ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Abbigliamento (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Freddo alle mani (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9665)

ciciobus 19/01/10 11:17

Freddo alle mani
 
Ciao a tutti,
Spero che questa sezione sia adatta al mio problema.
Giovedì dovrei adare in quel di Varese (io sono di monza), e ho un problemino di freddo alle mani vista la temperatura esterna non troppo gradevole:neve. Ho già provveduto a mettere dei sottoguanti, ma il mio budget di studente non mi permette l'acquisto di guanti invernali seri. Qualcuno ha qualche "trucchetto" economico da suggerirmi? Io avevo pensato agli "scaldamani" che vendono nei negozi di sport (immagino siano per gli sciatori), ma non risolvono molto il problema delle dita visto che riscaldano il palmo della mano.
So che può sembrare stupida come cosa, ma con le dita fredde e dolenti inizia a diventare complicato tirare la frizione.
Grazie a tutti.:ciao4

dado71 19/01/10 11:21

Re: Freddo alle mani
 
Le soluzioni più economiche sono sottoguanti.
In alternativa:
manopole riscaldate
paramani (deviano l'aria fredda diretta sulle mani)

Mister Orange 19/01/10 11:27

Re: Freddo alle mani
 
Paramani(circa 90 euro), guanti invernali seri (da 70 euro in su), manopole tucano ( circa 40 euro) o un altro mezzo di trasporto.
Tutto dipende dal budget

emandt 19/01/10 11:28

Re: Freddo alle mani
 
Io sto pensando di acquistare le manopole riscaldabili della Oxford...costano attorno ai 50 euro e l'installazione non sembra così complicata.
Scaldano fino a 50°C e, anche senza paramani, comunque dovrebbero servire a qualcosa.

Io ho un paio di guanti della Rev'it pagati 90 euro (http://www.revit.eu/catalogue/ alla pagina 130 del catalogo - Rev'it "Zenith H2O Gloves" che sono anche anti-acqua) ma ugualmente ho le dita fredde pur avendo addosso la tuta completa di pelle, il sottotuta termico e il passamontagna anti-vento (quindi per nulla scoperto).
Magari sono portato io ad avere le dita fredde, o forse perchè fuori con -2°C fa davvero freddo per girare in moto ( :D ) però credo che con nessun tipo di guanto avrai le dita calde senza paramani o scalda-manopole.

Accetto smentite così magari risolvo anche io il problema delle dita ghiacciate :)

polgis 19/01/10 11:37

Re: Freddo alle mani
 
Guanti in plastica da usare sotto quelli "veri".
Tipo reparto ortofrutta, lattice ecc, così da isolare il più possibile la mano.

Errino 19/01/10 11:40

Re: Freddo alle mani
 
con le manopole riscaldate si rischia di avere solo il palmo della mano caldo e comunque le dita fredde! l'unica vera soluzione definitiva sono i guanti riscaldati a cui però bisogna abituarsi per via dei cavi svolazzanti (oppure i paramani o le moffole entrambi esteticamente sgradevoli)

Phos 19/01/10 11:45

Re: Freddo alle mani
 
Gruppo acquisto manopole riscaldate? Per 50 euri...

Stamattina c'era proprio una bella arietta...

cts 19/01/10 12:05

Re: Freddo alle mani
 
Quote:

Originariamente inviata da Phos (Messaggio 371197)
Gruppo acquisto manopole riscaldate? Per 50 euri...

Meglio i guanti riscaldati, se proprio dovessimo fare un gruppo di acquisto:
Quote:

Ci sono poi due accessori da integrare con le moffole quando la temperatura va sottozero:
- le manopole riscaldate elettricamente;
- i guanti riscaldati elettricamente.
Sono gli unici accessori per cui valga la pena di succhiare preziosa corrente alla batteria.
Personalmente preferisco i secondi: con le manopole riscaldate basta togliere un attimo le dita per sentirsele gelare nel freddo più intenso, mentre questo ovviamente non accade con i guanti.
E poi le manopole riscaldate da sole non bastano, senza paramani il tepore si disperde nell’aria gelida.

Did80 19/01/10 12:29

Re: Freddo alle mani
 
il problema di freddo alle mani è l'unico che ancora non riesco a risolvere neppure io. Ho provato con i sottoguanti ma nulla, quando la temperatura è sotto lo zero non reggono.
Penso che le soluzioni siano paramani e/o guanti riscaldati. Però è una bella cifra nel totale

Profeta 19/01/10 12:57

Re: Freddo alle mani
 
Ragazzi... io ho risolto il problema con l'acquisto delle moffole all'Ipercoop. Poca spesa e tanta resa ce ne sono di tutti i tipi.. dalle costose Tucano alle economiche (come le mie) AGVsport da sole € 22... Se avete un'ipercoop vicina ve le consiglio..
Io ci sono stato recentemente a Piano Provenzana sull'Etna a 0 gradi circa e stavo benissimo con i guanti estivi.. unico neo (risolvibile con un pò di ingegno ed il telaio di un ombrello) in autostrada a forte velocità tendono a schiacciarsi sulle leve (ma non schiacciano le leve).
Se volete e non ne trovate posso vedere di andare all'Ipercoop ne compro qualcuna e ve la spedisco..
Sono davvero comode..


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.