ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Vorrei un Vs suggerimento per favore (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11456)

jojoev 16/07/10 14:25

Vorrei un Vs suggerimento per favore
 
Well
A poche centinaia di metri da casa mia,la strada comunale e' fortemente dissestata in un tratto
per circa un 100 150 mt circa.
Quando intendo "fortemente dissestata intendo buchi grossi come scrivanie.......Ieri ho saputo che dopo un piovasco dette "voragini profonde una 20ina di cm si sono riempite di acqua ed un motociclista e' rovinosamente caduto a causa di dette condizioni stradali.
Ora
-Visto che dette condizioni sussistono dal novembre 2009
-Visto,(e non credo di essere il solo)che avevamo gia' segnalato al comune la pericolosita' di questa situazione
-Visto che conosco il tipo che e' caduto,e sembra si sia anche fatto parecchio male
Alla luce di cio'.
ritenete valido o utile segnalare alla polizia urbana che la situazione era gia' cosi' da molto tempo e che quindi si tratta di vero e proprio dolo/incuria da parte del comune,anche attraverso un esposto scritto,al fine di agevolare l'eventuale risarcimento che sicuramente spetta al centauro infortunato......o non serve a nulla?
Grazie sin d'ora
Jojoev

Phos 16/07/10 14:28

Re: Vorrei un Vs suggerimento per favore
 
Credo sarebbe più corretto,
nel caso tale motociclista volesse far causa al comune
farsi interpellare come testimone ;)

Ovviamente foto a tutto spiano :ok

Cicco 16/07/10 14:34

Re: Vorrei un Vs suggerimento per favore
 
Serve serve, ma credo che deve far causa al comune, che viene sostanzialmente citato per danni.
Quando ti dico serve significa che una mia amica di famiglia è caduta da una scalinata dissestata e il comune ha pagato.
Purtroppo di più non ti so dire, ma la strada del risarcimento è percorribile!

Pafra 16/07/10 15:09

Re: Vorrei un Vs suggerimento per favore
 
Fallo senza troppi indugi...pensa se il caduto eri tu...avresti voluto che qualcuno avrebbe testimoniato a tuo favore???
Fra comuni vigili e anas non si sa chi è più responsabile di tutto cio

settanta 16/07/10 15:20

Re: Vorrei un Vs suggerimento per favore
 
Il responsabile è il Comune e il tuo amico può fare causa tranquillamente, meglio se con testimoni, e meglio se avesse chiamato subito la polizia.
Cmq si può fare.

jojoev 16/07/10 15:29

Re: Vorrei un Vs suggerimento per favore
 
Well
Chiudo un attimo con il sito............e vado a presentarmi dalla polizia municipale come testimone............:bastard
..................Per quanto riguarda le foto.......sono venute benissimo ed il rullino e' gia' a sviluppare..........:bastard
......................................E ADESSO VEDIAMO!.........Vi faro' sapere................

Jojoev

lemans 16/07/10 15:59

Re: Vorrei un Vs suggerimento per favore
 
sicuramente può e DEVE chiedere i danni al comune.
sono obbligati a tenere le strade in ordine per la normale circolazione, salvo imprevisti, ma 11/09 ad oggi non penso si possa parlare di imprevisto non riparabile in tempi brevi o comunque dovrebbero segnalare il pericolo, ci sono cartelli in zona ????
se si è fatto male l'ambulanza sarà uscita ed avranno chiamato i vigili che avranno redatto un verbale con la causa del sinistro ( strada dissestata ) almeno spero.

Simo1276 16/07/10 16:09

Re: Vorrei un Vs suggerimento per favore
 
Confermo che il comune è responsabile! Anche se la buca si fosse formata durante l'acquazzone e non ci fossero state precednti segnalzaioni. Se il terreno comunale accidentato provoca danni il comune è assicurato e paga!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.