ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Pignone (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9895)

K-K 23/02/10 09:10

Pignone
 
Sabato mentre si montava il faro allo xeno,abbiamo deciso con mio cugino di sostituire anche il pignone visto che è un mese che l'ho preso...carica il compressore attacca la pistola ma niente..il dado dell'albero non si svita, probabilmente starà carico di loctite..il compressore carica 8 bar non sono poche...boooo...che ne dite?

Danilo 23/02/10 09:45

Re: Pignone
 
mi sembra strano...io ho cambiato il pignone ad altre moto...con la chiave a mano...e non ci è voluta tantissima forza....non ho visto il pignone della nostra moto...ma potrei pensare che ci sia qualche coppiglia nascosta per evitare che accidentalmente si allenti il dado...
oppure...ma non penso....potresti aver sbagliato senso di rotazione della pistola...

trentaquattro 23/02/10 09:58

Re: Pignone
 
Vi confermo che per svitare il pignone della Er6 si fà una fatica bestiale...se non si ha un compressore e una pistola seria non si svita...

K-K 23/02/10 10:47

Re: Pignone
 
nessuna coppiglia...l'avrei vista sto perennemente a smontare tutto ciò che capita..nel senso che la meccanica mi piace abbastanza,mio cugino ha le chiavi della beta,la pistola pure...il compressore carica fino a 8 bar ma a quanto sembra non basta...oggi vado in officna la sviterò con il mio meccanico...

Danilo 23/02/10 10:48

Re: Pignone
 
vedi che il compressore dovrebbe avere una regolazione della pressione....cerca di aumentare al massimo la pressione di carico...dovresti farcela

K-K 23/02/10 10:52

Re: Pignone
 
più di quello non carica è per quello che non ce la fa...cmq oggi risolovo :ok

AlbertER 18/03/10 18:16

Re: Pignone
 
Ciao K-K ho il tuo stesso problema! Come hai fatto alla fine? In che senso si allenta il dado, verso destra o verso sinistra? E... con che attrezzi?

MannX 18/03/10 18:44

Re: Pignone
 
Come fa' ad allentarsi verso destra??? :shock:

AlbertER 18/03/10 18:46

Re: Pignone
 
Esistono anche le viti sinistrorse... Comunque ci si riesce con una semplice chiave?

Roc91 18/03/10 19:48

Re: Pignone
 
allora io l'ho cambiato settimana scorsa: farlo a mano è impossibile, sono saltato sulla chiave (peso 85 chili) e non si è smollato di un millimetro... io alla fine sono andato da un mio amico carrozziere che con una pistola me l'ha tolto in un secondo... poi quando l'ho rimesso (pignone -1) l'ho semplicemte stretto con la chiave e piegato la rondella di sicurezza...

quindi il consiglio è di portarlo da un gommista o carrozziere che ve lo smonta... sicuramente lo farà gratuitamente, se voi smontate il parapignone e il sensore di velocità e veramente questione di un secondo....


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.