ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Norme Comportamentali (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=88)
-   -   Inclinazione Portatarga e prevenzione (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6429)

Rey 21/10/08 19:46

Inclinazione Portatarga e prevenzione
 
Ragazzi, sempre rimanendo nella più pacata legalità:vecchio, sappiamo bene tutti com' è bello liberarsi del portatarga di base che abbiamo quando compriamo la nostra moto e come ci sentiamo liberi quando vediamo quel bel lavoro di trapianto del suddetto:amore2.
Allo stesso tempo iniziamo però (IO) ad avere paure e dubbi riguardo l'inclinazione di questo portatarga!:piangi3

A tal proposito vorrei che qualcuno ci (MI) facesse chiarezza su questo argomento, così da poter montare in santa pace un portatarga decente con gli accorgimenti giusti e senza vivere col terrore del controllo:sola.

ECCO LE DOMANDE CHIAVE PER VIVERE IN PACE::angelo

1)Qual è l'inclinazione che per legge deve avere un portatarga?
se possibile specificare bene o con delle immagini esplicative.

2)è possibile reperire/acquistare il dannato inclinometro (che spesso gli agenti sfoggiano come un arma):in**** per così poter verificare la legalità dell'inclinazione della nostra targa ed eventualmente contestare multe?
e come usarlo...

Grazie delle eventuali rispose e spero che questa sezione sia un aiuto per tutti!

:grazielei:grazielei:grazielei:grazielei:grazielei

crazyhead 21/10/08 19:55

Re: Inclinazione Portatarga e prevenzione
 
Spostato nella sezione giusta.

vare 21/10/08 23:33

Re: Inclinazione Portatarga e prevenzione
 
che io sappia: inclinazione massima 30° rispetto ad una perpendicolare al terreno.
Se vuoi misurare l'inclinazione basta un semplice goniometro ed un filo a piombo.

Mikro-mx 21/10/08 23:45

Re: Inclinazione Portatarga e prevenzione
 
Non dimenticare la luce targa omologata e il catarifrangente! :ok

Phos 22/10/08 07:51

Re: Inclinazione Portatarga e prevenzione
 
La regolazione dell'altezza del faro anteriore si effettua con un conducente di 80km sulla sella (se non ricordo male).
Per il portatarga come è la procedura di misurazione?

WiseGuy 22/10/08 09:50

Re: Inclinazione Portatarga e prevenzione
 
Quote:

Originariamente inviata da Mikro-mx (Messaggio 287187)
Non dimenticare la luce targa omologata e il catarifrangente! :ok

Ah, il catarifrangente è OBBLIGATORIO???? Ahi....

Cmq per quanto riguarda l'angolazione, basta comprare una targa non regolabile se vuoi esserne sicuro... Il mio della Barracuda non sfigura affatto anche se è fisso :-)

crazyhead 22/10/08 12:04

Re: Inclinazione Portatarga e prevenzione
 
Quote:

Originariamente inviata da Phos (Messaggio 287201)
La regolazione dell'altezza del faro anteriore si effettua con un conducente di 80km sulla sella (se non ricordo male).
Per il portatarga come è la procedura di misurazione?

'Inkia, altino come conducente :sdentato

L'inclinazione confermo come gia' detto da altri deve essere di 30°prendendo come perno la parte superiore della targa, il disegno (schifoso) e' in allegato.

Confermo anche l'obbligatoria presenza di catarifrangente sotto la targa nonche' della luce.

MannX 22/10/08 12:08

Re: Inclinazione Portatarga e prevenzione
 
il catarifrangente deve stare sotto???

poi bisogna ricordare che la luce targa deve essere a lampadina (con l'omologazione stampata sul vetrino)......quelli a led nn sono omologati

crazyhead 22/10/08 12:13

Re: Inclinazione Portatarga e prevenzione
 
Si il catarifrangente deve stare sotto, come nella targa originale.

Simo 22/10/08 13:21

Re: Inclinazione Portatarga e prevenzione
 
Quote:

Originariamente inviata da MannX (Messaggio 287289)
poi bisogna ricordare che la luce targa deve essere a lampadina (con l'omologazione stampata sul vetrino)......quelli a led nn sono omologati

Questa cosa dei led non l'ho mai capita, rendono di più come luce durano di più rispetto ad una lampadina ad incandescenza eppure non sono omologate.

Interessante anche il fatto del catarifrangente che deve stare sotto (vero pol? :ridi)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.