ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE PNEUMATICI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Acqua nelle gomme (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14121)

Twinkle 12/06/11 08:57

Acqua nelle gomme
 
Stamani dovendo controllare la pressione delle gomme dell'auto della fidanzata ho pensato bene di controllare anche quella delle gomme della moto. Io abito presso l'azienda per cui lavoro e in officina abbiamo pistola per gonfiare gomme in quanto serve per una punzonatrice che deve stare su cuscini gonfi d'aria per ridurre le vibrazioni.
Sono andato a gonfiare, trovo la posteriore un po' scarica (2.0) e inizio a gonfiarla un po'. Quando sono a 2.3 sento uno strano gorgoglio, stacco l'attacco e vedo acqua uscire della valvola: che devo fare? Domani sera andrò da un gommista per moto (qualcuno ne conosce nella zona calderara/borgo panigale?), ma cosa dovrò fare? Cambiare la gomma? O basta che me la svuotino dall'acqua e poi la rimontino?
Tralascio, per educazione, qualsiasi commento sulla decisione del mio capo di bypassare gli essiccatori sapendo che abbiamo laser per circa un milione di euro e che acqua nella linea crea non pochi problemi a tali macchine.

Va beh, vado a comprar la tuta, forse, per tirarmi su il morale.

fantasmino350 12/06/11 10:00

Re: Acqua nelle gomme
 
se hai un pneu pieno di acqua forse è un problema , ma generalmente un pò d'acqua non dovrebbe esserlo in quanto con la rotazione si distribuisce in maniera equilibrata.
comunque scarica la pressione più e più volte con la valvola in basso fino a che non vedi uscire più acqua, poi al primo canbio di gomme fai pulire ed asciugare per bene il cerchio in modo che non si formino ossidi.
parere personale eh !

---------- Post added at 09:00 ---------- Previous post was at 08:10 ----------

se hai un pneu pieno di acqua forse è un problema , ma generalmente un pò d'acqua non dovrebbe esserlo in quanto con la rotazione si distribuisce in maniera equilibrata.
comunque scarica la pressione più e più volte con la valvola in basso fino a che non vedi uscire più acqua, poi al primo canbio di gomme fai pulire ed asciugare per bene il cerchio in modo che non si formino ossidi.
parere personale eh !

Urano 12/06/11 13:22

Re: Acqua nelle gomme
 
Che esca acqua dalla valvola non è per nulla normale!
Un conto è un po' di umidità dell'aria con cui si è fatto il gonfiaggio, ma così è troppo.
Gommista, smontaggio, cambio della valvola (di sicuro è da buttare) pulizia del cerchio e rimontaggio.

Twinkle 12/06/11 14:28

Re: Acqua nelle gomme
 
Esattamente quello che pensavo io sai Urano??? Quando ho scritto acqua intendevo acqua....se provo a spruzzare con la pistola faccio una pozzanghera sul pavimento aziendale...
Domani sera vado a vedere...gommisti zona bologna ne conoscete?

Urano 12/06/11 15:45

Re: Acqua nelle gomme
 
Si.
Uno ottimo è per andare a vignola di fronte al carrefour (non a casalecchio)...

Twinkle 12/06/11 16:03

Re: Acqua nelle gomme
 
quindi a bazzano? se hai indicazioni sul nome domattina provo a chiamarlo a veder se mi da udienza in serata

Urano 12/06/11 17:31

Re: Acqua nelle gomme
 
Si, bazzano :ok

Il nome non lo ricordo, so he è praticamente di fronte al centro commerciale, in una piccola zona industriale.
Dalla strada si vede anche un negozio di bici molto grande...

Stig1987 12/06/11 20:02

Re: Acqua nelle gomme
 
Centro gomme casalecchio ...chiedi di Claudio che mio amico anche lui motociclista ...Dilli che sei amico di polacco della compreur :) e ti fa un prezzo particolare ;)

Twinkle 12/06/11 20:39

Re: Acqua nelle gomme
 
ma dici quello vicino al ponte sul reno? quello nascosto perchè entri in una via, ma l'ingresso dal gommista è dietro?

iraton 12/06/11 20:43

Re: Acqua nelle gomme
 
Attenzione
Occhio che stiamo andando OT :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.