ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Montare ammortizzatore posteriore non specifico... (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2902)

Chime 26/03/09 11:44

Re: Modifica mono posteriore
 
Si l'interasse è da foro a foro di fissaggio ede è 290mm

Danilo 26/03/09 14:13

Re: Modifica mono posteriore
 
ok grazie...ultima domanda,dal centro del foro o da estremità a estremità?

Chime 26/03/09 15:20

Re: Modifica mono posteriore
 
da centro a centro.

Danilo 26/03/09 22:00

Re: Modifica mono posteriore
 
Grazie mille,davvero,sono giorni che chiedo questa informazione

basco 26/03/09 22:00

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
ho avuto la stessa idea, e nei mesi passati ho cercato molto un mono che si potrebbe adattare alla nostra moto,...... io però purtroppo non ne ho trovati, l'interasse del nostro mono è di 28,5.
ci sono mono che vanno bene o per lunghezza o per larghezza degli attacchi, o per posizione della capsula del gas che per inciso nel nostro mono deve aver una posizione specifica altrimenti tocca o nella scatola della batteria o nel telaio o, se si va in due, anche nel sottocodone...
conclusioni mi sa che se si vuole un mono più performante, bisogna prenderlo specifico per la moto.
Ciò non toglie che se qualcuno dovesse trovare un mono di altra moto migliore del nostro che si adatta perfettamente....................CE LO DICAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chime 27/03/09 01:01

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
Il mono deve avere la il serbatoio non fisso ma con tubo flessibile da poterlo mettere dove non crea problemi, quelli fissi si rischia che tocchino da qualche parte.
Se qualcuno sa la corsa del mono originale credo sia 50mm ma non ne sono sicuro.

Runningman77 28/03/09 14:51

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
i mono ducati serie superbike e monster senza archetto hanno interasse 305mm

con fissaggio ad occhiello da entrambe le estremità da 12mm

non credo vada se non ricordo il vostro è a forchetta

oltretutto quello ducati è fatto per lavorare con un link progressivo e non diretto come il vostro

quindi le molle sono trate molto diverse

Urano 28/03/09 19:13

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
topic ripulito.

Chime 29/03/09 00:53

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
Il mono dell'ER6 ha occhielli da entrambe le estremità quindi qiello di una ducati può andare bene, per quanto riguarda la molla credo inevitabile la sostituzione con una aftermarket specifica per la nostra moto.
Faccio notare che molti mono per l'errina sono standard, cioè compatibili con altre moto, l'unica differenza è l'attacco e l'interasse.
Un'altro fattore che credo importante è la corsa del mono perchè non è uguale per tutti e di conseguenza bisogna trovare un mono compatibile, cioè stessa o maggiore da poter accorciare.

Danilo 29/03/09 17:32

Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...
 
ho controllato personalmente,l'interasse del mono ducati sachs è maggiore di circa 15 mm ma c'è un'apposita regolazione dell'ìnterasse per cui si riesce ad accorciarlo...gli attacchi sono entrambi ad occhiello e bisogna solo preparare una boccola perchè l'attacco della nostra moto è più grande....
riguardo le eventuali differenze di molla e idraulica se si tratta di un mono regolabile è tutto modificabile per adattare la risposta alla nostra moto...
purtroppo per mancanza di tempo non l'ho ancora montato..se domani sera torno presto da lavoro inizio a modificare...
posterò gli sviluppi


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.