ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   1° Raduno Nazionale (2006) (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=40)
-   -   Motoraduno Er6 Nazionale... ma l'abbigliamento? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=518)

maxdvst 26/07/06 20:12

Motoraduno Er6 Nazionale... ma l'abbigliamento?
 
Ciao Ragazzi,
sono stracontento del Motoraduno Er6 Nazionale e non vedo l'ora che il tempo voli per arrivare a settembre Pronto, Carico e Pimpante! :moto

Oggi mi sono posto un problema, secondo me non da poco:
Che abbigliamento è consigliato per partecipare senza problemi al raduno?
Siccome sono un motociclista alle prime armi, mi porto dietro alcuni handicap, ovvero abbigliamento/attrezzatura tutto da comprare man mano che serve ed inesperienza sull'abbigliamento consigliato in certe circostanze. Ai Centauri più esperti pertanto chiederei cosa converrebbe procurarsi per il raduno.
Nella mia lista personale ci sarebbe:
1) immancabile, essenziale, amata e vitale Motina Er6 (quella ce l'ho!)
2) paraschiena 'integrale (da comprare)
3) Comode scarpe magari un po' tecniche (già prese)
4) Giacca seria con protezioni
Su questo punto apro una piccola parentesi: di giacche ne ho due ma vanno bene? Ne ho una in pelle alpinestars (di una tuta staccabile, qundi anche con i pantaloni) ed una superestiva Dainese traforata. La prima forse è troppo calda.. la seconda sicuramente è troppo fredda secondo me perchè andando anche oltre i mille metri, la su sicuramente farà freddo... o no? Sono costretto a comprare anche una giacca autunnale o posso arrangiarmi in qualche modo?
5) pantaloni con protezioni (questi, a meno che non vanno bene quelli della tuta in pelle dovrei comprarli)
6) guanti (ce l'ho)
7) cerata, per ogni evenienza, da comprare
8) borsa da serbatoio per una parte del bagaglio (ce l'ho)
9) ragno per fissare sul posto passeggiero un eventuale secondo zaino con il resto del bagaglio (ce l'ho)