ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   La Corsia di Accelerazione (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=16)
-   -   Ciao! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20954)

vin_v 15/06/16 15:58

Ciao!
 
salve a tutti sono Vincenzo e non sono un vero e proprio possessore di una er-6f come dichiarato. Ho intensione di acquistarne una e volevo il vostro aiuto per capire pregi e difetti di questa moto in modo da fare una scelta consapevole.

LAMPS a tutti

blbio 15/06/16 17:49

Re: Ciao!
 
Benvenuto lo stesso :ciao4

cts 16/06/16 01:38

Re: Ciao!
 
Welc :) me!
W la F!
L'hai presa con l'ABS?

vin_v 16/06/16 07:37

Quote:

Originariamente inviata da cts (Messaggio 584024)
Welc :) me!
W la F!
L'hai presa con l'ABS?

Purtroppo ancora no, come detto sto ancora valutando se prenderla o meno . Sono qui per scoprirne pregi e difetti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

momo6n 16/06/16 08:10

Re: Ciao!
 
benvenuto

dakar80 16/06/16 09:25

Re: Ciao!
 
Ciao, il consiglio n.1 è di andare in un concessionario e provarla!
Sarebbe la tua prima moto ho hai già esperienza?

vin_v 16/06/16 09:47

Quote:

Originariamente inviata da dakar80 (Messaggio 584034)
Ciao, il consiglio n.1 è di andare in un concessionario e provarla!
Sarebbe la tua prima moto ho hai già esperienza?

Ho avuto un mt-03 per 4 anni (18-22). Avevo intenzione di tornare in sella su una carenata, ma non me la sento di mettermi 100 o più cv sotto il sedere( né di comprare una 300cc) . L' er-6f mi sembra un gusto compreso : una carenata con non troppi cv .

Sto valutando in particolare 2 aspetti:

Posizione di guida "tourung"
mi piacerebbe un assetto più da sportiva ma con pedane arretrate e manubrio basso credo di riuscire nell'intento

Er6f vs....
Dirette concorrenti potrebbero essere le Honda cbr 500 r / 650 f ma non mi entusiasmano
Mt-07 è concorrente della er6n ma yamaha non ha avversarie per la f (tracer sfida la Versys)


In definitiva vere e proprie alternative non ne vedo. Mi piacerebbe avere più scelta e non prenderla perché il mercato non offre altro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

dado71 16/06/16 11:59

Re: Ciao!
 
:benvenuto

cts 17/06/16 00:06

Re: Ciao!
 
Quote:

Originariamente inviata da vin_v (Messaggio 584037)
In definitiva vere e proprie alternative non ne vedo. Mi piacerebbe avere più scelta e non prenderla perché il mercato non offre altro

Può anche essere vero che non offre altro, ma ti assicuro che la ER-6 F è tutt'altro che un ripiego.... ;)

Darklay 19/06/16 05:49

La yamaha ce l'ha eccome una rivale della er6f, si chiama xj6 diversion f. 4 cilindri ma non da girare troppo in alto e da essere vuota in basso, stessi cavalli della er6f, posizione di guida simile, un po' più di allungo, un po' meno di coppia, meno scorbutica. Alla fine sono simili.

Inviato dal mio LT26w utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.