ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata" (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=235)

Mikro-mx 30/04/08 23:54

Riferimento: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot
 
Attenzione però.. non è un proprio e vero "girare lo sterzo" (immagino quanti, per provare, si stampano contro il guard rail :bastard

é solo un accenno, uno spingere leggermete sul manubrio.. Per fare un prova, in rettilineo, a circa 60-70 km/h, prova a ruotare pochissimissimo lo sterzo in una direzione, ti renderai conto che la moto tende a piegare in quella contraria...

Questa "tecnica" però serve principalmente a alleggerire la fatica di un viaggio, non certo per arrivare al limite, dove per forza di cose si guida in modo più fisico! :ok

vandrem 01/05/08 00:20

Riferimento: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot
 
sottoscrivo..voi sapete da cosa dipende?Io penso che sia perchè si appoggia a terra una porzione di gomma piu' ampia dalla parte opposta a quella dove si vuol girare, ma è solo teoria

Mikro-mx 01/05/08 00:29

Riferimento: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot
 
Secondo me perchè semplicemente sposti l'anteriore a sinistra (o dx) e il resto della moto tende ad andare dritto (per inerzia).. morale, o ti si allunga la moto in verticale o pieghi.. :ridi2

murrua 01/05/08 15:20

Riferimento: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot
 
1 centimentro circa

non avevo visto gli ultimi post...scusate :)

mor.pheus1 01/05/08 22:14

Riferimento: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot
 
ah ok! Comunque di quello che ne so io, il piede va tenuto sulle pedane con solo la punta appoggiata solo per il fatto che quando pieghi non lo gratti per terra.

LUDO 02/05/08 11:20

Riferimento: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot
 
Quote:

Originariamente inviata da Urano (Messaggio 242149)
il manico invece non frena, spinge sul manubrio e sulla pedana interna, chiedendo alla moto un'inclinazione maggiore, necessaria alla curva più stretta...

poi entra in derapata, quindi mantiene di controsterzo.
sguardi stupiti, applausi, sipario.

mc0676 02/05/08 11:26

Riferimento: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot
 
Con la FZ6 e le 180 sono a 5-6 mm circa a sinistra e poco meno a destra dove psicologicamente credo sempre di piegare meno e invece piego di +.
Il tutto con le gommacce originali le BT 020.

mc0676 02/05/08 11:35

Riferimento: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot
 
1 allegato(i)
:ok

LUDO 02/05/08 11:43

Riferimento: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot
 
quello, secondo me, chiude la posteriore, l'anteriore, quella di scorta e pure il ruotino della roulotte!

mc0676 02/05/08 11:46

Riferimento: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata&quot
 
Non è questione di quello, è questione di moto e gomme. :D :D
Ho visto con i miei occhi una HM alla Ducati di Siena con la pedalina cambio e freno posteriore grattate e con le pedane dimezzate ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.