ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Discussioni su specifici modelli di Pneumatici (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=81)
-   -   Metzeler Roadtec Z6 Interact (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5043)

Dexter 14/03/10 18:21

Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact
 
Infatti le camberò tra un mesetto per mettere le Metzeler Z6 Roadtec, anche alla luce del viaggio che mi devo fare in Puglia.

Eichi Okabe 14/03/10 18:38

Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact
 
Io ho notato un marcato decadimento già dopo il rimessaggio invernale sulle z6 (altro che 24 mesi!). Le bridgestone originali non me l'hanno fatto. Per ilr esto sono già al 3zo cambio gomme e resto fedelle alle Z6. Soprattutto sul bagnato (a differenza delle bt-020) mi han dato sempre una senzazione di sicurezza.

War10ck 14/03/10 18:42

Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact
 
Il rimessaggio invernale è un nemico FATALE per le gomme...ogni marca ha un comportamento diverso...
Anche le Diablo Supercorsa hanno questo problema (mi diceva un conoscente tempo fà), ragion per cui, ogni 2 stagioni vanno cambiate, più di 1 rimessaggio non lo reggono, diventano le suole delle scarpe....Diciamo, il primo anno vai al 100%, il secondo al 70%, il terzo scendi sotto il 50% e il rischio non è più accettabile (lui ci faceva 3000km anno, in 2 anni 6000km e il battistrada era al 50%, ma non si possono comunque più usare)

Dexter 16/03/10 09:50

Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact
 
Consigliate di metterle giá un mesetto prima di andare in Puglia, o qualche giorno prima in modo da partire con la gomma totalmente nuova e rodarla nei 1140 km di autostrada?

Confo 16/03/10 10:37

Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact
 
Non sono un espertone in gomme, ma comprare un nuovo treno di gomme e fare oltre duemila chilometri di autostrada mi sa che le comprometti... piuttosto cercherei un paio di gomme "economiche" per fare questo viaggio e cambiarle poi.
Lascio parlare i più esperti però! :wink:

Dexter 16/03/10 10:45

Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact
 
eh ma poi mi servono anche per quando ritorno a Bolzano, tutto il resto della stagione.

Forse sarebe meglio metterle un mese /mese e mezzo prima della mia partenza (28 maggio) in modo da farle rodare su tutti i lati...boh...sento anche io altri pareri.

EDITO: o sennó posso fare un'altra cosa: tengo ancora le mie Bridgeston di serie (due anni e mezzo di vita) la finisco totalmente nel mio viaggio spirituale in Puglia, e poi passo alle Metzeler. Piú sensato forse?

Confo 16/03/10 11:02

Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact
 
Forse si, ma le Bridge attuali non devono essere "alla frutta" se no le disintegri! :ridi
Prova a sentire un gommista... "fidato" mi raccomando, se no ti dice sicuramente di cambiarle! :okk

Comunque buona anche l'ipotesi di usarla un buon mese e mezzo, due mesi prima del viaggio! :wink:

Dexter 16/03/10 11:07

Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact
 
Avevo giá messo in conto il parere del gommmista fidato. :)

Comunque le Bridgestone di serie hanno il battistrada come nuovo. Anzi, sembra proprio nuovo.

Quello che mi puzzava é che in un paio di volte mi han dato poca sicurezza dandomi da pensare che si fossero indurite.
Ma non so se é un problema di vecchiaia della gomma o dipende dalla mescola della Bridgeston, tendenzialmente dura.

Passeó dal gommista e chiederó di verificare se le gomme sono in grado di sopportare piú di 2mila km, o se é meglio passare ad altro.

Andrea

Eichi Okabe 16/03/10 11:24

Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact
 
Quote:

Originariamente inviata da War10ck (Messaggio 381081)
Il rimessaggio invernale è un nemico FATALE per le gomme...ogni marca ha un comportamento diverso...
Anche le Diablo Supercorsa hanno questo problema (mi diceva un conoscente tempo fà), ragion per cui, ogni 2 stagioni vanno cambiate, più di 1 rimessaggio non lo reggono

...dopo che ad aprile dell'anno scorso alla prima uscita in una pseudo-chicane a neanche 70 km/h la moto ha cercato di disarcionarmi per conto mio dopo il rimessaggio il primo viaggio che la moto fa è diretta diretta dal gommista.

E' anche vero che con il mio kilometraggio stagionale "devo" permettermi di comportarmi così, perchè comunque sia le gomme avrebbero al massimo fatto altro 1.000km... Capisco comunque chi di chilometri non ne fa moltissimi ed eviterebbe tutti gli anni volentieri di spendere soldi per gomme il cui battistrada appare si e non a metà vita...

Gigabyte65 22/04/10 22:27

Re: Metzeler Roadtec Z6 Interact
 
Quote:

Originariamente inviata da Dexter (Messaggio 381520)
Comunque le Bridgestone di serie hanno il battistrada come nuovo. Anzi, sembra proprio nuovo.

Non ti fidare del battistrada arrivate a 17.000 Km il battistrada sembrava ancora al 50% ma all'improvviso non ci si poteva + piegare

Quote:

Originariamente inviata da Dexter (Messaggio 381520)
Quello che mi puzzava é che in un paio di volte mi han dato poca sicurezza dandomi da pensare che si fossero indurite..

Appunto come ti dicevo sembrano nuove ma sono finite

Quote:

Originariamente inviata da Dexter (Messaggio 381520)
Passeró dal gommista e chiederó di verificare se le gomme sono in grado di sopportare piú di 2mila km, o se é meglio passare ad altro.

Andrea

Lascia perdere se già hanno cominciato a slittare sbrigati a cambiarle
Con le Z6 interact ci sono arrivato a 15.000 tranquillamente senza sbavature improvvise e con una buona dose di battistrada poi ora che sono a 17.400 bhe!!! è ora di cambiarle sono quasi lisce ( senza il quasi :) ) ma in curva ancora tengono e anche bene. Sul bagnato si sono sempre comportate bene senza mai tradirmi

:moto :moto


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.