di forza. Non è questo che cerca ogni nuovo membro?
So anche che nessuno se la sente di metterci mano, perchè sfrondare quasi 4 anni di dati immessi selvaggiamente è un'opera titanica.
Ma se i più assidui frequentatori/moderatori/ staff members / volontari decidessero di spartirsi gli argomenti e le sezioni, ripeto eliminandone molte per accorpamento, si potrebbe fare.
Al momento il forum rischia di implodere.
Ho detto la mia, adesso cacciatemi due dita negli occhi.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.