ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Sostituzione leva frizione, originale o aftermarket? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8491)

War10ck 16/07/09 00:25

Sostituzione leva frizione, originale o aftermarket?
 
Ciao a tutti....
mi è capitato, come a quasi tutti, di appoggiare la moto perterra e incredibilmente, si è solo rotta la leva frizione, non si è graffiato neanche lo specchietto....Ho pensato che era "marcia"....che fragilità.....

Adesso il dilemma: prendo quella originale (la 2009 è uguale alla precedente???) o quella da 15 euro che vanno in giro?
Ci sono differenze qualitative?
Quella originale quanto costa "nuda e cruda", cioè senza montaggio?
Me la posso montare io, è facile?

Grazie per le dritte.....

mox 16/07/09 00:53

Re: Sostituzione leva frizione, originale o aftermarket?
 
Successo 2 volte con, per fortuna, analoga sorte :Diavolo4

Prendila serenamente after. Il montaggio è semplicissimo: allenti il cavo dal registro, sviti il bullone, togli la leva.

differenze qualitative non ne ho mai trovate.

p.s.: la leva è giusto che si pieghi. Serve a non spezzarla. Con una leva piegata riesci a tornare casa. Spezzata no. La qualità non c'entra.

War10ck 16/07/09 08:59

Re: Sostituzione leva frizione, originale o aftermarket?
 
A me si è spezzata, a 30cm da terra.......non ci credevo infatti.....

La leva after ha qualcosa che devo guardare prima di comprarla?????? l'attacco fino a 2088 sarà uguale a 2009......?????

---------- Post added at 07:59 ---------- Previous post was at 00:00 ----------

Mi sapete dare un link o una marca a una leva identica per colore e aspetto all'originale? Una che avete comprato voi......

Alecks 16/07/09 11:32

Re: Sostituzione leva frizione, originale o aftermarket?
 
Ciao,
a me è successa la stessa identica cosa, ho fatto provare la moto ad un amico e.......

Il concessionario voleva cambiarmela subito perchè aveva in casa la leva del modello 2008, poi per scrupolo ha controllato via pc e abbiamo scoperto che Kawa ha modificato le leve tra le due versioni.

Cmq ho ordinato l'originale e mi è costata 18 euro montaggio compreso.

War10ck 16/07/09 14:27

Re: Sostituzione leva frizione, originale o aftermarket?
 
Quote:

Originariamente inviata da Alecks (Messaggio 338394)
Ciao,
a me è successa la stessa identica cosa, ho fatto provare la moto ad un amico e.......

Il concessionario voleva cambiarmela subito perchè aveva in casa la leva del modello 2008, poi per scrupolo ha controllato via pc e abbiamo scoperto che Kawa ha modificato le leve tra le due versioni.

Cmq ho ordinato l'originale e mi è costata 18 euro montaggio compreso.

18 euro originale???? Mi hanno detto che costa tra 50 euro e 70euro.....
Come l'originale forse......
Da dove l'hai ordinata? A me tutti hanno detto che è la stessa leva tra 2008 e 2009......Se quella che hai prezo tu è la originale 2009....prendine una anche per me......

Dammi una dritta.....

mzx & susi 16/07/09 16:00

Re: Sostituzione leva frizione, originale o aftermarket?
 
non e che si sono confusi con la leva del freno che nel modello 2007 costa 42 euri

War10ck 16/07/09 16:34

Re: Sostituzione leva frizione, originale o aftermarket?
 
Quote:

Originariamente inviata da mzx & susi (Messaggio 338423)
non e che si sono confusi con la leva del freno che nel modello 2007 costa 42 euri

Non credo, comunque, dove posso comprare una leva frizione originale sui 20euro? Dalle mie parti niente original......C'è un sito?

Raiden 16/07/09 20:11

Re: Sostituzione leva frizione, originale o aftermarket?
 
Warlock le leve della 2009 sono diverse hanno un leggeri scavo all'interno proprio come quelle da moto ho in modo che in caso di caduta so spezzino all'inizio della leva e quindi si possa tornare a casa. :ok

War10ck 16/07/09 20:15

Re: Sostituzione leva frizione, originale o aftermarket?
 
Ciao Raiden.....
cavolo, è vero....quindi se mettiamo una leva a caso perdiamo questa funzione......ma volendo possiamo mettere qualunque leva per la 2008, giusto?

Raiden 16/07/09 20:17

Re: Sostituzione leva frizione, originale o aftermarket?
 
se gli attacchi sono identici si.. onestamente non saprei.. ma presumo di si..!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.