ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Riscaldamento (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20255)

mamud 16/04/15 19:17

Riscaldamento
 
Ciao a tutti ho un dubbio riguardante la mia er 6f del 2007, le ho appena cambiato olio e filtro e le ho messo un castrol power 1 20w-50 ma anche facendo brevi tratti ho la sensazione che si scaldi subito qualcuno saprebbe dirmi se è normale o dove potrebbe essere il problema?
:grazielei

sandrinix 23/04/15 18:32

Re: Riscaldamento
 
Beh fa un po' più caldo che a gennaio quindi....comunque non avendo uno strumento che indica la temperatura dell'acqua si va sempre male, credo che in città la ventola si attacchi spesso,se poi si accende molte volte anche in corsa potrebbero essere altri problemi.
Quanto tempo non cambi il liquido di raffreddamento? Il livello?

vincenzopistone 24/04/15 19:38

Re: Riscaldamento
 
Non penso che il tipo di olio possa influire significativamente sul riscaldamento di un motore perdipiu raffreddato a liquido..

rey1975 24/04/15 19:45

io metterei la gradazione consigliata da librettto manutenzione....e nn penso sia un 20-50 (nn penso perche' nn ho la vs moto).
viceversa anche la temperatura potrebbe risultare scostata da quella classica solita.;)


Fertilizzante e gasolio...

mamud 30/04/15 20:49

Re: Riscaldamento
 
La moto l'ho comprata usata ma era ferma da un paio d'anni il livello del liquido è poco sotto la linea del livello massimo io l'ho solo rabboccato.
secondo voi andrebbe cambiato il liquido di raffreddamento?

sandrinix 30/04/15 22:00

Re: Riscaldamento
 
Controlla che la ventola si accenda, che quando il motore è caldo i manicotti si possano schiacciare abbastanza facilmente(occhio che scottano) comunque se è stata ferma 2anni senza nemmeno accenderla consiglio di cambiare il liquido di raffreddamento,oltre che fare un mega tagliandone

gabriele80 01/05/15 17:24

Un'informazione : sapete dirmi dice si trova il sensore temperatura dell'acqua ?


Sent from my iPhone using Tapatalk

ocram 01/05/15 17:43

Re: Riscaldamento
 
Lato sx de motore, sotto i corpi farfallati

rey1975 01/05/15 17:49

hai rabboccato con un olio 20-50 ma nn sai cosa c era dentro?
andrebbero usati oli compatibili x gradazione e tipologia (sintetici o semisintetici) x fare rabbocchi ed inoltre se era poco sotto il livello massimo andava gia bene cosi.
se era ferma da molto dovresti , x quanto riguarda l olio, sostituirlo totalmente insieme al filtro olio.
io ti consiglio un 10-30 o un 10-40 ma sul libretto dovresti trovare la gradazione piu consona.;)


Fertilizzante e gasolio...

gabriele80 01/05/15 17:54

Grazie!!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.