ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Ruggine all'interno del serbatoio (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21270)

veterinar 30/03/17 10:47

Ruggine all'interno del serbatoio
 
2 allegato(i)
Nel mese di giugno 2015 ho acquistato la mia seconda er6n.
Moto molto divertente e facile da usare.
Dopo alcuni mesi, all'interno del serbatoio ho notato il fiorir della ruggine. Sia dentro sia dove appoggia il tappo della benzina
Facendo notare la cosa mi hanno sostituito il serbatoio in garanzia.
Ora a distanza di 6 mesi sta ricomparendo il problema.
Guido moto da 40 anni e le tengo sempre nello stesso posto usando benzina degli stessi distributori. Con le moto precedenti non ho mai notato questo problema.

Vi chiedo: Guardando l'interno del vostro serbatoio è tutto normale? Grigio e senza ruggine.
O capita anche ad altri di riscontrare il problema?

Nelle foto si vede l'inizio dell'ossidazione. Qualcosa si nota anche in fondo...

Fabiulus 30/03/17 13:21

Re: Ruggine all'interno del serbatoio
 
Mai notato ...
... torna a verificare se è normale ...

Peppekawa 30/03/17 14:09

Anche a me un po' si nota appena posso faccio una foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

veterinar 30/03/17 15:01

Re: Ruggine all'interno del serbatoio
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 587873)
Mai notato ...
... torna a verificare se è normale ...

vuoi dire che sono iellato io ad avere 2 serbatoi difettosi?
Tanto normale la ruggine nel serbatoio non credo...

---------- Post added at 16:01 ---------- Previous post was at 15:59 ----------

Se posso...
lancio il TEST: "FOTOGRAFA IL TUO SERBATOIO"

allegate la foto dell'interno del vostro serbatoio per vedere se cosa comune o se son iellato io!

Kenfalco 30/03/17 15:54

Re: Ruggine all'interno del serbatoio
 
un conto è la ruggine alla bocca del serbatoio (abbastanza comune) e un conto è sul fondo assolutamente da evitare e segno di riparazioni di carrozzeria pregresse

ocram 30/03/17 16:26

Re: Ruggine all'interno del serbatoio
 
Moto del 2007 , in 95000 km ho fatto benzina un po' ovunque, ma di ruggine non ne ho mai vista
Stasera guardo meglio

veterinar 30/03/17 17:10

Re: Ruggine all'interno del serbatoio
 
Quote:

Originariamente inviata da Kenfalco (Messaggio 587878)
un conto è la ruggine alla bocca del serbatoio (abbastanza comune) e un conto è sul fondo assolutamente da evitare e segno di riparazioni di carrozzeria pregresse

purtroppo la ruggine nel vecchio serbatoio era presente anche sul fondo. Anche ora sembra stia iniziando a "fiorire" pure li. Se guardi la foto di destra si nota che il fondo del serbatoio non ha un profilo regolare. Tieni presente che la moto è nuova e che il serbatoio è stato sostituito in garanzia dal concessionario.

In ogni caso non mi sembra carino che ci sia ruggine sulla bocca del serbatoio. Dove vanno poi a finire le particelle che inevitabilmente si staccano?
Nelle mie precedenti moto non l'avevo mai notato.

blbio 30/03/17 21:05

Re: Ruggine all'interno del serbatoio
 
Sul bocchettone c'è anche da me, dentro ho guardato con l'accendino ma non ho visto segni di ruggine... solo fuoco.

Fabiulus 31/03/17 06:46

Re: Ruggine all'interno del serbatoio
 
blbio: :rotfl

blbio 31/03/17 08:50

Re: Ruggine all'interno del serbatoio
 
ciao, cerco serbatoio anche da colorare tanto devo colorare la moto, la faccio " rosso fuoco".
A parte gli scherzi ho controllato anche internamente ma non trovo nessuna traccia di ruggine, solo sul bocchettone,c'era quando la moto aveve tre anni.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.