ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   TUNING & PERSONALIZZAZIONI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Consiglio soluzione bloccadisco ER6N 2012 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16337)

ant77 03/06/12 21:13

Consiglio soluzione bloccadisco ER6N 2012
 
****

cts 03/06/12 21:56

Re: Consiglio soluzione bloccadisco ER6N 2012
 
Mi sembrava che avessimo già risposto ad una domanda simile, ma mi sbagliavo (era un utente che VOLEVA farci entrare il bloccadisco sotto la sella, tutto il tuo contrario...).
Quindi vado di logica nell'attesa della risposta di qualcuno più ferrato di me.

  1. Procurati un tessuto molto pesante e fatti creare una borsetta portadisco.
  2. Incollale all'interno quei fogli di bolle d'aria (se passi da me te li regalo io, non li butto mai).
  3. Utilizza poi delle strisce di velcro per fissare il portadisco alla moto (più lo metti in basso e verso il baricentro e meglio è).
  4. Tieniti pronto a perdere il portadisco per varie cause (furto, buche, velcro che si deteriorano, eccetera).
  5. Ne valeva la pena?

cts 04/06/12 11:39

Re: Consiglio soluzione bloccadisco ER6N 2012
 
Beh, l'estetica non c'entra molto in questo caso: se per te è più pratico un involucro esterno allora ti ho dato una dritta.

andre_2ruote 04/06/12 11:47

Re: Consiglio soluzione bloccadisco ER6N 2012
 
Se posso permettermi io che ormai è da 3 anni che uso il lucchettone a U e lo metto nel sottosella direi che forse si è un po' "ammorbidito" il gancetto per cui la sella si toglie e rimette senza fatica.

andre_2ruote 04/06/12 11:50

Re: Consiglio soluzione bloccadisco ER6N 2012
 
Alle maniglie di fianco alla sella? no?

er6fverdone 04/06/12 11:59

Re: Consiglio soluzione bloccadisco ER6N 2012
 
Tienilo nella tasca del giubbino :primo

Twinkle 04/06/12 12:04

Re: Consiglio soluzione bloccadisco ER6N 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da andre_2ruote (Messaggio 512492)
Se posso permettermi io che ormai è da 3 anni che uso il lucchettone a U e lo metto nel sottosella direi che forse si è un po' "ammorbidito" il gancetto per cui la sella si toglie e rimette senza fatica.

La sua è una 2012, ha la sella diversa dalla serie 2009/2011, forse è più incasinata, ma non ne sono certo.

Abus se non ricordo male vende un apposito porta bloccadisco da fissare al telaio in zona visibile

andre_2ruote 04/06/12 12:05

Re: Consiglio soluzione bloccadisco ER6N 2012
 
Cavolo anzichè semplificarle...beh speriamo che prima o poi risolvano questo inconveniente!

prozac 04/06/12 12:32

Re: Consiglio soluzione bloccadisco ER6N 2012
 
Dato che vado in giro senza passeggero per il 99% delle volte, ho comprato la borsa della Kappa TK742 e l'ho fissata sul posto del passeggero.
E' piccola (5-7 lt) e ci stanno: bloccadisco, pantaloni da pioggia, giubbino antipioggia, marsupio, ... .
Quando devo portare qualcuno la smonto (ci vogliono 3 secondi a dir tanto) e la porto a tracolla. Le fibbie di fissaggio le ho fatte passare attorno alle maniglie (la mia è una ER6N del 2008 con le maniglie a due punti di fissaggio).
Andrea

Twinkle 04/06/12 13:22

Re: Consiglio soluzione bloccadisco ER6N 2012
 
Ant sapvo cosa avevi acquistato, ma mi pare che Abus faccia un porta blocca disco che si fissa al telaio, così quando vai in giro lo infili li dentro, ma forse ricordo male io


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.