ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   LA MIA MOTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=98)
-   -   La mia Ragazza Nuda.... (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20677)

cameo 15/12/15 23:00

La mia Ragazza Nuda....
 
1 allegato(i)
Eccomi qua in sella...
Vi chiedo solo una cosa...qualcuno ha criticato l'uso del casco aperto con questa moto, voi cosa ne pensate? Io mi trovo benissimo...questo modello ha una visiera da "pilota" che scende fino al naso.
Grazie.

blbio 15/12/15 23:05

Re: La mia Ragazza Nuda....
 
Ciao, ho preso, una volta, il primo bmw che si apriva, tutto bene ma da tanto tempo uso solo integrali, anche con lo scooter, la testa è sempre quella.

cameo 15/12/15 23:13

Re: La mia Ragazza Nuda....
 
E' fuori discussione che il casco integrale sia più sicuro, ma definire "sbagliato" un casco aperto per guidare una naked come questa, su che basi tecniche può fare riferimento? Non andrebbero nemmeno omologati allora...

blbio 15/12/15 23:36

Re: La mia Ragazza Nuda....
 
Io credo sia una questione personale, chi si trova bene col casco aperto non mi sembra giusto dire che sbaglia, stessa cosa che si riscontrava con le cinture di sicurezza, io le ho sempre usate, anzi le avevo montate quando non erano obbligatorie, c'è chi tuttora non le mette e messaggia guidando, contenti loro.
In teoria la loro libertà dovrebbe finire dove comincia la mia....

sandrinix 16/12/15 06:07

Re: La mia Ragazza Nuda....
 
Quote:

Originariamente inviata da cameo (Messaggio 580658)
Eccomi qua in sella...
Vi chiedo solo una cosa...qualcuno ha criticato l'uso del casco aperto con questa moto, voi cosa ne pensate? Io mi trovo benissimo...questo modello ha una visiera da "pilota" che scende fino al naso.
Grazie.


Ciao,per prima cosa complimenti per il ferro.
Per il casco anch'io integrale sempre,comunque credo che sia una questione di abitudine e di pensiero

rey1975 16/12/15 06:50

omologati? si omologa di tt in questo mondo, pure moto da 300 cv x andare x strada, quindi sono sicure??;)

ps x la legge italiana e' consentito (e quindi si puo parlare velatamente di omologa) andare in moto nudi con infradito purche' muniti di casco....sara' sicuro?


Fertilizzante e gasolio...

cameo 16/12/15 08:15

Re: La mia Ragazza Nuda....
 
Con le infradito non vado nemmeno per strada a piedi figurati !!!
Quello che chiedevo era solo sapere se secondo voi un casco come il mio è inadatto a questo tipo di moto :ok

http://www.hjc-helmets.it/399-large_default/fg-70s.jpg

kawadav 16/12/15 08:31

Re: La mia Ragazza Nuda....
 
:ciao4
Il mio pensiero lo divido in due periodi:
- il casco integrale (no modulare!!) è fichissimo!:confo da sempre l'ho adulato perché mi trasmetteva la "muscolosità" della moto e il fascino del motociclista! :moto
- il casco aperto davanti con visiera trasparente + lente scura regolabile l'ho avuto per lo scooterone e per me è il migliore per l'uso in città. :sputer

Da quando ho l'Errina ho comprato uno integrale e devo dire che è tutta un'altra cosa: molto più sportivo, più da motociclista insomma; non stanca i muscoli del collo, però devi prenderci l'abitudine sulla visuale per quanto riguarda la sicurezza: per guardare a dx o sx in traiettora molto angolata (quasi spalla devi togliere un braccio dal manubrio e portarlo indietro per avere la spallina libera. Non riesci a guardare la zona della sella per la presenza della mentoniera. E se devi chiedere informazioni a qualcuno in macchina o a qualche passante devi urlare e poi all'inizio non capiscono che cosa vuoi da loro! :boh
Ma dopo il primo mese di utilizzo ti senti di averlo sempre usato!

Blu_Sky 16/12/15 09:35

Re: La mia Ragazza Nuda....
 
Quote:

se secondo voi un casco come il mio è inadatto a questo tipo di moto
Non è che è inadatto per l'errina, Cameo, è inadatto per qualsiasi mezzo dai 50 cc in su. Non c'è niente da dire, che poi siano omologati è un altro discorso ma se vuoi impegnarti verso la sicurezza di te stesso comprati un beato integrale e spendici anche dei soldi, magari dopo aver chiesto consiglio a noi tra un tot che ti piacciono..io se non avessi portato l'integrale dai 18 anni in poi a quest'ora non sarei qui a scriverti quindi butta quel coso nero o facci un vaso per le piante e vatti a comprare un integrale come si deve!

cameo 16/12/15 09:52

Re: La mia Ragazza Nuda....
 
Vedo che i pensieri sono molto diversi :]
Per la sicurezza pensavo piuttosto di prendermi una suite-armatura spalle-schiena-braccia-petto da infilare sotto qualsiasi giubbotto. Che ne pensate? Meglio quella o un giubbotto dedicato con le protezioni?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.