ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Gruppo Centro Italia (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=27)
-   -   Isola d'Elba 6-8 luglio '07 [mini report e foto] (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2022)

LUDO 01/06/07 11:59

Isola d'Elba 6-8 luglio '07 [mini report e foto]
 
ciao belli/e.

vi informo che con un'amica motomunita e altri sgangherati amici ho progettato un motogiretto all'elba con partenza da firenze venerdì pomeriggio 6 luglio e ritorno la domenica 8. Pernottamento in agriturismo o bed and breakfast, in sana ergonomia economica.

Chi si vuole aggregare è il benvenuto/a.

Chi vuole dare consigli per il viaggetto o per la tratta in nave con moto al seguito, sappia che sono molto ben accetti (i consigli!).

Chi vuole suggerire posti per il pernottamento al'elba che conosce e quindi consiglia, allora lo faccia senza esitare.

Suggerimenti, varie ed eventuali, postateli pure.

Se poi zio algor mi prestasse l'aereo per portarlo a vedere la stiva unta e puzzolente di un traghetto e fargli fare un giretto tra le polverosissime e sconquassatissime strade elbane, allora sarei davvero contento.
:sdentato

Pizietto 01/06/07 12:10

mmm...interessante!
un pensierino ce lo faccio...vediamo più in la...

...un consiglio...ATTENTO ai velox!! hanno messo delle postazioni fisse...ma sono ben nascoste e con limiti bassi... :incul

AndreaG 01/06/07 12:44

http://www.traghettionline.net/

LUDO 01/06/07 13:40

Quote:

Originariamente inviata da pizio83
mmm...interessante!
un pensierino ce lo faccio...vediamo più in la...

...un consiglio...ATTENTO ai velox!! hanno messo delle postazioni fisse...ma sono ben nascoste e con limiti bassi... :incul

mmmm. no broblema badrune,.... mia andadura è moldo drobbissimo lenda assai :sdentato

LUDO 04/06/07 12:49

dai su forza!!!! :ok

ErConte 04/06/07 18:32

Ciao ludoludo
Potrebbe essere mooolto interessante!! perché non posti l'itinerario che hai in mente?
Magari se qualcuno di noi si vuole aggregare da Roma potremmo organizzarci per vederci all'imbarco (Livorno?)
Ciaooooo

DuKa 05/06/07 07:43

Traghetti da Piombino a Portoferraio ... l'Hanno scorso moto + passeggero 19 Euri. Tempo della traversata, circa 1 ora

Per arrivare a PioNbino da Firenze : Raccordo Fi - Si, Uscita PoggibonZi, Volterra, Ponte Ginori, Bibbona poi l'Aurelia fino a PioNbino

Traghetti : http://www.traghetti-elba.it/

briosh 05/06/07 07:54

Anche io vado all'elba con la mia zavorrina....e naturalmente con la moto...
Pero' si va' dal week end del 22/23/24.....al massimo poi ti dico com'è....

p.s.:L'unica cosa che mi lascia perplesso è......ma la moto sul traghetto spero te la leghino con dei ganci vero??
Io i traghetti li ho sempre presi in macchina..e non mi sembrava che le moto fossero poi fissate cosi' bene.....
Deslucidazioni da voi gente piu' esperta???

THANKS :moto

DuKa 05/06/07 08:02

La moto viene fissata alle paratie della nave con corde o cinghie. L'unica accortezza da raccomandare è essere presenti quando la legano in modo che non facciano caXXate ed eventualmente portarsi degli stracci da frapporre tra corde e telaio ... più che altro per lo sporco.

Attenzione a entrare e uscire dalla nave ... il fondo potrebbe essere scivoloso (acqua, grasso ... )

Comunque normalmente non ci sono problemi :ok

algor65 05/06/07 08:10

Re: Isola d'Elba 6-8 luglio '07
 
Quote:

Originariamente inviata da ludoludo
Se poi zio algor mi prestasse l'aereo per portarlo a vedere la stiva unta e puzzolente di un traghetto e fargli fare un giretto tra le polverosissime e sconquassatissime strade elbane, allora sarei davvero contento.
:sdentato

All'elba con l'aereo? :shock:
Non riesco nemmeno a tirare la seconda :mrgreen:

Scherzi a parte, complimentos... che non vado all'Elba sono secoli, io però all'Elba ci andrei direttamente in traghetto con MTB al seguito...

:fumatore

briosh 05/06/07 08:13

ok....meno male....
Gia' mi immaginavo la moto che andava a destra e a sinistra sbattendo sulle macchine......un incubo!!

Grazie per le dritteDuKa!!

solo_2_ruote 05/06/07 09:42

ci stiamo facendo un pensierino moooolto serio anche io e corsaro76.....con rispettive zavorre....

ti faccio sapere...cmq l'elba la conosco abbastanza bene...ed è fantastica, sia dal punto di vista strade che da quello mare

:ok

LUDO 05/06/07 17:21

bene ragazzi...grazie al duha per i honsigli e appena si finisce di pianificare posto tutto!

AndreaG 06/06/07 14:54

Ma chi sonoquesteduedonzelle che ti baciano?

LUDO 07/06/07 08:27

Quote:

Originariamente inviata da AndreaG
Ma chi sonoquesteduedonzelle che ti baciano?

....mia moglie e mia figlia? :?

lele.19-86 07/06/07 11:35

ci stavo gia pensando anche io :mrgreen: ,a dire il vero dovevo andarci questo fine,ma il tempo non migliora! :?
io sarei interessato,e se volete ho un'amica proprietaria di un camping,posso chiedere quanto ci prende magari in un bungalow(non so se si scrive cosi :mrgreen: )o se conosce qualche posto dove si spende poco! :ok

LUDO 07/06/07 14:28

Quote:

Originariamente inviata da lele.19-86
se volete ho un'amica proprietaria di un camping,posso chiedere quanto ci prende magari in un bungalow(non so se si scrive cosi :mrgreen: )o se conosce qualche posto dove si spende poco! :ok

grazie :ok

AndreaG 08/06/07 17:00

Ma che io sappia non sei sposato!!! Devo informarmi meglio! :mrgreen:

Ilaria 08/06/07 23:52

Quote:

Originariamente inviata da DuKa
Attenzione a entrare e uscire dalla nave ... il fondo potrebbe essere scivoloso (acqua, grasso ... )

Comunque normalmente non ci sono problemi :ok

Dipende :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LUDO 15/06/07 15:34

raga, vi informo che abbiamo preso il biglietto del traghetto:
ve lo comunico per dovere di cronaca, spirito organizzativo e comunicativo, perchè vi voglio bene :D , e poi non so.... :mrgreen:
comunque:
andata toremar 7 luglio piombino rio marina ore 10,00
ritorno domenica 8 luglio riomarina piombino ore 18,00
il biglietto moto+passaggio ponte costa una 50ina euri (40+diritti di agenzia)
per ora siamo 2 moto e 3 people. vediamo se altri manterranno le promesse.
ps NON ABBIAMO ANCORA TROVATO DOVE DORMIRE :( : SI ACCETTANO CONSIGLI; SUGGERIMENTI; OFFERTE DI CASE DA PRESTARCI :sdentato , segnalazioni di agriturismi e bed and breakfast.
ciao ciao ciao

maurosessanta 21/06/07 22:37

L'Elba in moto è bellissima !!!!! L'anno scorso l'abbiamo fatta in Maggio ed abbiamo dormito da un amico: guarda qui:

http://www.senzafreni.com/forum/viewtopic.php?t=1685

Le casa è grande e funzionale, e vicina ad una spiaggia molto bella !!!! :okk

LUDO 23/06/07 12:04

grazie :D mauro60 della segnalazione, ho visto il link, ma non mi è sfuggito il particolare del PORTATEVI LE LENZUOLA e ASCIUGAMANI.. :cry: ....e mi sa che quel carico in moto per 2 giorni con la sola borsa da serbatoio non me lo posso permettere!!!
:ok

LUDO 20/07/07 08:58

Allora, trovo solo ora il tempo di inserire un paio di foto (visto ste, ti ho ascoltato). L'esperienza è stata stupenda, nessun incoveniente o problema rilevato a moto e passeggeri. L'errina si è comportata benissimo, non si è mai affaticata (d'altronde si è fatta accompagnare da una tricker 250...) nonostante traghettamenti, strade liscissime e piene di buche e non illuminate, e il grande caldo, che però in sella si sopportava bene.
Non farò un report all'altezza del duha, smilzo &co, vi lascio solo qualche immagine di un'indimenticabile "primo viaggio": perchè era il primo per tutti quanti. Un battesimo del fuoco massacrante (per noi 500Km in un weekend son tantini) ma che ci ricorderemo a lungo.

Dunque le foto:

punto panoramico tra capoliveri e lacona, che si affaccia sul golfo stella:

[albumimg:051e0c5510]7970[/albumimg:051e0c5510]

[albumimg:051e0c5510]7971[/albumimg:051e0c5510]

[albumimg:051e0c5510]7972[/albumimg:051e0c5510]

le motine a marciana marina, in banchina e quasi in acqua

[albumimg:051e0c5510]7973[/albumimg:051e0c5510]

prima della ripartenza a rio marina, (area pedonale...) davanti al bar che si affaccia sul porto

[albumimg:051e0c5510]7974[/albumimg:051e0c5510]

lele.19-86 20/07/07 09:22

accidenti......bei posti :ok :ok !!!come vi siete trovati?io partiro per l'elba il 26 :ganzo :mrgreen: ...non vedo l'ora,anche per noi sarà il primo "viaggio"!

LUDO 20/07/07 10:47

da dio! in bocca al lupo!
andate piano!

DuKa 20/07/07 11:38

L'elba è uno sHpettacolo ....

bella lì nudonudo !!!! :ok

IN questo periodo com'è ? C'è marasma ? ci son problemi a trovare i parcheggi per le moto ?

LUDO 20/07/07 12:08

quando sono andato io con le moto si trovava sembre posto. praticamente a 2 metri dalla battigia così potevi ammirare ciappette e motina nello stesso tempo. ora penso che ci sia già una bolgia infernale.

Ilaria 20/07/07 21:27

bello!!!! :ok :ok Voglio andare anch'ioooooooo :mrgreen: :mrgreen: a settembre ci strebbe bene un fine settimana lì!! :angelo :angelo

Morga190 21/07/07 08:26

Per settembre mi aggregherei volentieri anch'io, mi manca da morire l'Elba, poi in moto dev'essere ancora più divertente! :moto

Ilaria 21/07/07 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Morga190
Per settembre mi aggregherei volentieri anch'io, mi manca da morire l'Elba, poi in moto dev'essere ancora più divertente! :moto

Duka organizzi?? :mrgreen: :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.