ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Sollevare Kawasaki ER6-F con cric (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21418)

Mat121 17/08/17 11:25

Sollevare Kawasaki ER6-F con cric
 
1 allegato(i)
Ciao a tutti,

per fare più facilmente manutenzione alla mia ER-6F ho deciso di acquistare un cric su Amazon.
Il cric è della Motolift ed è quello che vedete in allegato.

Qualcuno di voi l'ha mai utilizzato? Ho il dubbio che non consenta di sollevare una kawasaki ER6-F: dove dovrebbero far leva i perni gommati per non rovinare la moto / non farla cadere? :confused:

Grazie mille :)
M.

rey1975 17/08/17 11:38

A me sti crick nn m hanno mai ispirato nulla di buono.
Ma poi, un cavalletto posteriore e uno anteriore da sottocanotto nn andavano bene?(a parte magari l impossibilita di alzare la moto ad altezza uomo)
;)

Ps : ma quanto t e' costato? 1/2 er6f?:D


Fertilizzante e gasolio...

Mat121 17/08/17 15:22

Re: Sollevare Kawasaki ER6-F con cric
 
Quote:

Originariamente inviata da rey1975 (Messaggio 589702)
A me sti crick nn m hanno mai ispirato nulla di buono.
Ma poi, un cavalletto posteriore e uno anteriore da sottocanotto nn andavano bene?(a parte magari l impossibilita di alzare la moto ad altezza uomo)
;)

Ps : ma quanto t e' costato? 1/2 er6f?:D

Un cavalletto posteriore e uno anteriore andavano benissimo, solo che pensavo facilitarmi la vita sollevando la moto completamente in una volta sola (in realtà il cric in questione solleva una parte della moto alla volta purtroppo).
Almeno il prezzo non è folle... 50€ ;)

blbio 17/08/17 15:33

Re: Sollevare Kawasaki ER6-F con cric
 
Non so per la f ma la n non si solleva se non spingi dalle pedane, il mio so appoggia su quelle e va bene, poi per l'anteriore a conatto direi ottimo, il posteriore da forcellone, a parte che tiene sempre la molla del mono in carico, mai provato a togliere il mono, col mio mollo solo le viti....

---------- Post added at 16:33 ---------- Previous post was at 16:30 ----------

Ciao, almeno l'anteriore prendilo da canotto, diversamente dall'altro, serve per tutto.

rey1975 17/08/17 17:26

Ah pero ...x 50 euro direi ke e' un super affare ...... Allora mi rimangio tutto;)

Ps pero adesso c devi dire dove lo hai preso:thumbup:


X sostituire il mono , giustamente, ...si schiavizza un amico bodybuilder o bidibolding ke dir si voglia per qualche secondo una volta smontate le viti...oppure cordaccia da attaccare al soffitto e ke tira su il culetto della moto....insomma si fa alla carlona:D

Fertilizzante e gasolio...

Mat121 18/08/17 10:53

Re: Sollevare Kawasaki ER6-F con cric
 
Quote:

Originariamente inviata da blbio (Messaggio 589706)
Non so per la f ma la n non si solleva se non spingi dalle pedane, il mio so appoggia su quelle e va bene, poi per l'anteriore a conatto direi ottimo, il posteriore da forcellone, a parte che tiene sempre la molla del mono in carico, mai provato a togliere il mono, col mio mollo solo le viti....

---------- Post added at 16:33 ---------- Previous post was at 16:30 ----------

Ciao, almeno l'anteriore prendilo da canotto, diversamente dall'altro, serve per tutto.

Bulna idea: le parti gommate sono regolabili, quindi non ci dovrebbero essere problemi a regolarle alla larghezza delle pedane. Questo pomeriggio provo e vedo se può funzionare!

@Rey1975: ho fatto l'acquisto su amazon, se vuoi ti giro il link :)

blbio 18/08/17 15:29

Re: Sollevare Kawasaki ER6-F con cric
 
Ciao, avevo cercato in giro dei ctick ma lo ho trovati alti e non ci stavano sotto, questo mi sembra basso e potrebbe andar bene, avrei dei dubbi si come si appoggia alle pedane, sul mio la pedana si infila nel gambo per evitare cadute, comunque e' da considerare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.