ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   La Corsia di Accelerazione (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=16)
-   -   Rookie (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20666)

cameo 07/12/15 08:36

Rookie
 
Ciao bella gente,
sono alla mia prima moto e alla mia prima esperienza con le due ruote "serie". Alla mia tenera età di over 40 grazie alla complicità di alcuni amici motociclisti ho deciso di prendere la patente A3 (al momento ho il foglio rosa) ma ho già acquistato (usata) una ER6N verde Kawa del 2008 con 37000 km.
Spero di aver fatto la scelta giusta e di aver portato a casa una moto facile che mi permetta di imparare bene. :jump :jump :jump

kawadav 07/12/15 14:50

Re: Rookie
 
1 allegato(i)
Benvenuto! :ok
Hai fatto un affare con la "piccola" naked di casa Akashi!
Anche io ne ho una uguale (guarda le mie foto se ti va:wink:) del 2008 verde, ma quando l'ho presa io , marzo 2015 aveva percorso 9800km con due proprietari diversi. Ora con me è a quota 12700 km.
Mi ha portato anche in Grecia, sull'isola di Corfù ad agosto insieme alla mia zavorrina. E' stata veramente brava. Un asinello da soma incredibile. Poi io sono uno che la tiene sempre in ottima forma (tagliando, pulizia, controlli, telo in garage, cavalletti,...)
Goditela ma dalle sempre del lei... Non dare mai nulla per scontato con le moto! :ciao

dakar80 07/12/15 15:18

Re: Rookie
 
Benvenuto e preparati a ringiovanire di una ventina d'anni

cameo 07/12/15 15:34

Re: Rookie
 
Grazie per il benvenuto :grazielei
La mia in più della tua ha un cupolino fumè...riuscirà a proteggermi un po' in autostrada?
E' decisamente di serie, non ha nessuna modifica, e devo trovare un posticino dove allenarmi a fare un po' di manovre...i suoi 180 kg si fanno sentire :(

kawadav 07/12/15 16:15

Re: Rookie
 
Anche io pensavo di montarne uno completamente nero... ma poi ho cambiato idea perché non voglio perdere quel particolare che è la nostra strumentazione (so' gusti! :cool:)
Utilissimo pero' dai 130 km/h in su....

blbio 07/12/15 17:04

Re: Rookie
 
Ciao, che cupolino avete montato? Io avevo un fabbri però mi trovo meglio con dell'altro.

---------- Post added at 18:04 ---------- Previous post was at 17:58 ----------

Fuori ot, chiedo scusa.

Fabiulus 07/12/15 17:34

Re: Rookie
 
Benvenuto e ottimo acquisto!

L'ER è una moto facile per i neofiti e divertente man mano che la si impara ad usare ... testa prima del polso però, quindi trova il tuo ritmo senza pretendere di "seguire" gli amici ... soprattutto se questi "vanno" e sono esperti!


Fabiulus :ookk

cameo 07/12/15 17:39

Re: Rookie
 
Per il cupolino ti so dire che marca è appena torno a visitarla (oltretutto mi pare che vibri un bel po').
Gli amici sono quasi tutti con il custom o l'enduro, sono abbastanza eterogenei e tranquillissimi

Fabiulus 07/12/15 17:59

Re: Rookie
 
:ok

Ottimo, ma non credere che quelli con la custom sian degli angeli ... io ci ho girato ... e sui rettilinei andava ... eccome se andava!
Poi sui colli bolognesi io tenevo chiuso il gas ... :P

Per le enduro, vale la stessa cosa, un amico col GS sulla pioggia lui ha ativato la modalità "rain" e andava come un missile: 90-100 con pioggia battente, sorpassi a gogo, frenate ben gestite ....
io con la ER senza controllo trazione, ABS, ripartizione frenata ho tribolato parecchio ...

Ma tranquillo, in genere si trova il giusto passo insieme :okk


Fabiulus :ookk

cameo 07/12/15 18:09

Re: Rookie
 
Quello che devo ancora trovare...perchè oltre a essere un ultraprincipiante, son anche "bassino".....è il feeling con il peso.
Ci sarebbe da vergognarsi, penso, ma mentre portavo a casa la moto per vie secondarie di campagna, un tizio mi è sbucato da destra ho frenato, sterzato, e la moto si è inclinata velocemente a dx... messo giù il piede per tenerla, ma non ci sono riuscito. Però l'ho adagiata a terra così piano, ma così piano, che non si è scalfito niente!
E' stato un po' demoralizzante come viaggio inaugurale, ma son felice di averla sollevata con le mie forze.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.