ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Cosa chiude questo tappo? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18738)

Freskekko 09/02/14 13:45

Cosa chiude questo tappo?
 
1 allegato(i)
Ciao!
A cosa serve questo tappo? Cosa chiude?
Sto cercando un posto in cui piazzare il sensore di temperatura in dotazione alla strumentazione Koso che monta la mia er6n .
Ho già letto tutto ciò che è relativo a temperatura e prese di temperatura presente in questo forum e altri; oltre a intercettare il circuito già presente sulla moto per la rilevazione della temperatura non ho trovato altro in merito.
Oggi guardando meglio ho trovato questo che sembra un tappo, ma nel manuale d'uso non ho trovato a che serve.

ocram 09/02/14 14:26

Re: Cosa chiude questo tappo?
 
Non vedo nessun tappo sulla foto

blbio 09/02/14 15:35

Re: Cosa chiude questo tappo?
 
Ma il tappo sarebbe quello del tendicatena di distribuzione? Li acqua ce ne poca.

ocram 09/02/14 16:04

Re: Cosa chiude questo tappo?
 
Ho capito che tappo intendi.
primo non e' un tappo , ma e' il tenditore della catena di distribuzione
Secondo , come dice blbio , li d'acqua non ce ne'
terzo , non toccarlo che rischi veramente di far danni

Freskekko 09/02/14 16:21

Re: Cosa chiude questo tappo?
 
Ho creduto fosse un tappo poiché ho trovato dell'unto nell'area di giunzione. Ok, come non detto! Grazie ragazzi. Se non avessi avuto risposta avrei svitato di sicuro tra un po.... Maledetta curiosità!

blbio 09/02/14 17:04

Re: Cosa chiude questo tappo?
 
In rete trovi il manuale della er6n dove c'è tutto, se non riesci e trovarlo, scrivimi che telo mando.

Freskekko 09/02/14 18:31

Re: Cosa chiude questo tappo?
 
Ti ringrazio molto, ma il manuale già c'è l'ho. Non ho trovato questo particolare perché ho cercato nei paragrafi sbagliati. Non mi è venuto che da quel lato c'è la catena... Vorrà dire che mi rassegnero a mettere il sensore sul manicotto in uscita dalla termostatica

Yure 10/02/14 09:31

Re: Cosa chiude questo tappo?
 
Dipende tutto da che temperatura vuoi misurare ;)
Se vuoi misurare la temperatura del liquido di raffreddamento, vai di manicotto, se vuoi misurare l'olio puoi inventarti un cablaggio apposito che arrivi sul tappo ;)

Freskekko 11/02/14 13:07

Re: Cosa chiude questo tappo?
 
Dell'acqua è l'idea. Il problema è che la causa principale di surriscaldamento è il possibile bloccaggio della termostatica. Misurare la temperatura dopo la termostatica è un po inutile per monitorare il buon funzionamento. Se nn avessi avuto il sensore in dotazione nn mi sarei posto il problema, ma visto che c'è l'ho...

Yure 11/02/14 13:19

Re: Cosa chiude questo tappo?
 
Però in caso di surriscaldamento hai la spia d'emergenza...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.