ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Cercasi consulenza e assistenza tecnica disperatamente (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21674)

franco 15/05/18 22:46

Cercasi consulenza e assistenza tecnica disperatamente
 
Ciao, Lo scorso autunno mi sono cimentato nello stupidismo estremo e ho fatto un lavoro di ignoranza pura. Ho cercato di smontare i collettori alla mia errina per farli lucidare, manovra non facile ma neppure impossibile dirà qualcuno. Arrivo alla sonda lamda con non poche madonne,non riesco a svitarla,passo al tentativo di staccare il connettore ma non si riesce e dopo più di un ora all'apprestarsi del buio decido a causa della stanchezza(do la colpa alla stanchezza ma in realtà è semplice stupidità) di tagliare i fili della sonda. Oggi alla fine e dopo avere rimontato i collettori NON lucidati e unito i fili e collegato la batteria provo a ad accedere la moto. Il quadro si accende e appena provo ad avviare puff si spegne tutto. La moto non da nessun segnale di vita. :(:piangi3
Che danni ho fatto?
Cosa mi consigliate?
Ho controllato i fusibili ma sembrano integri.
Grazie della pazienza.

blbio 16/05/18 11:31

Re: cercasi consulenza e assistenza tecnica disperatamente
 
Ciao, se hai un multimetro prova a partire dalla batteria, da come dici sembrerebbe scarica, niente meglio del testerdarebbe una mano.

Fabiulus 16/05/18 13:52

Re: cercasi consulenza e assistenza tecnica disperatamente
 
Concordo. In genere lo spegnimento del quadro è sintomo di batteria KO.
Non credo influiscano i cavi della sonda lambda ... al massimo controlla di non averli invertiti ...

Ma, scusa, perchè non li hai lucidati poi?


Fabiulus :ookk

franco 17/05/18 22:36

Re: cercasi consulenza e assistenza tecnica disperatamente
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 592708)
Concordo. In genere lo spegnimento del quadro è sintomo di batteria KO.
Non credo influiscano i cavi della sonda lambda ... al massimo controlla di non averli invertiti ...

Ma, scusa, perchè non li hai lucidati poi?


Fabiulus :ookk

Perchè non sono riuscito a trovare il tempo. Un carroziere di fiducia mi ha detto che per poter fare un bel lavoro loro usano un panno-spugna che non mi poteva prestare. Alla fine son passati i mesi e ora è tempo di usarla.

---------- Post added at 21:36 ---------- Previous post was at 21:34 ----------

Domani provo anche se il mantenitore di carica me la da carica. ha anche 10 anni e forse è pure normale che sia partita.

ocram 18/05/18 07:19

Re: cercasi consulenza e assistenza tecnica disperatamente
 
1 allegato(i)
Probabilmente ti vanno a zero l'orologio e i km parziali.
Se e' cosi concentrati come gia ti hanno suggerito, sulla batteria.

I collettori li ho sempre lucidati da montati, con un normale straccio e della pasta abrasiva, dopo 107000km erano ancora come nuovi.
Controlla il tutto e vedrai che riesci a ripartire

Nell'immagine vedi la differenza tra un tubo lucidato e l'altro non lucidato

crazyhead 18/05/18 19:16

Re: Cercasi consulenza e assistenza tecnica disperatamente
 
una pasta abrasiva qualunque o particolare? Sono uno spettacolo!

ocram 18/05/18 22:42

Re: Cercasi consulenza e assistenza tecnica disperatamente
 
Pasta abrasiva per carrozzerie, quella dell'iper della arexon va benissimo, pasta straccio e olio di gomiti
La prima volta e' dura , ma se lo fai ogni 3-4 mesi ci metti 5 minuti a mantenerli in quello stato

crazyhead 19/05/18 19:30

Re: Cercasi consulenza e assistenza tecnica disperatamente
 
Ottimo, grazie :ok

franco 23/05/18 22:42

Re: cercasi consulenza e assistenza tecnica disperatamente
 
Quote:

Originariamente inviata da ocram (Messaggio 592730)
Probabilmente ti vanno a zero l'orologio e i km parziali.
Se e' cosi concentrati come gia ti hanno suggerito, sulla batteria.

I collettori li ho sempre lucidati da montati, con un normale straccio e della pasta abrasiva, dopo 107000km erano ancora come nuovi.
Controlla il tutto e vedrai che riesci a ripartire

Nell'immagine vedi la differenza tra un tubo lucidato e l'altro non lucidato

Ecco, questo è cio che volevo fare. Complimenti

franco 26/05/18 10:41

Re: Cercasi consulenza e assistenza tecnica disperatamente
 
Ciao a tutti, alla fine era la batteria, la moto si avvia perfettamente anche se a freddo il minimo continua a non convincermi. sembra faccia fatica. Tuttavia mi rimane accesa la spia FI che siano i cavi della sonda? Ho anche provato ad invertirli.
Domani penso faro un giretto di prova qui in zona per verificare la situazione,ma penso che se non risolvo dovrò entrare in officina con aimè il conseguente salasso.

---------- Post added at 09:41 ---------- Previous post was at 09:26 ----------

Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 592708)
Concordo. In genere lo spegnimento del quadro è sintomo di batteria KO.
Non credo influiscano i cavi della sonda lambda ... al massimo controlla di non averli invertiti ...

Ma, scusa, perchè non li hai lucidati poi?


Fabiulus :ookk

Ho controllato ed era la batteria, ma dopo l'avvio la spia FI rimane accesa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.